connettere un notebook ad un router Wi-fi

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

connettere un notebook ad un router Wi-fi

Messaggiodi athlon25 il 15 dic 2006, 12:11

Ciao a tutti
mi occore un cortese aiuto: devo collegare un portatite con scheda di rete wireless ad internet. Credo che necessariamente mi occorra un router adsl wireless giusto?

Per quanto riguarda la config software mi sapete dare anche qualche dritta? Sapete dove reperire una guida da poter visionare e apprendere tale materia?
grazie a tutti
ASUS A7v600-ATHLON 2500(166*11)+@3200+(200*11)-INFINEON 512 DDR 400- NVIDIA FX 5700le 256-MAXTOR 160gb 8mb UATA-2*80mm fan case-
athlon25
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 15 dic 2006, 12:33

si utilizzare un router wi-fi è il metodo più comod e semplice.
per il resto non è che ci siano grandi cose da fare, basta che installi la scheda wi-fi sul portatile, se non è già integrata. per il resto di default i router non hanno la crittografia abilitata quindi ti dovresti subito collegare i autom,atico, visto che sempre a defaul i router sn configurati per asegnare manulamnete gli ip. l'unica cosa di cui ti devi accertare è che la scheda di rete wireless sia configurata sulla ricezione automatica dell'ip.

opodichè puoi ( fortemente consigliato) attivare la crittografia per proteggere la reee di modo che nessuno di inesidearato usi la tua ADSL attaccandsi via wireless.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi athlon25 il 15 dic 2006, 13:29

grazie galai ho due domandi da porti:
come faccio ad attivare la crittografia dei dati in modo tale che nessuno possa senza chiedermelo connetteresi akl mio router adsl?
Inoltre per lanciare la connessione basta che iomi configuro sul portatitile l'icona di connessione e fare doppio clip per entrare in internet?
ASUS A7v600-ATHLON 2500(166*11)+@3200+(200*11)-INFINEON 512 DDR 400- NVIDIA FX 5700le 256-MAXTOR 160gb 8mb UATA-2*80mm fan case-
athlon25
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 15 dic 2006, 14:42

per attivare la scrittografi bisogna andare nel menù di configurazione del router e dalì attivarla.
no non serve che configuri l'icona di connessione
una volta che il router ha assegnato automaticamnete l'ip ecc alla scheda wireless sei connesso a internet e ad altri eventuali pc che sono connessi a quel router
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Torna a Reti