Riflessioni per il prossimo anno

L'unico vero torneo manageriale per gli amanti del pallone!

Moderatori: thrantir, Galai, Aragorn, Ale, mlüff©

Regole del forum
Partecipare al Fantacalcio vuol dire prima di tutto portare rispetto per chi l'organizza, ma sopratutto per gli altri giocatori ed a tal proposito anche se sembra una banalità scriverlo, sarebbe opportuno e moralmente ineccepibile consegnare sempre la formazione, anche per non incorrere in penalizzazioni e/o esclusioni ed evitare accordi sottobanco che portano solo ad un clima che svilisce lo spirito di questa comunità.
:arrow: Regolamento ufficiale del Fantacalcio
:arrow: Sito della lega
:arrow: Elenco formazioni non consegnate
:arrow: Come si usa il nuovo sito

Riflessioni per il prossimo anno

Messaggiodi Aragorn il 09 mar 2007, 15:57

Il mio intento è magari di organizzare un fantacalcio con meno gente ma con giocatori motivati e seri non come quest'anno che fin troppe persone si sono comportate in modo infantile abbandonando la competizione in corsa.
Sicuramente si studierà qualcosa x evitare la non consegna delle formazioni che potrebbe essere o
1) abbassare le 4 giornate a 2 e aumentare i puntid i penalizzazione a 10
2) dare un bonus di esclusivamente 3 giornate senza consegnare le formazioni da quel punto è perennemente sconfitta a tavolino e formazione non consegnata

inoltre come ventilato lo scorso anno si potrebbe stabilire una quota di iscrizione per poi comprare dei trofei da consegnare ai vincitori.

Inoltre probabilmente si riformerà il mercato st'anno col fatto che molti sono indisciplinati aprendo 300 post di mercato invece di uno solo ci sto diventando matto, le squadre sono 58 non 5 pertanto anche qui si studieranno contromisure in modo da limitare la confusione

infine capitoli retrocessione e promozioni

prima di tutto in caso di abbandonto di una squadra in una determinata serie sarà ripescata la prima retrocessa
detto questo:

1) i nuovi iscritti che si stanno comportando molto bene e seriamente devo dire partiranno tutti dalla serie C
2) le retrocessioni in serie a saranno solo 3 mentre le promozioni dalla b resteranno cmq 4, questo dovuto a 1 abbandono

inoltre stavo pensando che si potrebbe premiare con l'iscrizione diretta in serie b il vincitore della lega 2 ma è solo una mezza ipotesi che verificheremo nel compilare i campionati il prossimo anno.

se avete suggerimententi questo è il posto adatto per esprimerli, grazie

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 09 mar 2007, 16:04

riguardo alle penalizzazioni ed esclusioni credo saremo molto severi il prossimo anno, o almeno io sono per la linea dura, se non per la tolleranza zero..
comunque c'è tempo e accettiamo ogni proposta opportuna..
:p
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi tonertemplum il 09 mar 2007, 17:09

1) SOno d'accordo con voi per la linea dura... nessuno vi paga x fare questo e non è giusto che non venga rispettato il lavoro.

2) sono anche d'accordo per la quota d'ingresso, pero' secondo me non risolve nulla: puoi anche pagare 5 €, alla fine della fiera pero' se non te ne importa niente sempre lasci, non credo sia molto deterrente.... e volendo + di 5 € non si può chiedere, a meno poi di giocare in 3.... 8O
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Fiammundo il 09 mar 2007, 17:18

Io il prossimo anno voglio giocare!!

Mi piace anche l'idea di una quata d'iscrizione...il prossimo fantacalcio lo vinco io!!

:rido:

ps OT Sergio..Buffon non si tocca!!
Fiammundo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Yoann il 09 mar 2007, 18:13

si..l'idea della quota la trovo giusta..così parteciperà chi ha veramente voglia..poi per il resto sono d'accordo!
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Ricky85 il 09 mar 2007, 19:13

sulla linea dura sono d'accordo, cmq se si pagasse una quota minima per esempio di 5 euro non credo possa cambiare molto, se uno poco serio decide di lasciare il fantacalcio in corso se ne sbatte dei 5 euro perkè cmq sono poca cosa, poi certo possono essere utili per regalare trofei a chi vince nei vari fanta ma non credo possa ridurre l'assenteismo di alcuni partecipanti....
Ricky85
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Ciry il 09 mar 2007, 22:45

Concordo con Ricky, magari pagando la quota inizialmente è motivato, poi xò vedendosi non andare bene in campionato può iniziare a fregarsense comunque... :?
Abbassare le giornate di non consegna a meno di 2 è x me è esagerato, metti che 1 abbia problemi col pc o sia via una settimana e comunque non possa x valòidi motivi fare la formazione e proprio quella settimana c'è un infrasettimanale, ecco lì avrebbero 3 settimane tutte in un botto, certo ci sono mezzi alternativi, ma x una settimana può capitare di non pensarci...
poi fate vobis, io non sono manco sicuro di reiscrivermi il prox anno... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Gianfranco il 10 mar 2007, 04:51

Indubbiamente linea dura. Promozione per la prima squadra di serie c, e per le prime 3 di serie a, come premio.
Quota ottima idea, 5 euro un pò poche, per i post, se ne pubblica solo uno in cui viene elencato tutto, tutti i successivi non sono ritenuti validi. La cosa negativa e che ci si accorge di cose che non vanno solo al giovedì sera quando chiude il mercato perkè non si può modificare tutto miriadi di volte.
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Galai il 10 mar 2007, 10:15

si è chiaro che bisognerà essere + duri..certo che Ciry ha ragione quando dice

Ciry ha scritto:Abbassare le giornate di non consegna a meno di 2 è x me è esagerato, metti che 1 abbia problemi col pc o sia via una settimana e comunque non possa x valòidi motivi fare la formazione e proprio quella settimana c'è un infrasettimanale, ecco lì avrebbero 3 settimane tutte in un botto

linea dura ma con i dovuti accorgimenti :wink:

quanto alla quota..si + di 5 euro nn credo si possa mettere, certo è che se uno si stufa nn è che continua per nn vedere persi i 5 euro
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 10 mar 2007, 10:33

purtroppo è vero, meno di 2 giornate non si può, più di 5 euro uguale..
però si può sempre fare come se fa se uno fa il furbo nei 3d di compravendita, vabbè la si parla di truffa, qui ci può stare uno sp*tt*namento in tutti i forum..

cioè, se ti prendi un c*zz* di impegno che si davvero così per tutta la stagione, ci si pensa 4 volte prima di iscriversi e basta..
sennò si fa na cosa inter nos e di sti casini non ne succedono..

in più io ci andrei con i piedi di piombo con quelli che han già sgarrato quest'anno..
poi se anche gli altri son d'accordo, io ho un numero che non uso quasi mai, potremmo dare quello a tutti di modo che se uno ha un problema e non può mandar via internet la formazione, la manda a quel numero e la pubblico..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ciry il 10 mar 2007, 23:31

Può aiutare, ma in alcuni casi, metti sei fuori, ricordi la formazione a memoria o ti porti il foglio con la lista dietro? certo basta mandare il mex "stessa formazione" e sei a posto (forse, io l'ho fatto a natale ad Ara e mi risulta la casella in rosso, poco male, anche se è un pò mi da fastidio non averla Full Green :roll: )
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi diegofio il 11 mar 2007, 01:21

5 euro di iscrizione che vanno non in coppe inutili ma ad amdplanet per pagare il server o chi ci lavora insomma allo staff questa è la mia idea.
almeno comunque chi poi sgarra (non si potranno mai eliminare) avrà sempre aiutato il sito
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Joistick il 11 mar 2007, 11:13

io sono d'accordo con la linea dura e tollerenza zero... ma non mi sembra giusta la quota che sinceramente se uno nn ha più voglia smette lo stesso perchè sono solo 5 €....
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi yuzzu il 11 mar 2007, 12:30

x me va bene ara!!!!!nn c'è nex problema :wink:
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 11 mar 2007, 12:50

credo che 2 giornate vadano bene, per la quota 5€ mi sembrano giusti anche se per me si potrebbe fara qualcosina in più
per i premi io proporrei due soluzioni, o versarla per il server oppure utilizzarle per comprare qualcosina da dare ai vincitori non so mouse o tastiera qualcosa del genere che è sempre utile, perchè per le coppe è un classico e poi uno non se ne fa molto
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Fantacalcio