Grazie al Milan facciamo pace con il calcio

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Grazie al Milan facciamo pace con il calcio

Messaggiodi Aragorn il 03 mag 2007, 01:57

di Enzo Bucchioni

Dobbiamo dire grazie al Milan, mille volte grazie. Ci voleva una partita come questa per riaccendere la fiamma di una passione quasi spenta dal vento degli scandali. Serviva una notte così per fare pace con il calcio. Ora, finalmente, possiamo tornare a urlare, a gioire, a godere: il pallone è vivo. E il Milan è il suo profeta.
I rossoneri hanno giocato una partita perfetta. Oltre alla classe, hanno messo in campo cuore, carattere e muscoli: tutto quello che avevano e anche di più. Ancelotti ha preparato questa sfida come solo un grande maestro di calcio sa fare: una tattica straordinaria, un modulo perfetto, la giusta carica nervosa. Il primo tempo dei rossoneri ha raggiunto dei vertici tecnici incredibili, ci sono tornate alla mente le partite che hanno fatto la storia del calcio. Un pressing straordinario ha impedito al Manchester di ragionare. I continui passaggi di prima hanno frastornato i giocatori inglesi. Il costante movimento senza palla ha tenuto vicini i reparti e dato ai rossoneri la superiorità numerica. Questo meccanismo perfetto ha esaltato le qualità dei singoli. Seedorf e Kakà sono sembrati geniali assecondati dal lavoro di Inzaghi. Gattuso un titano. La difesa persino elegante nell’anticipare gente come Rooney o Cristiano Ronaldo, non dei pirla qualsiasi. Quando poi le forse sono calate, i rossoneri hanno cambiato copione fino a diventare una squadra tipicamente italiana, capace di giocare in contropiede. Sommando l’andata e il ritorno, la lezione del Milan al Manchester va oltre il risultato e la qualificazione.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 03 mag 2007, 10:19

non ditemi che ora ancelotti è un gran allenatore....................... #-o
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 03 mag 2007, 10:34

secondo me lo e' infatti ha saputo sfruttare al meglio la squadra vedi la posizione di seedorf e kaka' in campo. ha "inventato" pirlo mediano, il modulo a rombo, ad una punta quando necessario, ha rilanciato kaladze centrale quando sembrava andasse al chelsea e poi e' diventato uno dei piu' forti al mondo. e pochi possono vantare una sintonia con la squadra e la societa' come lui.
non dico che non abbia fatto degli errori in passato o durante la stagione (punta foirse troppo sui soliti noti), ma credo anche che molti altri allenatori li fanno (mourinho, capello e benitez proprio recentemente o mancini che spesso non imbrocca ne formazione ne i cambi) e spesso sono molto piu' osannati di ancelotti.
inoltre mi e' pure simpatico caratterialmente e non se la tira, il che non guasta.
opinioni, comunque complimenti al milan :D =D>
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 03 mag 2007, 10:38

sì, ma dico io, fino a ieri era un maiale per tutti, ora è un genio??
#-o
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 03 mag 2007, 10:47

io non ho mai detto questo.
le uniche mie critiche verso di lui riguardano appunto il fatto che a volte da poca fiducia ai giovani.
comunque chiunque credo debba ammettere che ieri sera un pochetto del merito va anche al nostro allenatore.
devo fare anche i complimenti a ferguson per le sue dichiarazioni dopo la gara, a differenza di mourinho lui sa perdere.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 03 mag 2007, 10:55

eh, sa perdere solo perchè ancelotti gli ha regalato una bottiglia di un buon vino..
:lol:
scherzo dai.. :roll:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Yoann il 03 mag 2007, 11:31

ieri ancellotti ha fatto un buon lavoro..speriamo si riprenda..non ha mangiato i cioccolatini per quello ha fatto bene :rido:
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi marcosniper il 03 mag 2007, 18:41

Yoann ha scritto:ieri ancellotti ha fatto un buon lavoro..speriamo si riprenda..non ha mangiato i cioccolatini per quello ha fatto bene :rido:

io dico che il buon lavoro l'ha fatto la squadra..
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi yuzzu il 03 mag 2007, 19:00

l'hanno fatto tt il buon lavoro!!!!complimenti al milan!provate a pensare se c'era ronaldo qnt gliene davano al manchester :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 03 mag 2007, 19:23

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 03 mag 2007, 19:26

marcosniper ha scritto:
Yoann ha scritto:ieri ancellotti ha fatto un buon lavoro..speriamo si riprenda..non ha mangiato i cioccolatini per quello ha fatto bene :rido:

io dico che il buon lavoro l'ha fatto la squadra..

bravissimo marco..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Yoann il 03 mag 2007, 21:10

eh bè che partitone fenomenale!
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi patrix78 il 03 mag 2007, 23:39

Grande Milan quello di ieri sera! :D
Non ero così gasato per una partita di calcio da luglio 2006 :mrgreen: =D> =D> =D>
Persino mio suocero che è giuventino perso ha detto che quello di ieri è stato un partitone :mrgreen: :wink:
Ultima modifica di patrix78 su 04 mag 2007, 02:18, modificato 1 volte in totale.
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 03 mag 2007, 23:48

beato te, io ce l'ho interista il suocero..
#-o
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Bar Sport