Mi AMD 2500+ Hanno rifilato una "sola"?????????

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Mi AMD 2500+ Hanno rifilato una "sola"?????????

Messaggiodi pr1mo il 29 feb 2004, 17:12

:evil: Ciao a tutti i partecipanti a questo forum. Mi presento mi chiamo Luca ed ho bisogno della vostra esperienza per capire .
PREMESSA: dopo 4 anni di duro lavoro (24 ore su 24 ) la mia asus avt-m ha purtroppo cantato il de profundis e non essendo riuscito a comprarne un'altra (non sono + in produzione ) ho dovuto sostituire la mb + il processore + le memorie; ho optato per un amd 2500+ con mb ecs-l7vmm3 e 512 ram 333, dopo averlo ritirato dal laboratorio, portato a casa (immaginate che emozione) l'ho presentato al suo monitor e alle sue periferiche come se fosse un nuovo membro della mia famiglia quindi l'ho acceso e zac il primo inconveniente il mio hd che era di 20giga lo ha ridimensionato a soli 2 miseri giga ho provato ad usarlo ed ho notato che era + veloce il mio vecchio amd1100.
D O M A N D A prima che mi comprometta
alla schermata del bios appare la scritta 2500+ senza il logo AMD.
quando ho installato sisoftware sandra 2002 alla voce system summary mi dice che il processore che monto è " mobile AMD Athlon(tm) 4 1600+ con speed 1.40Ghz " è normale o mi hanno rililato una " sola " spero che qualche appassionato di buona volonta' possa aiutarmi a capire .
Domani ritorno da chi me lo ha venduto ma vorrei essefre sicuro dei miei argomenti. grazie a tutti ciao!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :?:
pr1mo
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Rudi il 29 feb 2004, 19:09

In linea di massima:
I nuovi processori amd non sono + overcloccabili tramite il vecchio metodo della chiusura dei ponticelli L1 L2 L3.....ma si è scoperto che il ponticello L5 è predisposto per la configurazione del procio : aperto = Desktop, chiuso = Mobile. La tecnologia amd mobile permette al processore di variare il moltiplicatore in base alla potenza richiesta dal portatile.....basta poi aprire i ponticelli L6 per poter variare il moltiplicatore fino a 24x.
Ti voleva proprio fare la sola... :evil:
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard