un piccolo uomo: Milan Barros

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

un piccolo uomo: Milan Barros

Messaggiodi Aragorn il 21 apr 2007, 17:11

PRAGA, 21 aprile 2007 - Durissimi attacchi della stampa ceca al talento di casa Milan Baros, che gioca nel Lione, dopo il reiterato gesto razzista (vedere foto e video) rivolto al difensore di colore del Rennes Stephane Mbia durante il recupero di campionato dello scorso 18 aprile (0-0). "Turatevi il naso, il gesto di Baros puzza" titola uno dei principali quotidiani di Praga, il Dnes, ribaltando sul suo comportamento ciò che invece l'attaccante insinuava a proposito del suo avversario, cioè il cattivo odore. Il Dnes prosegue facendo un parallelo con Paolo Di Canio e il suo modo di salutare la tifoseria: "E' insensato da parte sua dire che non si trattava di un gesto razzista. Anche Di Canio sosteneva che il suo saluto non era nazista ma romano, ma la folla di scalmanati che gli rispondeva col braccio destro alzato e la mano tesa non la pensava evidentemente così". Davanti a gesti come quello di Baros, conclude il Dnes, "non possiamo chiudere gli occhi".
"IMPERDONABILE" - Ancora più severo il Blesk: "Baros era il re. Ora non è che un giocatore mediocre con l'infame marchio del razzista e dell'imbecille. Imperdonabile. (...) E' impazzito? Si, Si, Si!". E ancora, il Pravo ricorda che in Repubblica Ceca un gesto simile sarebbe stato punito con una squalifca fino a sei mesi e una multa di 500 mila corone (17.850 euro). Per ora, da parte sua, Baros insiste: "Non era razzismo, non ho fatto niente di male". E rifiuta di chiedere scusa a Mbia.

Immagine

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 22 apr 2007, 00:41

che testa di ca***..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Yoann il 22 apr 2007, 01:25

eh bè..un brutto gesto!
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi pamparulez il 22 apr 2007, 11:14

sicuramente da condannare e fargli il mazzo..

Non per sviare l'argomento, ma chi di voi ha provato l'ebbrezza di giocare a pallone tra figc e amatori sa cosa si prova ad andare in determinati campi "caldi"...
Io ricordo l'anno scorso una partita ad Arezzo, contro il S.Polo, una specie di paesello di 30 case, dove il sabato pomeriggio tutti gli uomini del posto vanno a vedere la squadra locale (1a categoria arci, ossia la seconda categoria piu importante degli amatori..). Dal riscaldamento in campo già praticamente una fascia non la potevamo usare, che c'erano fisse un paio di persone che sputavano appena gli arrivavi a tiro..
Tralasciando le minacce e le offese, che ad un certo punto manco le senti, la cosa divertente è stata che quelli in 80 minuti di gioco da bordo campo ci avranno tirato un paio di litri di sputi.. praticamente a rotazione coprivan quasi l'intera fascia vicina agli spogliatoio :D Poi un mio compagno di squadra ha perso la testa e facendo finta di cercare di prendere un pallone è saltato in calcio "volante" sulla rete e ha preso uno che era attaccato col viso e che certo non pensava di prendersi un calcio in bocca :D
Risultato del "numero" mega rissa in campo con diversi espulsi, stranamente piu tra i nostri, e carabinieri per riuscire ad andare via.. Io fui sostituito a metà del secondo tempo, fotuna in contemporanea con uno dell'altra squadra, senno tra sputi e tentativi di aggressione ci rimanevo secco :D
QUello è il vero razzismo, altro che un gesto in serie A o in coppa.. l'odio tra paesini! :D
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Joistick il 22 apr 2007, 11:17

cmq Baros ha chiesto scusa.... anche se le scuse mi sembrano un po' obbligate
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 22 apr 2007, 12:17

quoto pampa, gioco pure io negli amatori e son più le partite che finiscon in rissa che quelle in cui non ci son problemi..
:(
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Joistick il 22 apr 2007, 14:02

è vero nem e pampa io gioco in una squadra di settore giovanile e anche da noi succedono queste brutte cose....
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pamparulez il 22 apr 2007, 17:10

Mitologico il tizio che mi ha marcato una partita intera dicendomi sempre la stessa frase "A pergo(paesino dove vado in campagna e gioco) siete cosi poveri che non c'avete ancora la ruota, andate con le slitte".
E piu io ridevo piu lui mi offendeva, 80 minuti cosi...
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 22 apr 2007, 18:16

beh, sei stato bravo a controllarti, anche sabato scorso il portiere s'è mezzo picchiato con un tifoso..
#-o
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi yuzzu il 22 apr 2007, 23:06

baros vergognati!!!!!!!!!bruttissimo gesto! #-o #-o
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle