un nuovo capitolo de: "il computer sfigato!"

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

un nuovo capitolo de: "il computer sfigato!"

Messaggiodi pgd90 il 06 mar 2007, 12:43

Ciao ragazzi, rieccomi qui di nuovo... Allora faccio un breve riassunto.
Il pc, PRESO IL 21 GENNAIO 2007, è il seguente:

-conroe xfire-esata2
-E6600
-2gb melco(aspetto che mi ridiano le corsair...andate avanti e capirete :( )
-WD raptor 10000 rpm 74 GB con l'OS
-WD caviar 320gb con i soli dati
-geforce 7300 gs

allora faccio un breve riassunto:

-1° problema freeze delle immagini e stallo dell'immagine. Risultato sostituzione scheda video.

-2° problema scheramte blu e non riavvio del sistema operativo ( ecco il link ke fa vedere proprio cosa succede http://www.youtube.com/watch?v=EWXColbiE6A ). risultato sostituzione delle ram, mi montano delle melco quando io avevo sul preventivo delle corsair...ora devo apsettare che gli arrivino che non le hanno disponibili.

-3° problema pioneer 111d non funziona più. Sostituito ieri pomeriggio. mi hanno detto che c'era scoppiato un cd dentro, al ke io ho risposto che non è affatto vero dato che tutti i cd che ho messo e poi tolto sono integri. Poi leggeva i dvd si e i cd no... MAH!!!

-4° Stamattina accendo il pc navigo un po'(avevo solo una finestra di internet explorer 7 aperta) e riecco l'odiata schermata blu... un processo si è chiuso inaspettatamente ecc...
riavvio e riecco il problema di cui il link di youtube http://www.youtube.com/watch?v=EWXColbiE6A
questa volta vedo di andare nel bios, dopo una lunga attesa mi entra e noto che entrando nella sezione IDE mi vde un solo hd, non vede il raptor dove c'è l'os ma l'altro, dove ci sono i dati, lo rileva. Quindi mi kiedo forse non vedendo l'hd con il sistema operativo non riesce a farlo avviare... ecco perchè rimane la schermata nera con prompt lampeggiante...
Spengo pc ed alimentatore riaccendo vado nel bios ed infatti eccoti che ti spuntano tutti e due gli hd, quando invece prima se ne vedeva solo uno il 320GB. infatti esco da bios e il sitema opertivo parte...
Ora io già gliel'avevo riportato il pc perchè la schermata blu me l'aveva rifatta appea dopo ripreso dall'assitenza ma mi hanno detto nessun problema riscontrato... Posso anke capirli, ho lasciato acceso il pc 2 giorni e non si è riavviato o bloccato, stamattina invece la brutta sorpresa... Cosa posso fare? Se glielo riporto magari a loro non succede nulla e mi dicono problema non riscotrato. Che devo fare????????
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Eros_Nvidia il 06 mar 2007, 12:54

Potrebbe essere proprio la scheda madre che da qualche problemino..... oppure i cavi x l'alimentazione dei dischi fissi poco saldi!
del masterizz, non sapevano + cosa dirti!
vuoi un consiglio?
non andare + in quel negozio e fatti i lavori da solo cosi il pc andra sempre bene!!!!! :twisted:
DFI infinity nf650i ULTRA-4400@3ghz - 2giga ram marcie che non tengono 1t-8800GTS OC :twisted: -HD Raptor74GB :twisted: -CM Extreme Power 650W
-GRANDE PUNTO 1.3Mjet SPORT 2007- 90cattivi cv!
-L'importante è VINCERE-
Eros_Nvidia
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi damigiana il 06 mar 2007, 13:08

per esclusione e' proprio la mobo, ormai la vga e' cambiata, le ram anche, probabilmente hai gia' formattato, difficile che sia la cpu.
quoto il consiglio di eros_nvidia.
IO C'ERO QUEL GIORNO A GAUGAMELA

c2d 4300- msi p965 platinum - galaxy7900gs zalman edition- ocz 2x1gb - enermax liberty 500w- 2 samsung200gb sata2 raid1 + ibm 73gb scsi + seagate cheetah 146gb scsi - zalman zm mcf1 - gatewatch2

TORNA CON QUESTO SCUDO O SOPRA DI ESSO

LE TUE MURA TREMERANNO AL RUMORE DEI CAVALIERI, DELLE RUOTE E DEI CARRI
damigiana
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi pgd90 il 06 mar 2007, 14:23

io penso sia l'hd però, ma io non ci capisco nulla...dite di no??? perchè non lo riconosce e riconosce solo il secondo? Poi dico così perchè prima si è riavviato di nuovo il pc e mi ha detto primary master hard disk error. ora o è l'hd oppure è la mobo che ha problemi nel comunicare con l'hd. Che ne pensate? Purtroppo non posso aprire il pc e lavorarci su io, perchè ci sono i sigilli e perderei la garanzia, e poi io non sono molto in grado... :oops: :oops: :oops:
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi pgd90 il 06 mar 2007, 14:30

ho provato a testare l'hd con hdtach, ecco i risultati:

Immagine

il mio è il rosso, mentre la linea blu rappresenta le prestazione che dovrebbe avere il mio modello di hd... perchè sono così differenti?????
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi stress@mi il 06 mar 2007, 14:52

se la mamma ha problemi d'incompatibilità con i tuoi hd si spiega tutto! hai provato ad aggiornare il BIOS?
certo potrebbe essere anche il raptor...prova a montare un altro hd o a far girare win sul caviar e vedi i risultati,così si andranno ad escludere altri problemi
facci sapere :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Eros_Nvidia il 06 mar 2007, 15:02

è diverso semplicemente xke il modello di raptor scelto da te è diverso rispetto quello che hai!
di 74 giga ce ne sono di 2 versioni: quello con maggior trasferimento (il tuo, ADFD),e l'altro che fa un po meno (il mio, e quello della linea blu, FLA1)!!!
x quello son dversi!!!!
come velocita di I-O, siamo li, vanno uguale!
DFI infinity nf650i ULTRA-4400@3ghz - 2giga ram marcie che non tengono 1t-8800GTS OC :twisted: -HD Raptor74GB :twisted: -CM Extreme Power 650W
-GRANDE PUNTO 1.3Mjet SPORT 2007- 90cattivi cv!
-L'importante è VINCERE-
Eros_Nvidia
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi pgd90 il 06 mar 2007, 15:08

ma del fatto che il computer mi ha detto primary hard disk error? cmq purtroppo non posso fare nessuno prova sono vincolato in quanto non posso aprire il mio pc per via deo sigilli. Cmq non so io adesso il problema devo risolverlo. Ho fatto un video che dite se lo faccio vedere ai tecnici del negozio? Non possono negare ciò che ha prove inconfutabili!!!!
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi stress@mi il 06 mar 2007, 20:58

cmq purtroppo non posso fare nessuno prova sono vincolato in quanto non posso aprire il mio pc per via deo sigilli.

in questo caso... [-o<

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Galai il 06 mar 2007, 21:21

mmm fai così..prova a cambiare il canale sata su cui stanno i dischi, sopratutto quello dell OS...mi è capitato un pc che facreva un lavoro simile..era il canale sata 1 che era fottuto...e la mobo l'ho fatta cambiare...

peccato che tu nn possa aprirlo..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi stress@mi il 06 mar 2007, 21:27

peccato che tu nn possa aprirlo..

appunto...in questo modo non potrà nemmeno staccare semplicemente il jack e connetterlo su un altro canale :?
che sfiga!!

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pgd90 il 07 mar 2007, 13:50

allora le skeramte blu si susseguono, questa mattina ne ho avuta un'altra. Stavo sempre navigando e intanto era partito avg. Ad un certo punto si blocca la freccetta che era diventata clessidra, e il pc era totalmente bloccato e di nuovo è comparsa la schermata blu.
L'errore è:

0x000000F4 (0x00000003, 0x8914F128, 0x8914F29C, 0x80604450)

poi dopo questo il pc si riavvia ma il sistema operativo non parte accade sempre la stessa cosa che mostra il video di cui ho postato il link di youtube.
se invece spengo e riaccendo il sistema operativo parte. Ora il mio problem è anke il seguente, non posso aprirlo ma non posso tenerle neanche così,stamattina 2 volte in mezz'ora è successo. Anche se invece stamattina l'ho lasciato acceso ed ora che sono tornato dall'università il pc è funzionante e c'è ancora la finestra di internet explorer con un sito di autohits che lavora!!!
Dicevo non posso aprirlo e non posso tenerlo così, devo portarlo all'assistenza, che faccio??? Gli faccio vedere i video? perchè ho filmato tutto con il cel per provare ciò che dico. Voi che fareste??? Date un consiglio per favore altrimenti sto pc non troverà mai pace!!!!! :( :( :cry:
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi stress@mi il 07 mar 2007, 14:33

se non vuoi perdere la garanzia,l'unica è portarlo all'assistenza :(

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pgd90 il 07 mar 2007, 15:24

si capisco, ma che devo fare? gli faccio vedere i video?? che posso fare????
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi pgd90 il 07 mar 2007, 15:24

che ne dite se gli mando una mail con i video?
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard