Caratteristiche, novità ed esperienze..
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
di candys il 28 mar 2007, 09:13
buongiorno a tutti,la ventolina del chipset (40x40) di un pc da un po di tempo e' diventata rumorosa,ho provato a sostituirla,all inizio andava bene ma dopo qualke giorno anke la nuova fa rumore....come mai?
se la tolgo del tutto,dite ke rischio di bruciare la mobo?(biostar m7vkg)
grazie a tutti
sssssss
-
candys
- Saggio del pianeta
-
-
-
nemesys_72
- Magister
-
-
di candys il 28 mar 2007, 09:48
ancora un 'ultima domanda.....come faccio a togliere il dissipatore ke c'e adessso x poter mettere quello passivo?
sssssss
-
candys
- Saggio del pianeta
-
-
di candys il 28 mar 2007, 11:18
ma e' anke incollato al chipset? non vorrei danneggiarlo!!!!
sssssss
-
candys
- Saggio del pianeta
-
-
di Pocket il 14 apr 2007, 05:16
candys ha scritto:buongiorno a tutti,la ventolina del chipset (40x40) di un pc da un po di tempo e' diventata rumorosa,ho provato a sostituirla,all inizio andava bene ma dopo qualke giorno anke la nuova fa rumore....come mai?
se la tolgo del tutto,dite ke rischio di bruciare la mobo?(biostar m7vkg)
grazie a tutti
Io ho risolto così :
Ebbene si, sembra proprio che abbia trovato chi raffredda i bollenti spiriti :arrossisco: del "CHIPSET" della mia ASUs A8N-SLI Deluxe, il chip in questione, essendo "single" ( North & Southbridge "all in one" )
e dell' architettura particolarmente complessa :
sviluppa una quantità di calore pari ad una GPU tanto che il piccolo dissipatorino ( attivo ) presente, non riesce certo a smaltire in maniera degna, nonostante la ventolina giri a circa 5.000 giri in maniera tutt'altro che silenziosa.
Per la cronaca, grazie ad un termometro digitale ho appurato che la temperatura del dissipatore ( a cabinet aperto ) mi stava a OLTRE 70°c mandandomi appunto il termometro in OUT of RANGE : la situazione migliorava un pochino con il cabinet chiuso, grazie a due ventole 8x8 che soffiavano aria fresca proveniente dall' esterno proprio a ridosso del' NFORCE4, e mantenendomi quindi la temperatura a circa 60/62°c.
N.B. = che le temperature rilevate si riferiscono alla sonda montata sul dissipatorino dell' NFORCE4, per cui la temperatura EFFETTIVA del core è di almeno 20°c in più .
A questo punto grazie a questo dissipatore :
sono riuscito ad abbassare di ben 30°c la temperatura rilevata alla base del dissi ( ora infatti si aggira sui 30/32°c ) tra l'altro in maniera silenziosissima ( non ha ventola ) e grazie alla sua particolare forma, senza arrivare ad interferire, come faceva purtroppo il suo predecessore con il "corposo dissi"
della scheda video.
Consigliatissimo a tutti insomma.
-
Pocket
- Primi post..
-
di Galai il 14 apr 2007, 10:48
ciao benvenuto,
di quel dissi ne avevo sentito già parlare bene e questo tuo post è una ulteriore conferma della bontà del prodotto..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!
-
Galai
- Moderatore
-
di Pocket il 15 apr 2007, 08:18
Asus A8N-Sli DeLuxe * Thermalright HR-05 SLI * AMD Athlon 64 3200+@2700mhz Venice 10x270 Mhz+ Artic Cooling Freezer 64 Pro* Gigabyte 6800 GT ultra ( 478 Mhz Core / 2.33 Ghz Mem )256Mb on board+Artic Cooling Accelero X1* 2 Gb Ram Vdata ( 4x512 Mb )* Netgear 834* Broadlogic 2030 PCI-SAT*
-
Pocket
- Primi post..
-
di passofelpato il 11 dic 2007, 16:12
Salve ragazzi. Questo è il mio primo post. Mi aggiungo a questa discussione per non crearne altre visto che l'argomento è più o meno quello! Infatti anche io ho avuto problemi con la ventola sul chip e l'ho smontata. In negozio avevano solo una Cool Master Blue Ice con adesivo già messo....ma non riesco ad attaccarla in quanto il chip fuoriesce. Cosa mi consigliate? Attacco un biadesivo? Devo mettere un po dipasta? Grazie!
-
passofelpato
- Primi post..
-
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite