FIKISSIMO!!!

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

FIKISSIMO!!!

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 29 gen 2007, 15:39

http://www.youtube.com/watch?v=5bPMwAHd ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=ifbqpgnIsGU

questo programma deve essere mio!!!! 8-) 8-) che programma è? dove lo trovo?
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi lory001 il 29 gen 2007, 15:50

secondo me non lo trovi comunque molto bello
Il mio blog
CASE CM CENTURION 532
ENERMAX COOLERGIANT 535W
AMD Athlon 64 3800+ cooled by ARTIC COOLING FREEZER 64 PRO
MSI K8N NEO4 PLATINUM
2X512 RAM DDR 400 MHz Kingston + 512 riserva
Ati Radeon x3650 clocked
HD Maxtor 80Gb sata2 (WinXP sp3 + Ubuntu 9.04) e 2 Maxtor 160Gb sata2
Recensione X1900 gt
lory001
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 29 gen 2007, 15:57

comprati macromedia animator e lo fai... non è un programma che rende vivi gli omini... è un cartone animato...quello che vedi..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 29 gen 2007, 16:06

Pensavo fosse stato creato come giochino :lol: :lol: immagino che sarà difficile fare una cosa del genere con macromedia animator vero? :(
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Lunottola il 29 gen 2007, 17:14

questi sono grafici sull'orlo di una crisi di nervi... hehehe :lol:
La Vita non si misura con la quantità di respiri..
ma con i Momenti ke te l'hanno Tolto....

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 29 gen 2007, 19:09

ma scrivi con la k pure a scuola nei temi o nei compiti??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 29 gen 2007, 20:19

è un tema d'italiano questo? :roll: :lol: :lol: so che non si deve scrivere così sennò si prende l'abitudine, ma fichissimo era bellissimo in questo caso da scrivere con la k
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi `knives` il 30 gen 2007, 14:36

nemesys_72 ha scritto:ma scrivi con la k pure a scuola nei temi o nei compiti??

io alle medie l ho fatto.. la prof, mi ha dato un 2.. ma tanto non mi cambiava la media...

sinceramente..poi la storia di essere italiano e non usare altri simboli o cose.. mi sembra al quanto limitativa tipo censura..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 30 gen 2007, 15:04

non è questione di non usare certi simboli che, per alcune parole, sono necessari, ma si tratta semplicemente di dimostrare di conoscere la grammatica, per me si tratta di un discorso analogo all'uso del congiuntivo :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 30 gen 2007, 15:16

secondo me non proprio... posso capire per esempio.. non-nn;comunque-cmq;ma la k che manca nel nostro alfabeto è comunque un segno fonico molto importante, e se al posto del ch si utilizza la k si risparmia un carattere... io la vedo piu come ampliamento di qualcosa che storpiatura, poi congiuntivo, errori grammaticali o altro.. non fanno parte di questa categoria... il tutto dipende da cosa dice l'accademia della crusca :D
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 30 gen 2007, 15:33

beh, la corretta scrittura di una parola è una regola grammaticale... la k in questione non è un segno fonico, si parla di fonetica "traducendo" una serie di lettera nella sua corretta pronuncia, infatti l'alfabeto fonetico è un mezzo condiviso dalle lingue come strumento oggettivo per specificare la corretta pronuncia...

tutte le abbreviazioni che utilizzano una diversa scrittura, non solo la k, anche la x per esempio, sono tipiche degli sms e delle chat, cioè situazioni decisamente informali, in cui, di solito, l'interlocutore non da molto peso alla correttezza grammaticale. Un tema, invece, è tutto un altro paio di maniche, e uno dei presupposti di un tema è la dimostrazione di competenza grammaticale. E il risparmiare una lettera non mi sembra una giustificazione visto il contesto. In fondo, una prova di italiano alle scuole ha come scopo la valutazione delle capacità espressive in un contesto formale, cosa necessaria per chiunque debba fare un colloquio, sostenere una prova scritta in un concorso pubblico, presentare una documentazione ufficiale ecc.

a questo si aggiunge una peculiarità umana nella lettura del testo (credo valga solo per le scritture come la nostra, non so se valga pure per le scritture basate su ideogrammi): l'occhio registra le prima e l'ultima lettera della parola, percependo le altre in modo non ordinato. Quindi, se io scrivo "cumoqnue", un lettore riesce senza sforzo a capire che si tratta della parola "comunque". Inserire lettere a cui l'occhio non è abituato provoca difficoltà nella lettura, che spesso si manifesta in irritazione da parte del lettore. Non a caso, nei veicoli semi-formali, come i forum tecnici, alcune mailing list ecc, si richiede espressamente di scrivere le parole nella loro corretta forma grammaticale :D
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 30 gen 2007, 15:41

beh, ma sul fatto che ci siano le regole e che nei temi vanno seguite.. non lo metto in dubbio... io parlo qui, sul forum o cmq in un contesto informale...mi sembra abbastanza ovvio che per avere possibilita di essere assunto non scrivo il mio curriculum in un carattere speciale e con varie abberazioni della lingua...

anche se... è abbastanza ovvio scrivere senza accenti, senza punteggiatura, senza le piu basilari regole...mi sembra un po esagerato evitare di usare le k e le abbreviazioni a questo punto..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 30 gen 2007, 15:45

dai chnives mettitela via :gayflag:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi `knives` il 30 gen 2007, 15:48

ochey IMTHEMAKO
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 30 gen 2007, 15:49

io, personalmente, trovo i messaggi in cui si sostituisce la 'k' alla 'c' o al 'ch' e la 'x' a 'per' meno leggibili. Questa è, naturalmente, una reazione mia personale :D

e, ti dirò, anche io inizialmente scrivevo esattamente in quel modo. Poi, in alcuni canali che frequento/frequentavo, mi hanno chiesto (gentilmente e anche non gentilmente) di attenermi alle regole, cioè di scrivere le parole in modo corretto. Quindi, inizialmente, mi sono adeguato per costrizione. Oggi, dopo qualche anno, riconosco che, per quanto mi riguarda, quelle ingiunzioni erano sensate :D
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Off-Topic