Ricordi........

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Ricordi........

Messaggiodi nemesys_72 il 31 gen 2007, 00:03

Mi è arrivato per mail, io sono di quel periodo e siccome mi ha fatto ricordare quand'ero bimbo.........
era una presentazione pps, quindi magari qui non rende, però se avete 2 minuti..........

Se sei stato bambino durante gli anni 70, 80 ( come me…)...
Come hai fatto per sopravvivere ???
Bambini, andavamo in auto
senza cinture di sicurezza, ne airbags. Viaggiare seduti dietro era una passeggiata simpatica.
Un vero divertimento.
Ce ne ricordiamo ancora ...
Le nostre culle erano pitturate con dei colori brillanti a base di piombo !
Non esistevano i tappi di sicurezza sulle bottiglie di medicinali, ne sui cassetti o le porte...
Quando partivamo in bicicletta, non avevamo ne casco, ne protezioni per i gomiti o le ginocchia.
Si beveva l’ acqua dal rubinetto del giardino o dove la trovavamo, fino a che non si avesse piu sete. Non esistevano le bottiglie di acqua minerale.
Mettevamo delle ore a costruire delle auto con delle casse o dei tubi, e quelli che avevano la fortuna di avere un amico con una bici, approfittavamo per farsi rimorchiare in cima alla salita … , dove ci si ricordava che non avevamo freni!!!
Dopo qualche botta si imparava a risolvere il problema, ... Ci si fermava contro un albero o per terra. Eh si ! All’ epoca, non c’era molto traffico
Si usciva a giocare alla sola condizione di rientrare per pranzo o cena ...
o al calar della sera.
Si andava a scuola solo al mattino e si rientrava a casa per pranzo dopo aver assaggiato tutti i frutti che si trovava durante la camminata...
Non avevamo cellulari... Cosi nessuno poteva sapere dove eravamo !!!
!!! Impensabile !!!
Ci tagliavamo, ci rompevamo le ossa, perdevamo dei denti, ma, non ci sono mai state denunce per questi incidenti
Nessuno era colpevole...
Solo noi stessi.
Si mangiava di tutto, biscotti, pane, cioccolata, gelati.
Si bevevano bibite zuccherate ma non avevamo problemi di peso, visto che passavamo la giornata a correre e a giocare..
Si divideva una Coca in quattro
(quando si poteva comperarla, ed era la bottiglia in vetro da un litro)... Si beveva tutti dalla stessa bottiglia e nessuno è morto per quello.
Non avevamo Play Stations, MP3, Nintendo 64, XBoxs, giochi Video, 99 canali TV via cavo, masterizzatori, cinema, suoni “surround”, portabili, PC , “stanze-chat”, Internet, ecc ...
Avevamo invece : Veri AMICI !!!
Si usciva ! In bici o a piedi si andava dai nostri amici, si suonava o...si entrava semplicemente senza suonare e si andava a giocare...
La fuori !
In questo mondo crudele !
Senza una guardia pagata da papà!
Si giocava alle biglie, a nascondino, ad acchiappino, ai ladri e poliziotti a calcio, e nella squadra che si formava per giocare se qualcuno non era scelto, non è mai stato un dramma.
Certi non erano bravi a scuola, dovevano semplicamente rifare l’ anno se erano bocciati.
Nessuno andava dallo psicologo, ne dal pedagoga. Si rifaceva l’ anno e ci era data una seconda possibilità
Avevamo la libertà dei successi e degli insuccessi.
Delle responsabilità...
E abbiamo imparato a gestire.
Sei di questa generazione ?
Se lo sei, prendi un minuto per riflettere e spedisci questo messagio ai tuoi amici. Forse per un po’ dimenticheranno la vita agitata che vivono,
e ridiventeranno i bambini di una volta...
Certi di sicuro diranno :
« Cos’ era tutto questo ? !!! »
Ma... quanto eravamo FELICI… con cosi poco !!!
TI AUGURO UNA BELLA SERATA !
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi CIROSAT il 31 gen 2007, 00:16

Caspita se mi ritrovo.... sono del '74!!!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi stress@mi il 31 gen 2007, 01:05

Classe 1975...mitici anni '80 =D> =D> ...quante C@%%@t€ abbiamo fatto!!! :rido: :rido: :rido:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: Ricordi........

Messaggiodi Aragorn il 31 gen 2007, 01:45

nemesys_72 ha scritto:Mi è arrivato per mail, io sono di quel periodo e siccome mi ha fatto ricordare quand'ero bimbo.........
era una presentazione pps, quindi magari qui non rende, però se avete 2 minuti..........

Se sei stato bambino durante gli anni 70, 80 ( come me…)...
Come hai fatto per sopravvivere ???
Bambini, andavamo in auto
senza cinture di sicurezza, ne airbags. Viaggiare seduti dietro era una passeggiata simpatica.
Un vero divertimento.
Ce ne ricordiamo ancora ...
Le nostre culle erano pitturate con dei colori brillanti a base di piombo !
Non esistevano i tappi di sicurezza sulle bottiglie di medicinali, ne sui cassetti o le porte...
Quando partivamo in bicicletta, non avevamo ne casco, ne protezioni per i gomiti o le ginocchia.
Si beveva l’ acqua dal rubinetto del giardino o dove la trovavamo, fino a che non si avesse piu sete. Non esistevano le bottiglie di acqua minerale.
Mettevamo delle ore a costruire delle auto con delle casse o dei tubi, e quelli che avevano la fortuna di avere un amico con una bici, approfittavamo per farsi rimorchiare in cima alla salita … , dove ci si ricordava che non avevamo freni!!!
Dopo qualche botta si imparava a risolvere il problema, ... Ci si fermava contro un albero o per terra. Eh si ! All’ epoca, non c’era molto traffico
Si usciva a giocare alla sola condizione di rientrare per pranzo o cena ...
o al calar della sera.
Si andava a scuola solo al mattino e si rientrava a casa per pranzo dopo aver assaggiato tutti i frutti che si trovava durante la camminata...
!!! Impensabile !!!
Ci tagliavamo, ci rompevamo le ossa, perdevamo dei denti, ma, non ci sono mai state denunce per questi incidenti
Nessuno era colpevole...
Solo noi stessi.
Si mangiava di tutto, biscotti, pane, cioccolata, gelati.
Si bevevano bibite zuccherate ma non avevamo problemi di peso, visto che passavamo la giornata a correre e a giocare..
Si divideva una Coca in quattro
(quando si poteva comperarla, ed era la bottiglia in vetro da un litro)... Si beveva tutti dalla stessa bottiglia e nessuno è morto per quello.
Non avevamo Play Stations, MP3, Nintendo 64, XBoxs, giochi Video, 99 canali TV via cavo, masterizzatori, cinema, suoni “surround”, portabili, PC , “stanze-chat”, Internet, ecc ...
Si usciva ! In bici o a piedi si andava dai nostri amici, si suonava o...si entrava semplicemente senza suonare e si andava a giocare...
La fuori !
In questo mondo crudele !
Senza una guardia pagata da papà!
Si giocava alle biglie, a nascondino, ad acchiappino, ai ladri e poliziotti a calcio, e nella squadra che si formava per giocare se qualcuno non era scelto, non è mai stato un dramma.
Certi non erano bravi a scuola, dovevano semplicamente rifare l’ anno se erano bocciati.
Nessuno andava dallo psicologo, ne dal pedagoga. Si rifaceva l’ anno e ci era data una seconda possibilità
Avevamo la libertà dei successi e degli insuccessi.
Delle responsabilità...
E abbiamo imparato a gestire.
Sei di questa generazione ?
Se lo sei, prendi un minuto per riflettere e spedisci questo messagio ai tuoi amici. Forse per un po’ dimenticheranno la vita agitata che vivono,
e ridiventeranno i bambini di una volta...
Certi di sicuro diranno :
« Cos’ era tutto questo ? !!! »
Ma... quanto eravamo FELICI… con cosi poco !!!
TI AUGURO UNA BELLA SERATA !

:D :D :D :win:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 31 gen 2007, 02:05

i divertimenti che avevamo noi se li sognano i bimbi d'oggi..
#-o
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi paperina il 31 gen 2007, 10:33

anche a me era arrivato questo ppt, e devo dire che mi ci sono ritrovata molto...

Come direbbero le nostre nonne: "si stava meglio quando si stava peggio"
:rido:
Muore lentamente chi evita una passione...
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 31 gen 2007, 10:39

eh già, bellissima la presentazione con la musichetta..
:roll:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 31 gen 2007, 11:01

senza contare che, oggigiorno, i bambini tendono a comportarsi come se avessero 10 anni di più, perdendo gran parte di un'età meravigliosa...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Sempronio il 31 gen 2007, 13:26

maledetti anziani!!!! :mrgreen:
ASUS x56T 15.4 zm80 3Gb HD3650
HP 6730S 17¨ T5870 2Gb HD3410
HP Pavilion DV7-2215el 17.3 P8700 ATI HD4650
PC1: Athlon 64 3700, 1Gb, 120Gb, x1900xt
PC2: Athlon 4800x2, 2 Gb, nvidia 9800GT 512mb, A8N-SLI deluxe, Raid2x250GB SATA2+500GB
PC3: Phenom 9550X4, ASUS M3A79-T Deluxe, 4Gb RAM 1066, ATI HD4870X2, VELOCIRAPTOR 300GB SATA 10000RPM+1TB SATA2, CREATIVE SB X-FI ELITE PRO, Cooler Master Cavalier + 713002690-GP PSU 700W ATX,
Sempronio
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi yukon il 31 gen 2007, 15:00

questa la cosa peggiore, ci hano fatto credere che il cellulare fosse una cosa indispensabile per la nostra vita, solo per venderci delle ricariche telefoniche

cmq classe 77, mi ci ritrovo pure io in tutte queste cose :roll:
yukon
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 31 gen 2007, 16:26

per quanto utili possano essere, non sono assolutamente indispensabili, anzi..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 31 gen 2007, 16:55

più che altro, ci vendono suonerie e loghi, un mercato particolarmente redditizio in italia :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 31 gen 2007, 17:08

thrantir ha scritto:più che altro, ci vendono suonerie e loghi, un mercato particolarmente redditizio in italia :wink:

già, perchèc'è chi spende 2 euro per la suoneria "rido" oppure per il gatto che canta, oppure per la canzone, quando si spenderebbe meno a prender il cd, convertirlo in mp3 e passarlo nel telefono..
ma troppo facile..

:lol:
quanto è vero per me questo..........
e poi le infinite partite a calcio in mezzo alla stradina sotto casa mia, dalle 15 alle 20 e solo perchè poi ci chiamavano e non al cellulare, ma a voce e non da 10 metri, ma anche da 200, tanti son tutti campi qua..
e poi alla sera, dopo mangiato, alle 2040 di nuovo in mezzo alla strada a giocare e se il lampione non andava, meglio, a nascondino o a qualcos'altro, magari con le pistole, oppure a far gare in bicicletta..
:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi paperina il 31 gen 2007, 17:20

ragazzi, mi state facendo venire una malinconia...

Voglio tornare ai fantastici anni '80, a giocare a nascondino!!
:)
Muore lentamente chi evita una passione...
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 31 gen 2007, 17:48

eh già, adesso non credo ci sia più gente che ci gioca..
ma dico a voi è mai capitato di riamaner nascosti talmente a lungo da far allarmare i genitori??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Prossimo

Torna a Off-Topic