di yuzzu il 18 mag 2007, 15:37
LE MANS, 18 maggio 2007 - È di Marco Melandri, con la Honda, il miglior tempo della giornata di prove libere per le MotoGp in vista del gran premio di Francia sul circuito di Le Mans. Alle spalle di Melandri, che ha girato in 1'35"319, il dominio Honda è stato ribadito dagli spagnoli Daniel Pedrosa e Carlos Checa che hanno fatto fermare i cronometri rispettivamente su 1'35"467 e 1'35"498. Il migliore di casa Yamaha è stato l'americano Colin Edwards, quarto tempo in 1'35"626, mentre Valentino Rossi è lontano con l'11° tempo di 1'36"391 e preceduto anche dalle Ducati di Stoner e Capirossi.
LA MATTINATA - In mattinata era stato Pedrosa il più veloce, precedendo Rossi di soli 71 millesimi. Al terzo posto, staccato di 209 millesimi, il campione del mondo in carica, lo statunitense Nicky Hayden. Solo quinto Casey Stoner, attuale leader della classifica. Più distanziati gli altri italiani: Marco Melandri nono, Loris Capirossi dodicesimo. Quest'ultimo, staccato di oltre un secondo. Più tardi il ribaltone di Melandri.
LA 250 - Nella 250 miglior tempo per Hector Barbera su Aprilia, davanti a Jorge Lorenzo: quarto De Angelis, ottavo Dovizioso. Ma la buona notizia arriva da Roberto Locatelli. Il bergamasco, infatti, è tornato in pista dopo due mesi dal terribile botto di Jerez, che gli era costato un ricovero di quindici giorni in rianimazione. A Le Mans ha effettuato 25 giri, con un tempo superiore di quasi quattro secondi rispetto a Barbera. Ma l'importante è stato rivedere il "Loca" in sella alla sua moto.