Salve a tutti!
Mi rendo conto che come oggetto è un po' vago, ma non è una cosa facile da spiegare, vediamo se ci riuscirò.
Sul mio Pc esiste una cartella denominata "Saves", all'interno della quale vengono archiviati tutti i file scaricati da eMule. Ultimamente, sto scaricando parecchi file video (alcuni anche di considerevoli dimensioni), e di solito, prima di cancellarli o di conservarli, li "valuto" (li apro con KMPlayer e decido se tenerli). Ecco, da poco accade una cosa leggermente fastidiosa.
Proviamo a spiegarci. Spiego la dinamica dell'operazione. Ho la cartella "Saves" aperta ed i file video (prevalentemente .avi, ma capita con qualsiasi estensione video) in fila, elencati per dettagli e tipo. Premendo "Enter" su uno di questi, per associazione di estensioni, parte automaticamente KMPlayer. Guardo il video e decido se tenerlo. Chiudo KMPlayer (come tutti i programmi, premendo la sua "X" in alto a destra) e subito dopo "Canc", poi confermo l'eliminazione: ed il filmato finisce nel cestino.
Ecco, dopo aver fatto quest'operazione, il computer sembra "crashare" per circa un secondo o due: poi, magari premendo le frecce su/giù, posso riprendere a scorrere i titoli nella cartella. Ho provato a studiarmi l'occupazione del processore, ed ho visto che mentre scorro i titoli, explorer.exe arriva a picchi di occupazione di 50-60%, ma soprattutto, nei momenti critici, il ciclo idle del sistema tocca il 99-100%.
Nessuno sa dirmi qualcosa in proposito?