A7N8X-X maledetta.. Aiutatemi per favore

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

A7N8X-X maledetta.. Aiutatemi per favore

Messaggiodi charming il 17 feb 2004, 00:56

Salve gentilissimi esperti, sono nuovo in questo forum e vorrei prima di tutto farvi i complimenti per tutti i suggerimenti che date alla gente.

Veniamo a noi, ho assemblato un pc con queste caratteristiche:
AMD XP 2800+
Motherboard ASUS A7n8x-x
sk video GEFORCE 5200 128 DDR
DDR 512 ELIXIR
HARD DISK 120 GB MAXTOR EIDE
LETTORE DVD LG
MASTERIZZATORE PIONEER 106

Il problema che vi pongo è il seguente: dopo aver montato correttamente tutti i componenti, ho acceso il pc, ma il PC non mi dava segni di vita, nel senso che la lucina verde e rossa erano fisse ma sul monitor non mi appariva nulla.
Allora ho sostituito la ram, la skeda video e perfino l'alimentatore, quello nel case era da 300w, io ne ho messo uno da 350w, ma la cosa non sembrava essere risolta, di nuovo come prima, luci fisse e sul monitor non compare nulla.
Da assemblatore che sono, ho cambiato la sk madre, rimessa nel case ma ho avuto gli stessi problemi, ho notato che la scheda emette bip continui.
Ora io vorrei chiedervi, visto che sono già 2 schede madri uguali nuove che cambio, a che componente possiamo attribuire il malfunzionamento?
Io credo sia il chipset nforce2, ma non vorrei dire cazzare, la seconda ipotesi, vorrei provare un alimentatrore da 400w.
Secondo voi dov'è il problema?
charming
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi primalhunt il 17 feb 2004, 16:45

Riesci ad accedere al bios?Potrebbe essere la cpu troppo "rovente"...
Resistance is futile - Atn8x-x+AMD3000+2 GB DDR400+nVidiaGeForce7800gs+SB Audigy 2 ZS
primalhunt
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 17 feb 2004, 22:36

Ti rimane solo la cpu da sostituire .......... provala su un altro pc funzionante.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard