vi prego aiutatemi!!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

vi prego aiutatemi!!

Messaggiodi fscazzol il 25 feb 2004, 09:37

Ciao, sono nuovo e voglio esporvi questo problema:

Sto assemblando il mio nuovo PC ma tutte le volte che provo ad installare windows mi si inchioda, mi appare una schermata blu dove dice che il sistema si è arrestato per evitare danni all'hardware, ecc......

L'hardware del mio PC è così composto:

- HDD Hitachi 80Gb
- MB Asus A7N8X-X
- Sparkle 128MB AGP 8X TV Out
- Masterizzatore DVD Philips DVD+RW416 Series
- Lettore DVD LG
- RAM 512MB DDR PC3200 400Mhz (un banco solo)
- Processore Athlon AMD 2400+
- Modem 56K Normalissimo

Ho gia fatto le seguenti prove:

1) Cambiata scheda madre con A7V8X-X per verificare se era un problema di MB. In effetti con questo modello dell'ASUS va tutto che è una meraviglia

2) Fatto cambiare dal negozio la A7N8X-X ma mi da sempre gli stessi problemi dell'altra.

3) Testato l'HDD con i tool della casa costruttrice ma l'esito dice tutto OK

A questo punto, non è che c'è qualche incompatibilità Hardware con questo modello dell'ASUS?

Vi prego aiuto!!

Ciao
fscazzol
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi AMD_BEST il 25 feb 2004, 10:02

ho già sentito questo problema, windows xp puo dare dei problemi quando si occupa un solo slot ram con 512MB, non so da cosa è causato ma è cosi perchè è successo anche a un mio amico, prova a sostituire quel blocco con uno da 256MB e vedi cosa succede
AMD_BEST
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Mork79 il 25 feb 2004, 10:56

ciao prova ad aumentare il voltaggio della ram o di cambiarla di slot
Non demordere mai dall'intento che ti proponi, stai attento a non azzardar troppo, ma non lasciar nulla d'intentato.

Atlhon XP2500 Barton@2473Mhz 11.5*215_Shappire Rad9800SE@Pro_512MbDdrPC3200_HdMaxtor40GbUdma100_CD52xLG_DvdLG_MasterizzatoreLG48x12x48_SnBLive_Raffreddamento ThermalTake
AquariusII+Pelt da 150w_ASUS A7N8X-E DELUXE.
Mork79
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Rudi il 25 feb 2004, 11:22

Ma l' hd è formattato?
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Piter il 25 feb 2004, 11:32

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? Molte volte il problema risiede prorpio li'.
Ti posso dire che a me il problema e' comparso un mese fa e non sapevo piu' che fare, accendevo il PC e dopo un o' mi compariva la schermata blu che mi segnalava un errore ogni volta di tipo diverso.
Avevo postato il problema su un forum tipo questo e mi era stato segnalato che questo poteva capitare a causa dell'installazione del tristissimo service pack1 per WinXP.
Hai per caso installato (penso sicuramente di si) il service pack 1?
Se hai WinXP senza il service pack da qualche parte prova ad installarlo magari su un'altra partizione dell'HD e prova a vedere se ti si verifica il problema. Io ripeto ho lottato per un mese!!!!!!
Buona fortuna.
Mai molar.........
Piter
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi roro il 25 feb 2004, 11:48

Ciao. Credo possa essere un problema di ram. prova a sostituire quel banco. Non importa se con altri 2 da 256 come ti hanno suggerito ma .... prova ad installare windows con un altra ram. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Rudi il 25 feb 2004, 13:25

non penso sia un problema di service pack in quanto a lui il problema si presenta in fase di installazione di windows.....quel tipo di errore capitò anche a me....quando provai a far partire l' hd con win già installato su una scheda madre differente.....
Ho riscontrato anche io dei problemi con la ram....ma in questo caso l' alimentatore partiva e forniva corrente ma la scheda madre nn dava segni di vita non si accendeva neanche il led verde su di essa....poi ho scoperto che quel led segnala l' alimentazione della ram e spostando i banchi ho risolto, penso che questo problema sia dovuto a falsi contatti o polvere.
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard