Salve a tutti!!
Salto i complimenti al forum e a tutti quelli che ci postano xche sarebbero scontati (ma meritatissimi!!) e passo al mio “problemino”:
Dopo settimane di lettura del forum e, visto l'ordine a giorni dei pezzi nuovi del mio pc (abit an-7 u-guru, barton 3000+ fsb 333 512k cache, 2 banchi kingstone 512Mb 400 ddr pc 3200) ho deciso di scrivere il mio primo post!!
Leggendo qua e la opinioni e recensioni sulla cpu che ho scelto,nn ho trovato commenti troppo entusiasmanti, soprattutto sulle prestazioni in confronto dei vecchi xp 2800 e i nuovi P4!!
Pero, allo stesso modo,ho letto che se overcloccato (neanche in modo troppo spinto) va come un treno!!Qua spero mi possiate aiutare voi!!!
Ho una buona esperienza nell’ assemblaggio dei pc,ma nn sono mai andato troppo a fondo nell’ overclock e,come detto sopra,vorrei “pompare” un pochino il mio primo Amd!
Chi mi puo aiutare?
Magari una bella guida passo passo per un niubbone dell’ Oc come me,magari fatta proprio sulla abit a n-7,chiedo troppo??
Ho trovato questa guida ( http://www6.tomshardware.com/cpu/20030210/index.html ) dove viene spiegato come sbloccare il moltiplicatore (che mi sembra di capire è bloccato sulle cpu amd)e i valori da usare per ottenere un buon compromesso tra prestazioni e stabilita: come vi sembra, esatta??E’affidabile??I valori riportati sono buoni??
Io cmq mi fido piu di voi,quindi postate pure tutti i consigli che volete
Ultime 2 domande: che Ne pensate dei pezzi da me scelti???(Sopratutto riguardo motherboard e ram), e soprattutto,che mi consigliate per il processore??Prendo il 3000 oppure compro il 2500 e lo faccio diventare un 3000 o anche di piu??Cioe,i 2 processori da “originali”sono uguali in tutto per tutto e cambiano solo i mhz o no??Le fraquenze raggiungibili con l’Oc sono uguali x i 2 processori?
Aiutatemi a chiarire i dubbi,x favore
Scusate x la lunghezza del post e grazie a tutti quelli che mi risponderanno:)
P.S x imoderatori: ho postato in questa sezione xche mi sembrava piu adatta,ma se pensate stia meglio nella sezione overclock, spostate pure:P