Salve ho un pc con un hd da 200 gb. Sin dall'acquisto mi è stato formattato con due partizioni, una da 6 gb chiamata buckup e non riconosciuta dal xp e una con tutto il resto. Oggi ho deciso di formattare ma prima ho voluto ripartizionare l'hd. Ho installato partition magic 8 e ho ripartizionato l'hd da 6 gb a 15gb dicendo al sw di prendero lo spazio libero della partizione che uso. Praticamente tutto è filato liscio fino a quando il pc non si è ravviato per caricare xp. Naturalmente il boot di xp va a cercare il sistema operativo sulla nuova partizione da 15gb non trovandolo. Ho risolto installando su questa partizione xp pro. Ma mi piacerebbe sapere come si poteva fare per non dover reinstallare xp ovvero come poter lavorare sul boot loader.
un'altra domanda, putroppo avevo con me solo l'immagine del cd di winxpsp2 per pc da 32bit. il mio pc però è un amd 3200+ 64bit. Visto che sto nn ho ancora installato alcun driver. Potreste dirmi se vale la pena di installare winxpsp2 64bit? ovvero conviene davvero?