Motomondiale

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi Aragorn il 24 apr 2007, 19:18

ripeto se le stesse dichiarazioni del post gara le avesse fatte biaggi apriti cielo

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi stress@mi il 25 apr 2007, 03:12

mi ripeto:
seguo rossi da quando correva in 125 e sono suo tifoso da sempre...

ma i fatti degli ultimi giorni mi portano a pensare che è molto facile parlare quando tutto va bene :?
il carattere lo si usa non tanto quando si vince,ma quando bisogna dimostrare di saper perdere!!

ho criticato biaggi quando a fine gara tirava la monetina per vedere chi incolpare della corsa andata male...non sono tipo da due pesi e due misure [-(
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 04 mag 2007, 20:09

A sorpresa, mentre tutti si attendevano una lotta Ducati-Yamaha, la Suzuki ha calato il suo asso con John Hopkins che è risultato il più veloce nelle libere davanti a Melandri, Pedrosa ed Hayden , con quinto Capirossi, sesto Rossi e solo ottavo Stoner, ma ad appena due decimi!
Hanno tirato tutti, i protagonisti della MotoGP, regalandoci una sessione di prove libere stile 125 ma il motivo è semplice: sabato è prevista pioggia al 100% per cui se le qualifiche saranno effettuate con gomme rain, era necessario scegliere la copertura adatta per la gara fin da oggi.

In questo senso i tempi delle libere, pur confermando l’ottimo stato di forma di Hopkins con la Suzuki che proprio qui l’anno passato cogliendo il quarto posto ha centrato la sua miglior prestazione in MotoGP, non sono del tutto veritieri.

Contrariamente ai suoi colleghi, infatti, Casey Stoner ha effettuato una vera simulazione di gara completando ben 13 giri di seguito. Il suo tempo va dunque giudicato in questa ottica. Tanto per fare un esempio Hopkins non ha fatto più di 7 giri di seguito, Melandri 4, e Pedrosa 9, come Valentino.

Detto questo le prestazioni dei protagonisti sono ancora da interpretare. Se infatti Melandri si è detto soddisfatto del comportamento della sua Honda, anche Pedrosa ed Hayden sembra abbiano risolti (sopratutto Nicky) il problema di tenuta dell’avantreno che li rallentava.

Quanto a Capirossi, Loris ha litigato un po’ con l’erogazione del motore, che ancora non gli piace, ma è fiducioso che le cose miglioreranno.

Com’era prevedibile sul circuito di Shanghai le Yamaha non volano in rettilineo, ma evidentemente vanno bene nelle curve, visto che Rossi e Stoner sono lì e soprattutto Valentino ha un buon passo.

Da segnalare il fatto che Olivier Jacque – secondo qui nel 2005 con la Kawasaki - non prenderà molto probabilmente parte al Gp di Cina: il pilota francese si è infatti procurato una profonda ferita all’avambraccio destro cadendo nel corso del secondo turno di prove libere.

Jacque è stato trasportato alla clinica universitaria di Shanghai Huashan per un primo intervento di ricostruzione plastica dell’ampia ferita.Il pilota francese tornerà a Parigi per ulteriori interventi e dunque non prenderà parte al GP della Cina.

Continua quindi il periodo nero di “OJ”, che in Turchia è uscito di scena al primo giro sbagliando una staccata e travolgendo gli incolpevoli Edwards, Pedrosa e Vermeulen.

fonte: gpone.com
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 04 mag 2007, 20:13

novelpiangina (è proprio interista non me ne vogliano i cugini ma inizio a destestare i giornalisti che appena biaggi apre bocca gli saltano addosso mentre questo può piagnere quanto vuole, cmq domenica vince e vince facile)

"Secondo me questo accade per due ragioni: è una pista disegnata per la F.1 e poco selettiva e anche le nuove moto di 800 cc, più facili da gestire e guidare delle vecchie MotoGp da 990 cc".

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MauriAxel il 04 mag 2007, 20:19

eh sì in questo gp rossi ha già messo le mani avanti e ha già trovato delle scuse da utilizzare domenica se qualcosa andrà storto
comunque mostruosa ducati che sul rettilineo ha bastonato tutte le altre case

La Ducati la più veloce moto in pista? Non nel 2006. L’anno scorso, infatti, il più rapido in assoluto sul rettilineo fu Makoto Tamada che portò la Honda-konica Minolta a raggiungere i 343,7 Km/h.
Nella prima giornata di prove, però, il più veloce fu Valentino Rossi in 331,7 Km/h.
Un anno dopo, con le MotoGP ridotte ad 800 cc, i radar sono stati fulminati da quattro Ducati, rispettivamente quelle di Capirossi (326,2), Stoner (326,1), Barros (325,1) e Hofmann (322,8).

Alle loro spalle, quinta in top speed, la Kawasaki di De Puniet che ha raggiunto i 320 Km/h.

La prima Honda è quella di Pedrosa (319,9), la prima Suzuki, quella di Hopkins (314).
La Yamaha di Valentino Rossi è dodicesima avendo raggiunto appena 313,3 Km/h: 12,7 Km più lenta della Ducati, al mattino.

Nel turno di libere pomeridiano le velocità sono ulteriormente migliorate con 329 Km/h. Sempre quattro Ducati davanti a tutti: Stoner (326,4), Hofmann (326,4) e Capirossi (323,8). Rossi con la Yamaha 315,4, forse grazie ad una scia.
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi yuzzu il 04 mag 2007, 22:05

sta yamaha va proprio poco nel rettilineo!!!!!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 04 mag 2007, 23:06

me lo state facendo andare in disgrazia..
#-o
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi nemesys_72 il 05 mag 2007, 10:25

SHANGHAI (Cina), 5 maggio 2007 - Due giri da fantascienza e Valentino Rossi si è preso la pole position del GP della Cina. Il pesarese della Yamaha ha dominato le qualifiche del quarto appuntamento stagionale battendo lo statunitense John Hopkins su Suzuki gommata Bridgestone e il compagno di squadra Colin Edwards. Quarto tempo per l'australiano Casey Stoner su Ducati, oggi in difficoltà col motore che ha avuto un problema tecnico. Quinto lo spagnolo Dani Pedrosa su Honda del team HRC, sesto Marco Melandri su Honda del team Gresini. Solo 14° Loris Capirossi, caduto nel finale per un'incomprensione in curva con Chris Vermeulen, caduta per fortuna senza danni per entrambi.
NON SONO FAVORITO - Rossi ha fatto il fenomeno con due giri spaventosi e gomme da tempo, ovviamente. Pesanti i distacchi inflitti alla concorrenza: Hopkins è staccato 891 millesimi, Edwards 982, Stoner ha preso oltre 1 secondo. Un exploit che lo ha divertito anche se in vista del GP il dottore è piuttosto prudente: "Ho fatto un tempo che non mi aspettavo, un giro sempre al limite - dice a caldo Valentino - mi sono divertito e sono contento. Però per la gara sarà dura, non credo siamo i favoriti. Dobbiamo lavorare con la Michelin e per domani fare la scelta giusta. La moto di sicuro va forte e le gomme da qualifica benissimo".
IN 125 OK PASINI - In 125 il migliore è stato ancora una volta Mattia Pasini. Il romagnolo dell'Aprilia, che spera finalmente di aver pagato i conti con la sfortuna nelle tre gare fin qui disputate, ha conquistato la pole col miglior tempo segnato ieri davanti allo spagnolo Hector Faubel, pure lui su Aprilia. Terzo il ceco Lukas Pesek su Derbi. Prima fila anche per l'ungherese Gabor Talmacsi su Aprilia. Settimo tempo per Simone Corsi, trionfatore nell'ultimo GP disputato in Turchia.
INCIDENTE IN 250 - In 250 pole position, manco a dirlo, per il solito Jorge Lorenzo. Lo spagnolo dell'Aprilia ha preceduto Hector Barbera e il finlandese Mika Kallio su Ktm. Prima fila anche per lo spagnolo Julian Simon su Honda che ha preceduto Andrea Dovizioso, sempre su Honda. Molta paura a metà qualifica per un brutto incidente al pilota Shi Zhao Huang su Yamaha. Dopo un contatto con l'Aprilia di Alex De Angelis, il cinese è andato a schiantarsi ad alta velocità contro le barriere, rimbalzando poi al centro della pista. Le prove sono state sospese per circa 5 minuti per permettere agli addetti alla sicurezza di rimuovere i detriti dalla pista. Huang è stato trasportato in Clinica Mobile e poi in ospedale ma al momento non sembrano esserci problemi. Saranno importanti gli accertamenti che effettuerà.
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Yoann il 05 mag 2007, 14:38

grande pole..ma stoner ha ancora il passo gara più veloce insieme a hopkins..speriamo in una bella gara..[/u]
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 05 mag 2007, 16:34

alzataccia domani per veder le gare..
:?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Joistick il 05 mag 2007, 17:00

nemesys_72 ha scritto:alzataccia domani per veder le gare..
:?

hai ragione e speriamo ne valga la pena....
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 05 mag 2007, 17:01

è alle 9 la moto gp
spero che a meda venga il cagotto così nn sento le sue c*****e

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 05 mag 2007, 18:16

puoi sempre veder eurosport..
:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Joistick il 05 mag 2007, 19:00

nemesys_72 ha scritto:puoi sempre veder eurosport..
:lol:

piuttosto che sentire meda la guardo con il commento in inglese...
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 05 mag 2007, 19:57

credo che ci sarà da divertisri visto che il trio rossi hopkins STONER hanno dei passi molto simili.
peccato oggi per il problema alla moto1 di stoner e il disguido tra vermeulen e loris...la 1° fila era raggiungibile per entrambi non di certo la prima posizione visto il supergiro fatto da valentino.
speriamo anche che pasini riesca a concludere una gara e che dovizioso riesca a difendersi dalle aprilia
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport