di Mork79 il 04 feb 2004, 12:08
Ciao, sono daccordo anch'io con Jaber, come puoi vedere anche io ho la tua stessa mainboard;devi andare molto per gradi e provare ripetutamente il sistema per trovare la più completa stabilità operativa.
Io personalmente sono un po pazzo e se guardi i settaggi impostati nella mia firma te ne accorgerai, però quello che ti consiglio davvero come ha fatto Jaber è inizialmente di overclocckare usado solo il moltiplicatore, senza mandare fuori specifica di funzionamento l'agp, le pci e le ide. dopo di chè se vuoi provare puoi cercare di far partire il sistema con 166Mhz di bus e però momentaneamente abbassa il moltiplicatore perchè se nò non ti parte nulla, perchè così facendo la frequenza di funzionamento delle periferiche varie rimane in specifica! Se così il sistema ti parte ed è stabile, puoi provare a salire di nuovo gradualmente con il moltipliplicatore della cpu fino ad ottenere un bell'overclock stabile.
Tieni conto che io overclocckando così ad esempio ho dovuto alzare i voltaggi delle ram per render tutto stabile, il voltaggio del procio non è stato necessario modificarlo(ma questo perchè è uno dei famosi Barton fortunati) ciò non toglie che nel tuo caso possa rendersi necessario anche un leggero overvolt del processore! Per esempio quando avevo su un 1800 thoro overclocckato a 2200Mhz effettivi ho dovuto anche overvoltarlo per render tutto stabile!
Quindi Fai le cose gradualmente, e un passo alla volta,sopratutto ogni volta fai dei test per verificare la stabilità è COSA IMPORTANTISSIMA TIENI SEMPRE D'OCCHIO LE TEMPERATURE!!!!SPECIALMENTE SE OVERVOLTI IL PROCIO!OK? Facci sapere come va!
Spero d'esserti stato d'aiuto.
Jaber se hai qualche consiglio in piu da aggiungere ho se ho detto qualche c........ata correggimi pure
Ciauuuuuuuuzzzzz
Non demordere mai dall'intento che ti proponi, stai attento a non azzardar troppo, ma non lasciar nulla d'intentato.
Atlhon XP2500 Barton@2473Mhz 11.5*215_Shappire Rad9800SE@Pro_512MbDdrPC3200_HdMaxtor40GbUdma100_CD52xLG_DvdLG_MasterizzatoreLG48x12x48_SnBLive_Raffreddamento ThermalTake
AquariusII+Pelt da 150w_ASUS A7N8X-E DELUXE.