Riflessioni per il prossimo anno

L'unico vero torneo manageriale per gli amanti del pallone!

Moderatori: thrantir, Galai, Aragorn, Ale, mlüff©

Regole del forum
Partecipare al Fantacalcio vuol dire prima di tutto portare rispetto per chi l'organizza, ma sopratutto per gli altri giocatori ed a tal proposito anche se sembra una banalità scriverlo, sarebbe opportuno e moralmente ineccepibile consegnare sempre la formazione, anche per non incorrere in penalizzazioni e/o esclusioni ed evitare accordi sottobanco che portano solo ad un clima che svilisce lo spirito di questa comunità.
:arrow: Regolamento ufficiale del Fantacalcio
:arrow: Sito della lega
:arrow: Elenco formazioni non consegnate
:arrow: Come si usa il nuovo sito

Messaggiodi yuzzu il 11 mar 2007, 13:51

MauriAxel ha scritto:credo che 2 giornate vadano bene, per la quota 5€ mi sembrano giusti anche se per me si potrebbe fara qualcosina in più
per i premi io proporrei due soluzioni, o versarla per il server oppure utilizzarle per comprare qualcosina da dare ai vincitori non so mouse o tastiera qualcosa del genere che è sempre utile, perchè per le coppe è un classico e poi uno non se ne fa molto

be pensandoci bene,in effetti le coppe nn è che servono a molto...cioè...sn belle perchè sn soddisfacenti..però in effetti magari fare qualcosina che serva proprio concretamente secondo me sarebbe carino... :wink:
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 11 mar 2007, 13:55

si può fare tutto basta solo la volontà di farlo :roll:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Zeppelin il 11 mar 2007, 14:19

Per quanto mi riguarda in questo fantacalcio, grazie al nuovo portale poi, non faccio altro che cliccare 18 volte e mettere alcuni numeri per la pass. Il minimo mi pare stare alle decisioni di chi davvero lavora per farmi giocare, compreso il pagare.
Zeppelin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 11 mar 2007, 23:47

Zeppelin ha scritto:Il minimo mi pare stare alle decisioni di chi davvero lavora per farmi giocare, compreso il pagare.

=D> =D> =D>
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi pamparulez il 12 mar 2007, 10:42

Io dico solo che ci vuole meno di 2 minuti per fare la formazione...
Direi che bisogna applicare in maniera ferrea il buon senso.
Mi spiego.. in un anno puo capitare un paio di volte di non consegnare la formazione, non è una tragedia.. dico però che i mod e chi gestisce il fanta se ne rende conto alla grande se uno se ne dimentica o se se ne batte, e quindi usando il buon senso comportarsi di conseguenza.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Alessandro il 12 mar 2007, 11:27

Siccome da quello letto sembra che 5 € alla fine non limiterà gli assenteisti faccio una proposta! Tutti versano 15€, 5 sono per i trofei, 10 vengono resi a fine campionato se non hai abbandonato il gioco!! (tipo cauzione)
8-)
Immagine Immagine Immagine
ImmagineImmagine VINCITORE CAMPIONATO 07-08 E FANTACOPPA 07-08

Abbattiamo tutti i pipistrellacci!!!
Alessandro
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 12 mar 2007, 11:32

è una cosa non possibile quella della restituzione, se si farà, i soldi andranno su una postepay probabilmente o nella maggior parte dei casi, e ogni operazione costa un euro..
avevo anche pensato di bandar qualcuno a bastonare chi fa il furbo, però poi ci son problemi logistici, pur restando questa un'ottima soluzione..
:twisted:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Alessandro il 12 mar 2007, 11:36

nemesys_72 ha scritto:è una cosa non possibile quella della restituzione, se si farà, i soldi andranno su una postepay probabilmente o nella maggior parte dei casi, e ogni operazione costa un euro..
avevo anche pensato di bandar qualcuno a bastonare chi fa il furbo, però poi ci son problemi logistici, pur restando questa un'ottia soluzione..
:twisted:

Vorrà dire che ne vengono restituiti 9 €, uno in più non fa la differenza.
Chi gioca per 5€ gioca anche per 6€ (5€ per i premi + 1€ per la postepay di ritorno), chi abbandona perde 15€! 8-)
Alessandro
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 12 mar 2007, 11:43

decideremo quest'estate, anche se io sarei sempre più per le bastonate, magari sui denti..

no dai, scherzi a parte, dovremo valutare seriamente qualche provvedimento per arginare il "fenomeno"..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Jamaicano il 12 mar 2007, 15:40

io cmq non è per dire ma è giusto se uno paga poi estrommetterlo dal gioco.? voglio dire mi sembra un po' meno corretto anche se fattibile.

se volete fare comunque un progetto a lunga scadenza io dicevo che l'idea dei 15 era buona, perchè magari si fanno versare 15 euro a tutti e si gioca la stagione alla fine dell'anno se hai consegnato sempre la formazione i soldi non ti vengono restituiti e sono validi altri cinque x il campionato dopo e se nemmeno l'anno dopo sgarri allora sono validi per tre campionati. l'unico difetto è che se magari qualcuno non vuole continuare per tre anni o per due bisogna trovare il modo per tornare i soldi, ma magari se su 10 da tornare se ne tornato anche otto non credo che muoia nessuno. poi fate voi.
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi diegofio il 13 mar 2007, 00:24

Jamaicano ha scritto:io cmq non è per dire ma è giusto se uno paga poi estrommetterlo dal gioco.? voglio dire mi sembra un po' meno corretto anche se fattibile.

più che giusto direi.

a fine stagione farei un sondaggio per valutare quale sia la proposta migliore, poi deciderà chi di dovere basandosi sui risultati; per me le opzioni possibili del sondaggio sarebbero:
-resta tutto come quest'anno
-aumento delle penalizzazioni per chi non consegna la formazione o si comporta in modo scorretto
-pagamento di somma da destinare alla crescità della comunità (leggi mantenimento server)
-pagamento di somma da destinare alla crescità della comunità (leggi mantenimento server) E aumento delle penalizzazioni per chi non consegna la formazione o si comporta in modo scorretto.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi marcosniper il 13 mar 2007, 00:57

Io escluderei di lasciare tutto come quest anno! la quota da versare è un buon motivo per rimanere in gioco fino in fondo, ne troppo bassa ne troppo alta, una via di mezzo.. io propongo 10.. se poi si rischia di essere in pochi, beh pochi almeno significa serietà!!
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi pamparulez il 13 mar 2007, 10:15

C'è solo una cosa d adire... 1,5,10,15 euro.. se uno è in fondo e nn ha la correttezza di continuare a giocare molla anche per 10 euro.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tonertemplum il 13 mar 2007, 11:16

pamparulez ha scritto:C'è solo una cosa d adire... 1,5,10,15 euro.. se uno è in fondo e nn ha la correttezza di continuare a giocare molla anche per 10 euro.

quello che dico anche io...... diventiamo + rigidi e basta :)
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 13 mar 2007, 11:17

si ma almeno si aiuta il sito. siamo una cinquantina, 5*50 quanto fa boh direi comunque una buona sommetta
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

PrecedenteProssimo

Torna a Fantacalcio