Innanzitutto, visto che sono nuovo, saluto tutti.
Prima di spiegarmi il problema vi chiarisco le componenti:
Il mio PC è composto da mainboard Asus A7V600 kt 600, processore barton 2500+, XFX GeForce FX 5600 Ultra, 1 banco 512 Pc3200, HD maxtor 80 2 mb buffer, DVD, DVD rw, Scheda Acquisizione video, modem 56k e modem esterno adsl. Ho cavi rotondi per migliore areazione, dissipatore gigabyte 3d cooler pro ventola regolabile, 2 ventole da 80 addizionali (una sulla parete laterale e una posteriore). Il tutto è quindi ben disposto e con il corretto spazio per la circolazione dell'aria.
Quello che mi sembra strano è il fatto che il mio processore, che ho portato a 2000mhz circa, lavora costantemente a 56 gradi ma se alzo il clock sale anche sui 65. Quali sono i parametri ideali (molt, vcore, voltaggio ram ecc) da settare sul mio pc perche lavori correttamente a temp accettabili? Vorrei portarlo almeno alla velocita dellXP 3000+ barton.
Ho appena montato il dissipatore 3d cooler pro che, a quanto pare, è uno dei migliori ma le cose non cambiano. A cosa puo essere dovuto quindi l'innalzamento della temp???
P.S. io uso asus probe per monitorare perche ad esempio sandra mi scambia le temp di Mb e Pcu e non capisco perche. (voi cosa usate?)
Scusate se mi sono dilungato ma credo di trovare in voi un valido aiuto. Buona giornata
Giorgio