Pago da bere a chi mi risolve questa..

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Pago da bere a chi mi risolve questa..

Messaggiodi francisti il 02 mar 2004, 14:33

Giuro!!! sono al limite...una cosa così non mi era mai capitata!!Eppure non sono inesperto ne idiota..almeno credo :lol:

Allora ho una Asus A7v600x con processore XP2500+ Barton.. installo il tutto, avvio..installo tutte le appplicazioni, insomma rimetto il pc in sesto.. Lo spengo, ma il giorno dopo al riavvio, 2 secondi (forse 1e mezzo) e si spegne!!e non si riesce + ad accendere..clear CMOS, stacco connettore ATX, riattacco e stesso identico problema.. dopo vari tentativi perdo la pazienza e acosto di spaccare tutto comincio a staccare e attaccare l'ATX..e miracolosamente parte! Tutto rifunziona, rimetto i parametri nel BIOS (11*166Mhz) e lo uso.. provo a spegnerlo.. lo riaccendo dopo poco averlo spento e parte... alla mattina successiva stesso problema e stessa "metodologia di risoluzione...non lo spengo +??? AIUTO!!!
francisti
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 02 mar 2004, 16:43

sembrerebbe qualke prob di natura elettrica... c'è molta dispersione?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi francisti il 03 mar 2004, 15:18

mhmm... :roll: in che senso?? ti dirò che quando mi succede che appunto dopo un secondo e mezzo mi si rispegne, se tengo aperto il case e mi avvicino, si sente come una piccola scarica ma non riesco a capire dove... boh.. dai AIUTO!!!!! non potrò mica stare col PC acceso per sempre!! :wink:
francisti
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 03 mar 2004, 19:51

secondo me si accumula un po di energia elettrostatica ke viene scaricata solo quando stakki l'alimentazione e fino a quando nn succede nn parte l'alimentaizone... xò io nn sono un esperto e nn so bene come funziona, so quello ke ho detto xkè un giorno un mio amico elettrotecnico e tecnico hw cercava di spiegarmi queste cose...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi francisti il 04 mar 2004, 09:53

Può starci come speigazione...il fatto è che io devo staccare e riattaccare un numero di volte randomico prima che possa partire...e poi appunto non è che non parte, parte ma si spegne dopo un secondo.... come se la CPU sentisse un sovravoltaggio o un overclock... e poi appunto la MOBO registra questa problematica e non riparte se non cancelli anche la memoria.

Boh...altra cosa strana...se io accendo, dopo un secondo muore, stacco l'alimentazione e non cancello i cmos, il processore non appena riattacco la spina riparte senza schiacciare il tasto e rimuore come al solito sopo un secondo.

Devo risolvere, altrimenti mando a p......e i 2 HDD (120gb e 40gb) con dentro 6gb di mp3...tutta la mia vita!!!

Grazie

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
francisti
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Siva il 04 mar 2004, 12:26

Io appoggio la diagnosi di thrantir, potrebbe anche essere che una saldatura a freddo faccia falso contatto, se senti ronzii controlla l'alimentatore, prova a sostituirlo e vedi che succede.
Tieni presente che se il problema è residente sulla mobo la dovrai cambiare.
Un consiglio evita di resettare senpre il bios, probabilmente il blocco hw che si verifica dovrebbe risolversi anche solo staccando l'alimentatore dalla mobo e riattaccandolo.
Cmq prova anche a staccare tutto e a far partire la macchina base: cpu ram dissi e video, in questa maniera escludi falsi contatti derivati dai connettori di hdd ed unita varie.
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard