<p>Aperto, innovativo, informativo e con lo sguardo rivolto al futuro: il nuovo portale interattivo, <a href="http://www.clubofpioneers.com/">www.clubofpioneers.com</a>, è on-line. Con “Club of Pioneers“, BMW inaugura una community virtuale, in cui sarà possibile presentare idee e approcci che possano contribuire a garantire un ambiente pulito e privo di emissioni nocive per le generazioni future. Il “Club of Pioneers” è sinonimo di approccio alla vita interattivo e sostenibile. Il nuovo network infatti mette in contatto persone che vogliono esprimere il loro punto di vista, soprattutto su come mobilità e sostenibilità possano essere abbinate in modo efficace. </p>
<p>Il nuovo portale è indirizzato a tutti coloro che si considerano dei pionieri nel preservare le condizioni in cui viviamo e nel proteggere il nostro ambiente: istituzioni, aziende, ingegneri aerospaziali, esperti alimentari, designer e architetti, oltre a tutti coloro che vogliono esprimere la loro opinione su questo argomento. Il “Club of Pioneers“ offre a queste idee e pensieri una piattaforma pubblica, raggruppandoli e permettendo ai pionieri di comunicare tra loro. In tutto il mondo. In qualsiasi momento. </p>
<p><strong>BMW promuove la tecnologia a idrogeno</strong><br />
Il tema della mobilità è al centro – ed è soprattutto in questo ambito che il club vuole stabilire nuovi punti di riferimento riguardo alla responsabilità e all’approccio alla vita. Con la BMW Hydrogen 7, la prima berlina di lusso a idrogeno, la casa automobilistica tedesca ha mostrato la strada da percorrere per conseguire la mobilità sostenibile nel futuro. Le emissioni nocive continuano ad aumentare in tutto il mondo e stanno attaccando il nostro clima. Le emissioni di biossido di carbonio si accompagnano inevitabilmente all’impoverimento delle risorse naturali – e BMW ne aveva già segnalato i sintomi diversi anni fa. BMW è stata la prima nell’anticipare i tempi con la tecnologia a idrogeno e come fondatore del “Club of Pioneers” vuole dimostrare l’importanza e la necessità di ripensare al modo in cui usiamo l’energia identificando nuove vie più sostenibili. </p>
<p>Dr. Timm Kehler, Responsabile dl Marketing, Preliminary Development e Innovative Projects di BMW, commenta la nuova piattaforma: “Il Club of Pioneers è desideroso di fornire nuovi stimoli invitando le persone a dialogare tra di loro, presentando approcci innovativi e sviluppando idee. Sia nel campo della mobilità che in settori tecnologici – il nostro contributo è rappresentato dalla BMW Hydrogen 7. Raccoglieremo tutte queste idee nel club e daremo loro vita. Ogni idea, ogni affermazione e ogni pensiero innovativo saranno i benvenuti, in modo da poter guardare un futuro che ci coinvolga con un stato d’animo più rilassato”. </p>
<p><strong>Christoph Metzelder – uno dei primi Pioneer</strong> <br />
Uno dei primi Pioneer a parlare in un blog è stato Christoph Metzelder. Il 26enne giocatore tedesco di football a livello internazionale dà il benvenuto a questo nuovo strumento virtuale: “Abbiamo una responsabilità comune – politici, scienziati o genitori - e vogliamo vedere i nostri figli crescere in un mondo pulito e intatto. La tutela del clima coinvolge tutti noi e di sicuro me come sportivo. Per questa ragione dovremmo trattare il problema in modo proattivo nella ricerca di un vero stile di vita sostenibile”. </p>
<p>Il focus visivo del nuovo sito è la grotta di ghiaccio scoperta nel 1897 in Dachstein – una delle più grandi del mondo. L’immenso sistema di grotte è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed simboleggia l’importanza della sostenibilità. I “Pioneers” offriranno una selezione di siti i cui indirizzi verranno proiettati sul muro della grotta glaciale con una tecnica speciale. </p>
<p>Il “Club of Pioneers“ ha ambizioni internazionali. Tutti gli articoli scritti dalla Comunità saranno pubblicati in inglese. Alexander Görlach, noto ed esperto giornalista, è stato incaricato della supervisione editoriale. </p>
<p>Club of Pioneers: http://www.clubofpioneers.com</p>
<p> </p>