Ciao a tutti ragazzi,ho da poco preso ed installato il kit della thermaltake, cioè l'aquarius II. Premetto che son soddisfatto del sistema, funziona bene non è rumoroso e il mio barton 2500@2400 lo mantiene tranquillamente a 32/33° a riposo(con cpu cool attivo,se nò rimane a 40°) e difficilmente supera i 46° dopo ore di Unreal Tournament 2 o altri test.
Però.......come tutti gli overclocker incalliti non son mai contento.... e mi piacerebbe poter scendere di temperatura maggiormente....
E Proprio quì che avrei bisogno del vostro aiuto, vorrei chiedervi questo: a casa ho una bellissima cella di peltiè da 156W che alimentata a 12v dovrebbe erogare circa 110/115 W,secondo voi riesce l'aquarius 2 a dissipare quella potenza senza aver l'effetto contrario? cioè senza che il calore prodotto dall lato caldo della peltiè si riversi sul lato freddo andando quindi a riscaldare la cpu?
Avevo pensato anche un'altra cosa, la ventola sul radiatore dell'aquarius2 ha una portata di 38.4 CFM,nel caso l'aquarius facesse fatica a dissipare tutti quei W, per "Aiutarlo" si potrebbe metter una bella Vantec Tornado dalla splendida portata di 84,1 CFM cioè + del doppio!! Per il rumore non ci sarebbero problemi tanto la collegherò ad un reobus!
Premetto anche che conosco già tutti i vari pericoli del caso, ad es: la condensa, ma so' anche come isolare bene il sokket!
Che ne dite? Son Benissssssssimo accetti tutti gli eventuali consigli e pareri su come poter migliorare il tutto!!
Grazzieeeeeeeeee