di Aragorn il 01 mag 2007, 15:08
(AGM-DS) - Milano, 1 maggio - Cristiano Lucarelli smentisce la notizia bomba di mercato che verso la mezzanotte aveva creato scompiglio nelle redazioni. Attraverso il suo procuratore Carlo Pallavicino, che era a Londra con l’attaccante del Livorno, invitato a un convegno dell’University College of London per parlare di relazioni tra calcio, violenza e politica, Lucarelli fa sapere di non avere mai neanche affrontato la questione mercato: ‘Mai parlato della Fiorentina, nella sala c’erano duecento persone e tutte possono testimoniarlo’.
Pensieri dedicati unicamente alla salvezza del Livorno, dunque, e non ad altro. Lucarelli ha anche annunciato di riservarsi la possibilita` di ricorrere alle vie legali contro chi ha diffuso la notizia, ripresa poi in tutta Italia. L’attaccante e` comunque in fase di tensione con la tifoseria e la citta`. Dopo le contestazioni riservate alla squadra in seguito al pareggio con la Reggina, aveva annunciato di volersene andare via a fine stagione. Su di lui si e` parlato di interesse di Inter e Palermo, oltre che di numerose squadre essere (la scorsa estate stava per emigrare in Russia, allo Zenit San Pietroburgo).
Cristiano Lucarelli e` nato a Livorno il 4/10/75. Ha esordito in serie B il 6/11/94: Venezia-Perugia 2-0. La sua prima in serie A, invece, il 31/8/97: Atalanta-Bologna 4-2. In carriera, oltre che con la maglia del Livorno, ha giocato anche per Torino, Lecce, Valencia, Atalanta, Padova, Cosenza, Perugia e Cuoiopelli.
«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,
le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»