MILANO - Jessica Biel ha spodestato la voluttuosa Scarlett Johansson nella classifica delle 100 donne più sexy del pianeta, redatta dal sito Hollywood.com. Un risultato a dir poco sorprendente, se si considera che finora era sempre stata la musa di Woody Allen ad incendiare i sogni erotici dei maschietti ad ogni latitudine, con le sue curve generose e quelle labbra tentatrici. Per carità, non che la splendida venticinquenne, già attrice di film come «Cellular», sia da buttare. Anzi, tutto il contrario. Vedere per credere il suo sito internet o le copertine di People e Gear, ma basterebbe anche ricordare il suo flessuoso incedere sul tappeto rosso della notte degli Oscar, con quell’abbagliante vestito fucsia che ha fatto impazzire il pubblico maschile e morire di invidia quello femminile.
AMICHE E RIVALI - Insomma, in qualunque modo la si guardi, Jessica Biel è davvero una che non passa inosservata, anche se nulla lasciava supporre che potesse battere la Johansson, icona sexy per eccellenza da ormai diversi mesi. Fra l’altro, di recente le due bionde bellezze erano state messe una contro l’altra anche per colpa di Justin Timberlake che, dopo la rottura con Cameron Diaz, si diceva fosse legato sia a Jessica che a Scarlett. Un gossip confermato pure da una serie di foto che ritraevano il cantante in teneri atteggiamenti con entrambe, ovviamente in luoghi e momenti diversi. E se la burrosa Johansson ha subito negato decisamente la relazione con Timberlake (i due avevano registrato un videoclip hot per il nuovo album di Justin, dando adito alle voci), la Biel ha preferito lasciare la questione in sospeso, forse per sfruttare l’innegabile popolarità che le è derivata da tutta questa storia. Ma né la classifica delle meraviglie né, tantomeno, la presunta relazione a tre con Timberlake è riuscita a scalfire l’amicizia delle due bellissime, come confermano i servizi fotografici che hanno invaso i tabloid di tutto il mondo poche settimane fa, quando Jessica e Scarlett sono state immortalate insieme in un giro di shopping a Parigi.
LE ALTRE AL TOP - Tornando alla top-list delle donne più sensuali e “calde” dell’universo, il terzo posto è occupato da Jessica Alba, che precede la sempre meno casalinga e sempre meno disperata Eva Longoria (4°) e la star di «American Idol», Katharine McPhee. Solo ottava la sempre splendida Angelina Jolie, superata anche da Sienna Miller (6°) e da Olivia Wilde (già vista in «The O.C.» e «Alpha Dog», in settima posizione). Evita i dischi caldi per un soffio Christina Aguilera, piazzatasi al decimo posto.
Simona Marchetti
1 Jessica Biel
2 Scarlett Johansson
3 Jessica Alba
4 Eva Longoria
5 Katharine McPhee
6 Sienna Miller
7 Olivia Wilde
8 Angiolina Jolie
9 Malin Akerman
10 Christina Aguilera