Turion 64 x2

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi icepie il 26 feb 2007, 20:46

Per l'utilizzo ho appena postato nel forum dell'università per chiedere esattamente di che software avrò bisogno.

Riguardo le prestazioni, sono un pò indeciso perchè i due pc che ho al momento sono vecchiotti e spero di aggiroanre in estate. Puntare sulla qualità del portatile e lasciare le prestazioni al desktop?

A questo punto aspetto le due risposte, università e papà.

Ciao :)
icepie
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi icepie il 03 mar 2007, 13:21

Servono principalmente un compilatore per C, un Sistema Operativo UNIX based, molto utile MATLAB per alcune materie, forse (dipenderà dal tuo prof.)programmi molto semplici (ma solitamente per dos/windows) per programmare controllori in ASSEMBLER, un prog. per SQL (quello solitamente usato all'uni è fornito su win, ma esiste anche per linux), prog. per Java, per PHP, per ASP, per misure elettroniche (nn ricordo il nome del prog.)... Poi molto dipende dal prof. che ti capita...

pc - mac, 1 a 0

aspetto verdetto da papà [-o<
icepie
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Carlito Brigante il 05 mar 2007, 13:01

Il "problema" dei nuovi mac (Pur offrendo leggerezza e maggiore portabilita' ovvero proprio cio' che in un portatile io cerco...) e' che sembrano essere costruiti ed assemblati in maniera un po' approssimativa rispetto alla serie precedente.

Anche a me interesserebbe sapere cmq. se la famiglia dual core della amd e' nettamente inferiore allo stesso tipo di processori di casa Intel, considerando esclusivamente l'utilizzo in ambito office e per programmazione java/c attraverso eclipse e visual studio con piu' applicazioni in background attive.

thks
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 05 mar 2007, 20:09

è inferiore ma in ambito office non si sente la differenza..
si fa piu sentire vista che il processore...
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi sc1razor il 05 mar 2007, 21:05

Se usi linux per programare o cmq nn per giocare ti consiglio Ibook G4 nn è una schegia(ed è anke fuori produzione pero è veramente ottimo in quanto usa powerpc), il prezzo si aggira intorno ai 500-600 euro su e-bay..........saluti :mrgreen:
AMD opteron 152(3.25Ghz 283x11.5) \ 2x512 pc4000 crucial ballistix tracer Mhz400 2.5,3,3,5 \ ati x1800gto(niente overclok, perke ati fa skifo) \ samsung 200gb sata2 \ a8n-sli \ enermax liberty 500w \ chipset e cpu raf. a liquido da revoltec.........
sc1razor
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Carlito Brigante il 07 mar 2007, 00:23

sc1razor ha scritto:Se usi linux per programare o cmq nn per giocare ti consiglio Ibook G4 nn è una schegia(ed è anke fuori produzione pero è veramente ottimo in quanto usa powerpc), il prezzo si aggira intorno ai 500-600 euro su e-bay..........saluti :mrgreen:

Beh... magari dammi un paio di link in pvt.
:D

Potrebbe interessarmi visto che potrei anche usare esclusivamente una distro linux ed "abbandonare" del tutto win.
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi sc1razor il 07 mar 2007, 21:51

purtropo nn saprei apparte e-bay dove puoi comprare ibook g4......... mentre per carateristike basta guardare su google o sito ufficiale di apple...... anke io vorrei passare al linux solo ke nn potrei piu giocare(c'è wine ma nn supporta tutto, cedega è a pagamento.......pecato). cmq se nn sbaglio windows nn gira su ibook g3 e g4 8O.......
Post Scriptum: ci sono piu versioni di ibook g4(cioe ad ogni edizione quasi annuale) agiungevano qualke cosa........per maggiori informazioni gurda su wikipedia.........saluti :mrgreen:
ABBASSO WINDOWS(xp nn di tanto :D ...............mentre Vista a morte attraverso impicagione :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: )
AMD opteron 152(3.25Ghz 283x11.5) \ 2x512 pc4000 crucial ballistix tracer Mhz400 2.5,3,3,5 \ ati x1800gto(niente overclok, perke ati fa skifo) \ samsung 200gb sata2 \ a8n-sli \ enermax liberty 500w \ chipset e cpu raf. a liquido da revoltec.........
sc1razor
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi `knives` il 07 mar 2007, 22:08

se ti interessa sapere dove comprare un ibook o giu di li.. ti posso far sapere.. ma io li eviterei..
sei limitato a non poter usare windows... e tutto quello che vuoi... ma windows prima o poi ti servira... quindi..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Carlito Brigante il 08 mar 2007, 16:34

`knives` ha scritto:se ti interessa sapere dove comprare un ibook o giu di li.. ti posso far sapere.. ma io li eviterei..
sei limitato a non poter usare windows... e tutto quello che vuoi... ma windows prima o poi ti servira... quindi..

Non credo che win debba servire a tutti i costi.
Per chi programma in ambito java/c e' spesso molto piu' utile usare una distribuzione linux.
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 08 mar 2007, 18:58

userai il portatile solo ed esclusivamente per programmare?
non credo proprio.... poi di portatili se ne compra in genere 1 e si mantiene per un tot di tempo.. è inutile andare a prendere qualcosa che gia in partenza ha limitazioni...
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi sc1razor il 08 mar 2007, 20:27

sbagliato......... nn tutti giocano...... c'è ki lavora e studia senza windows.
se uno nn gioca windows nn è affattto necesario.... io li darei i link è lui ke deve decidere nn tu.......... ke decida lui, si faccia giro su rete, senta amici e bla bla bla.......saluti :mrgreen:
nulla di personale knives
sc1razor
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi `knives` il 09 mar 2007, 03:19

sc1razor.. io proprio non ho deciso niente ne per lui ne per te
sei convito delle tue idee? va bene.. non venderle come verita assolute.. anche perchè non puoi sapere tu cosa vuole fare lui o che sw vuole usare... se per te usare linux ha cambiato la vita mi fa piacere.. ma non credere di essere l'unico ad usarlo :)

che poi si è capito benissimo che non ti piace windows..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi sc1razor il 10 mar 2007, 17:31

Il bello ke io nn uso linux(quasi mai) in quanto gioko....... :rido: :rido: :rido: :rido:
ma cerco di sostenere il progetto linux e le sue distribuzioni, abbiamo fondato un gruppo LUGSF(linux user group San Fidenzio) anke se ci incontriamo ad Este(Padova), per ora unico progetto ke è stato realizzato è stato GEPAL un gestionale per aziende ke pero nn ha avuto succeso, se volete potete visitarlo su http://gepal.pizzahack.org/
cmq oddio windows e sopratutto Vista........ :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Saluti........ :mrgreen:
sc1razor
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi `knives` il 10 mar 2007, 19:11

pensa te che io invece uso linux e mi piace vista...
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 10 mar 2007, 20:04

nooooooo, sei di megliadino??????????????
io sto a 10 km da lì..
:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard