Dual Channel??

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Dual Channel??

Messaggiodi kangui il 14 feb 2004, 10:46

Salve,non riesco a mettere le ram in dual channel.Se le metto normali (non dual channel)il pc va altrimenti niente,non si avvia.Ho provato a cambiare il Dram Clock da 200 by Spd a 166Mhz,il computer qui parte ma mi esce la schermata blu di errore prima dell'avvio di winxp inoltre non mi considera più le Ddr 400 ma 333.Cosa posso fare??
AMD 2600+ -- MB JETWAY N2PAP ULTRA -- 2x256 MB RAM DDR 400 -- DISSIPATORE VOLCANO 12 -- IPERTEK 400W -- SCHEDA GRAFICA GEFORCE 4 MX 64MB DDR -- HD MAXTOR
80 GB + 13 GB
kangui
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 14 feb 2004, 15:24

è un prob classico (se ti leggi un po di 3d relativi vedrai ke molti hanno avuto il tuo stesso problema)... il fatto è ke nn è detto ke due moduli ke in signle funzionano funzionino pure in dual! Le ram te le riconosce a 333 proprio xkè tu hai abbassato da 200 a 166, infatti le DDR lavorano al doppio della frequenza da te specificata quindi 166*2 = 333... quello ke puoi provare a fare è abbassare i timings delle ram, ke sono quei numeretti indicati da cose tipo CAS latency, RAS to CAS ecc... mettili ai valori + alti possibilie prova a far partire il comp...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard