WASHINGTON - Nel 2007 il motore di ricerca Google scavalcherà la Microsoft e diventerà il sito più visitato del mondo, secondo quanto hanno reso noto alcuni istituti di ricerca americani sulle attività online. Il sorpasso sarà garantito da YouTube, il popolare sito per lo scambio di video sul web che Google ha acquistato lo scorso ottobre.
Nel 2006 il sito più visitato del mondo con oltre 500 milioni di contatti è stato quello della Microsoft, anche grazie ai collegamenti resi necessari per scaricare gli aggiornamenti dei suoi sistemi operativi e delle sue numerose applicazioni. In base a una graduatoria stilata dalla società ComScore,
Google è secondo con 475,5 milioni di contatti. Con 475,2 milioni di click al terzo posto c'é invece Yahoo!, che resta al momento il sito più visitato degli Usa con 130 milioni di contatti (contro i 108 di Google). Secondo dati relativi al mese di novembre, Google per la prima volta ha scavalcato Yahoo passando al secondo posto della graduatoria mondiale anche senza tenere conto dei contatti di YouTube.