Buongiorno a tutti.Questo è il mio primo post,al quale spero ne seguiranno molti altri. Inizio questa piccola avventura rompendo le scatole a tutti voi con un problema, in cerca di soluzione.
Attualmente dispongo di un pc cosi configurato:
ASUS A7N8X-X con Athlon Xp 3000+ con ventola COOLER MASTER CP5-6J31C/8JD1F (non sono certo della sigla...cmq arriva fino a 3000+)
1024 MB RAM DDR 400
ATI Radeon 9000pro, SBLIVE!1024, HDD Maxtor 80GB
Lettore CD,Masterizzatore,Lettore DVD
Il problema è questo:appena accesso, l'Hardware Monitor mi segna una temperatura della MB attorno ai 25 gradi e la CPU viaggia attorno ai 90!
O meglio, viaggerebbe, perchè si spegne,giustamente,attorno ai 95 gradi,temperatura che raggiunge dopo 2 minuti.Mantenendo il case aperto,riesce a rimanere stabile per una decina di minuti prima di spegnersi.Ovviamente,anche sul case c'e'montata una robusta ventola.
Ho messo una discreta quantità di pasta conduttiva - ne troppa ne poca - e la ventola gira al massimo delle sue possibilità...nonostante questo non ho ottenuto risultato alcuno.
Dovrei sostituire la ventola?Qualcuno di voi potrebbe,per favore,suggerirmene una migliore di quella attuale,anche se rumorosa?
Forse qualche settaggio nel Bios,magari nel voltaggio?Non avendo problemi di garanzia, sarebbe una buona cosa rimuovere il codice a barre in plastica dalla cpu?
Per completezza, vi dico che il conteggio iniziale della RAM e il processore 3000+ vengono regolarmente riconosciuti all'avvio del post.
Vi ringrazio tutti fin da ora.
Ale