BOSTON - E' una di quelle scoperte che dall'oscurità e la solitudine dei laboratori trascinano con forza l'interessato fino all'Olimpo della Scienza. Non ci stupirebbe una vittoria del Dottor Gregory Donald Johnson all'ambitissimo premio Nobel. Qual è questa scoperta, è presto detto.
E' tanto semplice quanto sconvolgente: la regione italiana del Molise, il cui capoluogo è Potenza, non esiste. Avete letto bene: NON ESISTE.
O almeno è questo che sostiene con gran forza, dopo anni e anni di studi e di esperimenti, il Dottor Gregory Donald Johnson, dell'università di Boston.
"E' spesso a partire dalle convinzioni più elementari che si commettono errori nel campo scientifico" spiega il Dottor Gregory Donald Johnson.
"Ho studiato a lungo la geografia, la fisica, la fisiognomica e la chimica dell'Italia, e sono giunto alla conclusione che, il fatto che nessuno ricordi la capitale del Molise, il piatto tipico del Molise, una canzone popolare del Molise o perfino il dialetto di questa regione, si può spiegare così: il Molise non esiste"
Esiste anche una formula che dimostrerebbe l'inesistenza del Molise, ma purtroppo il Dottor Gregory Donald Johnson al momento ci sta ancora lavorando e preferisce non renderla pubblica. Quel che preoccupa è la reazione degli abitanti del Molise, i cosiddetti molisani.
"Potrebbero reagire male, questo lo so" spiega il Dottor Gregory Donald Johnson. "Ho già ricevuto minacce in passato quando dimostrai che l'Africa non esiste, ma la missione dello scienziato comporta di questi inconvenienti."
Ecco le prove
Il Molise non esiste: ecco le prove
1) La sua leggendaria popolazione: conoscete qualcuno che viene dal Molise? Conoscete qualcuno che conosce qualcun altro che viene dal Molise? Secondo l'ultimo "censimento", ci sono 331.183 persone che abitano nel Molise. Ma se ci sono così tanti Molisani, dove sono tutti quanti?
Qualche persona poi si è fatta sentire e mi ha presentato persone che erano nate e cresciute in un luogo chiamato "Molise". Ma d’ogni singola persona che dice tali affermazioni ho poi dimostrato che era un bugiardo e ciarlatano. Ognuno di questi "presunti Molisani" alla domanda "quanto è grande il Molise?" dice un numero di kilometri quadrati diverso dagli altri "presunti Molisani", stessa cosa dicasi della popolazione delle città più importanti e perfino del nome del fiume più lungo del Molise (ma chi di voi ha mai sentito parlare di fiumi del Molise?).
2) La sua assurda densità di popolazione: secondo le fonti geografiche tradizionali (create interamente da persone che credono nell'esistenza del Molise e probabilmente anche nei draghi rossi a pois blu) la "regione" del Molise ha 4438 km quadrati, che se calcolatrice alla mano sono divisi per la popolazione concludiamo che in un chilometro quadrato del Molise ci sono solo 74 persone!!! Non è ancora più strano?
3) prove dal satellite: recentemente alcune indiscrezioni dedotte da informazioni da satelliti meteo che fotografano l'intera Italia hanno dimostrato che non esiste alcuna prova che là esiste un luogo dove si crede che ci sia il "Molise". Esperti nel campo di queste immagini sono unanimemente d’accordo nell'affermare che dallo spazio è impossibile determinare tale "regione". Tuttavia ancora i cartografi per motivi ignoti, con accurati fotomontaggi mostrano immagini spacciate per vere che fanno sembrare che il Molise esista.
4) Le cosiddette prove fotografiche: alcune persone dicono che il Molise esiste perché ci sono foto in enciclopedie e cartoline. E' importante notare però che una foto senza un'indicazione lampante non ha granché significato. Una foto degli Appennini, un campo di cereali, può essere stata scattata in Abruzzo, Basilicata, Toscana eccetera ma se una dogmatica didascalia dice che tale paesaggio è stato invece scattato nel "Molise" ogni lettore ci può cascare se non vuole fare altre investigazioni. Ogni foto che ho trovato sul Molise erano tutte indistinguibili dalle foto d’altre regioni e quindi molto probabilmente false.
5) Le opinioni degli stranieri: è ben noto che la geografia non è la materia in cui gli italiani sono più bravi, prova ulteriore che è stato molto facile fargli credere che esiste una "regione fantasma". Senza sorprese, la maggior parte degli italiani crede che esista il Molise. Ma se tu chiedi ad un giapponese, americano, francese qualunque cos'è il Molise, quali personaggi famosi del Molise conoscono, quali monumenti famosi ci sono nel Molise e soprattutto che cosa vuol dire la semplice parola "Molise" ti dirà con buona probabilità "non lo so".
Adesso voi direte: ma se il Molise non esiste, che cosa c'è allora al suo posto?
Beh, qui le ipotesi sono varie:
1) Le prove dello sbarco degli alieni o addirittura una base abitata proprio da alieni.
2) Un golfo marino nel cui fondale si trovano le rovine d’Atlantide o di un'altra civiltà antica che si è estinta a causa d’armi così avanzate che nessuno ancora ha capito come funzionano
3) Il tesoro dei cavalieri Templari, insieme al Santo Graal e all'Arca dell'Alleanza, qualsiasi cose esse siano.
4) Un edificio enorme in cui sono custoditi la pietra filosofale che trasforma metalli in oro e l'elisir d’eterna giovinezza (pare addirittura che di tale elisir faccia uso un capo di governo non precisato...chi potrà essere?)
5) Un buco nero o qualcosa di simile che porta ad altri universi.
6) Esiste il solo nulla. Una bolla di nulla dove la materia non è mai arrivata fin dai tempi del Big Bang.
Conclusione: il Molise è solo un megacomplotto di cartografi.
L'unica prova che esista una regione chiamata Molise proviene dalle carte geografiche. Ognuno ha carte geografiche in enciclopedie, agende, scuole, eccetera. Incredibilmente più del 99% di tali mappe sono create da cartografi!!!!
Se un insieme di persone chiaramente definito vuole controllare una particolare industria fino al punto di possederne il 99%, ci sarà certo una ragione per essere così influenzati esclusivamente da tale gruppo di persone. E' chiaro che la foto di un unicorno fatto con fotomontaggi al computer è più credibile di un unicorno descritto a parole!!! I cartografi perciò hanno complottato contro i loro editori per fargli pubblicare una regione inesistente!!!
(logicamente è una notizia falsa)