Si ferma il calcio (speriamo si faccia pulizia davvero)

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi Aragorn il 03 feb 2007, 17:17

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Messaggiodi nemesys_72 il 03 feb 2007, 17:26

oggi al tg han fatto vedere i poliziotti che prendevano in corsa uno di quelli che gli stava tirando dietro di tutto (pietre e bombe carta in primis), se non fosse morto nessuno sicuramente ora si starebbe a parlare delle "violenze" degli agenti..
#-o
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Galai il 03 feb 2007, 19:02

ovvio....qua in italia sappiamo fare solo così...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Aragorn il 03 feb 2007, 21:32

la legge italiana è severa

3 anni e mezzo anche solo a chi interrompe una partita, peccato che nessun magistrato l'abbia mai applicata

la legge pisanu prevede anche la realizzazione di infrastrutture atte a perquisire e schedare con i biglietti nominali i tifosi peccato che al solito i soliti fessi, come milano e san siro, l'abbiano fatto e altri se ne siano sbattuti...

quindi prima di fermare il calcio interroghiamoci veramente e chiediamoci come mai una legge severa non sia mai o quasi applicata

chiediamoci come mai molti politici al tempo hanno definito la legge pisanu troppo pesante e di stampo fascista e ora ci accorgiamo che non viene applicata....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi CIROSAT il 04 feb 2007, 00:50

Devo raccontarvi un episodio di violenza (seppur minore in confronto a quello di Catania) capitato nella partita di domenica scorsa...

Un ns tifoso (se così lo possiamo definire :evil: ) dopo qualche minuto del 2° tempo di una partita molto scorretta da parte dell'arbitraggio, ha scagliato un tamburo in campo colpendo in testa al segnalinee ferendolo gravemente, soccorsi immediati e 12 punti di sutura.

Il giovane è stato preso subito dalle forze dell'ordine e arrestato (ora già rilasciato...).

Le punizioni inflitte sono state: -3 punti, 1 anno di squalifica del campo e 15.000 euro di multa alla società.

E secondo me è anche poco... :evil:

Sporting Genzano - Aversa (serie D)
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Messaggiodi Jamaicano il 04 feb 2007, 12:42

oppure anche se ingiusto queste partite cosidette a rischio si giocano a porte chiuse, oppure solo con una tifoseria, andiamo cmq a eliminare un pretesto. meglio se si giocano a porte chiuse, fra sette otto anni forse la gente avrà capito e allora si potranno iniziare a giocare con una sola tifoseria e fra venti forse potremo riaprire gli stadi.
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi nemesys_72 il 04 feb 2007, 13:16

mah, che si inizi intanto col far rispettare le leggi che ci sono, che se ne facciano di pù severe e si facciano rispettare e allora non ci saranno più di questi problemi..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Aragorn il 05 feb 2007, 12:16

ROMA, 4 febbraio 2007 - Misure eccezionali. Lo stop del calcio si interromperà solo quando dal governo arriveranno garanzie normative e drastiche per far fronte alla violenza: sarà infatti il vertice di domani a Palazzo Chigi, che vedrà intorno al tavolo il Coni, la Figc e i ministri competenti, Mastella, Amato e Melandri, a decidere se il campionato potrà riaprire i battenti già dalla prossima settimana. Intanto il commissario Pancalli non fa marcia indietro sulla sospensione ("Ogni decisione è rinviata a dopo i funerali dell'ispettore ucciso a Catania") e domani mattina sarà ai funerali dell'ispettore Raciti, in programma a mezzogiorno, e a cui prenderanno parte anche i ministri dell'interno Giuliano Amato e delle politiche sportive Giovanna Melandri.
E' dallo Stato ora che il mondo dello sport vuole le risposte adeguate: il governo deve varare norme di carattere eccezionale. Questa la richiesta precisa che verrà presentata agli interlocutori istituzionali: tante le questioni allo studio. Il modello di riferimento torna a essere quello inglese, con inasprimento delle regole già esistenti. In primo piano il ripristino in toto del decreto Pisanu, con la flagranza differita e i processi per direttissima: saltano le deroghe alla legge antiviolenza dell'ex ministro degli interni. Ma si pensa anche a interventi penali rivolti alle tifoserie. Insomma un ventaglio di norme che i ministeri competenti stanno già mettendo a punto: un consiglio dei ministri è già fissato, come di consueto per venerdì, ma potrebbe essere anticipato a metà settimana.
A CATANIA Un lungo applauso. Così Catania ha accolto il feretro dell'ispettore capo Filippo Raciti all'arrivo al X Reparto mobile della polizia, dove è stata allestita la camera ardente. Fuori dal commissariato di Corso Italia, che espone bandiere a mezz'asta in segno di lutto, migliaia di persone, mazzi di fiori, bigliettini di solidarietà alla famiglia, tanta commozione e una sciarpa di un tifoso del Catania accompagnata da un cartoncino: "Questa sciarpa è un pezzo del mio cuore, adesso è solo per te". Il feretro, avvolto nel tricolore e portato a spalla dai colleghi di Raciti, è stato esposto per tutta la giornata nel salone principale del Reparto mobile. La città sembra spezzata in due parti, quella che soffre e si addolora per quanto avvenuto, e un'altra che invece prosegue nei festeggiamenti per la patrona Sant'Agata. A cinquecento metri, infatti, nella villa Bellini, la fiera che porta il nome della protettrice di Catania è in pieno fermento: le bancarelle sono prese d'assalto e i viali sono affollati di gente che passeggia. E domani identica "scissione": i funerali saranno celebrati alle ore 12 nella cattedrale, in contemporanea con il Pontificale della festa della patrona Sant'Agata. A celebrare la funzione saranno l'arcivescovo metropolita di Catania Salvatore Gristina e monsignor Paolo Romeo, nunzio apostolico in Italia. La cerimonia sarà trasmessa in diretta da Rai Uno. E domani, in concomitanza con i funerali di Catania, messe in suffragio dell'ispettore capo Raciti saranno celebrate anche nella chiesa di San Salvatore a Bologna e a Cagliari, dove nella chiesa Santi Giulio e Caterina sarà presente anche la squadra rossoblù.
LE INDAGINI - "Le idee le abbiamo e sono anche molto chiare". Nelle parole del procuratore generale di Catania, Giovanni Tinebra, il punto sulle indagini per individuare i responsabili della morte dell'ispettore capo Filippo Raciti. Idee sì, ma nomi no. Non ancora almeno. Perchè l'autopsia eseguita sulla salma di Raciti ha allargato il campo delle ipotesi. Gli esami hanno infatti accertato che la morte è sopravvenuta in seguito allo spappolamento del fegato, per emorragia. Il che significa che l'ispettore di polizia è stato colpito da un corpo contundente, presumibilmente un masso, che gli ha sfondato torace e addome mentre si trovava in auto, prima che l'auto stessa fosse centrata da una bomba carta. La circostanza amplia, e di parecchio, l'arco temporale su cui concentrare le indagini. "Se prima dovevamo controllare un arco di tempo compreso tra le 20.31 e le 20.34- ha sottolineato infatti il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa- adesso dobbiamo allargare il campo d'azione, anticipandolo almeno alle 20". Insomma, e indagini si fanno ancora più difficili ma intanto emerge che tra i 29 arrestati ci sono anche insospettabili, tra i quali i figli di due medici e il figlio di un poliziotto.
LA LETTERA DI PRODI - "Il sacrificio di suo marito e di vostro padre, l'ispettore capo Filippo Raciti, ha colpito e commosso l'Italia». Lo scrive il presidente del Consiglio Romano Prodi in una lettera inviata alla vedova Marisa Grasso e ai figli Fabiana e Alessio. Nella missiva il premier sottolinea che "è inaccettabile che una persona impegnata a fare il proprio dovere debba pagare questo con la vita. Anche per questo - continua il presidente Prodi - l'indignazione che ha avvolto il Paese non è meno forte dell' abbraccio col quale io e tutto il governo ci stringiamo a voi, a tutti i familiari e gli amici che hanno avuto il privilegio di voler bene al suò Filippo".


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Aragorn il 05 feb 2007, 12:19

E' dallo Stato ora che il mondo dello sport vuole le risposte adeguate: il governo deve varare norme di carattere eccezionale. Questa la richiesta precisa che verrà presentata agli interlocutori istituzionali: tante le questioni allo studio. Il modello di riferimento torna a essere quello inglese, con inasprimento delle regole già esistenti. In primo piano il ripristino in toto del decreto Pisanu, con la flagranza differita e i processi per direttissima: saltano le deroghe alla legge antiviolenza dell'ex ministro degli interni. Ma si pensa anche a interventi penali rivolti alle tifoserie. Insomma un ventaglio di norme che i ministeri competenti stanno già mettendo a punto: un consiglio dei ministri è già fissato, come di consueto per venerdì, ma potrebbe essere anticipato a metà settimana.


8O io l'ho detto siamo al ridicolo abbiamo una classe dirigente inetta .... la soluzione è applicare la legge in vigore? ma vi sembra una cosa da paese civile 8O la legge c'è si è deciso di ignorarla come vi ho raccontato in questi giorni su richiesta della figc e della lega calcio e ora ci si pente e si decide di applicarla

:evil: :twisted: complimenti avete 1 morto sulla coscienza bravi 10+


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi `knives` il 05 feb 2007, 12:57

sono veloci sono a prendersi i soldi per loro....

per tutto il resto sono piu pigri di un bradipo.. che schifo..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi lory001 il 05 feb 2007, 15:39

spero proprio che con questo stop al campionati tutti possano cercare di mettere la testa a posto e capire che lo sport quindi anche il calcio è una della cose più belle al monfo, da la possibilità di misurarsi con molte persone, conoscere luoghi, e molto altro ancora, è non dev'essere occasione per fare a botte e violenza.
Il mio blog
CASE CM CENTURION 532
ENERMAX COOLERGIANT 535W
AMD Athlon 64 3800+ cooled by ARTIC COOLING FREEZER 64 PRO
MSI K8N NEO4 PLATINUM
2X512 RAM DDR 400 MHz Kingston + 512 riserva
Ati Radeon x3650 clocked
HD Maxtor 80Gb sata2 (WinXP sp3 + Ubuntu 9.04) e 2 Maxtor 160Gb sata2
Recensione X1900 gt
Avatar utente
lory001
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 10 mag 2006, 16:24
Località: riccione

Messaggiodi nemesys_72 il 05 feb 2007, 16:38

con lo stop al campionato non risolvi niente..
poi bello, vertice per decidere e nessun rappresentante delle società viene invitato??
che teste di ca**o che comandano, avevan proprio ragione ieri sera lotito e pure mentana e il capo ultras della scirea..
Ultima modifica di nemesys_72 su 05 feb 2007, 16:45, modificato 1 volte in totale.
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Aragorn il 05 feb 2007, 16:40

lotito dovrebbe avere la decenza di tacere in quest'occasione

l'altra sera Liguori a tl un noto giornalista napoletano competente in calcio e finanza (nn il cicciobello di mediaset) ha letto la nota di chiusura del bilancio della ss lazio

è aberrante quel che lotito ha scritto criticando la legge pisanu vista come una perdita di tempo e di denaro

ora fa il moralista? tipico di lotito cavalcare il momento.... peccato che come si suol dire carta canta e le parole volano


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi nemesys_72 il 05 feb 2007, 16:46

beh, secondo me ieri sera a veva ragione, poi non conosco bilanci o altro, parlo di quel che è stato detto ieri, tutti qui..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Aragorn il 05 feb 2007, 16:49

dico semplicemente che ora è il tempo in cui tutti si fanno belli dicendo ovvietà per motivi di immagine
lotito non può prima criticare una norma fondamentale per l'ordine pubblico x' per lui è spreco di soldi e denaro
e poi fare lo sdegnato

in questo momento di falsi moralisti e cavalcatori di onde di pensiero nn ne sento il bisogno

abbia la decenza di stare zitto o almeno dire le cose che realmente pensa come caruso


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite