vergogna italia

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

vergogna italia

Messaggiodi yuzzu il 03 giu 2007, 12:08

TORSHAVN (Far Oer), 2 giugno 2007 - Atene come Torshavn. Per Pippo Inzaghi non ci sono confini. La sua legge non ammette repliche, anche di fronte ad avversari modesti. Il suo attaccamento alla maglia azzurra potrebbe servire da lezione a molti; un amore che il bomber trasforma in due gol. Un uno-due da tre punti, rovinato in parte dal gol di Rogvi Jacobsen nel finale, in cui le Far Oer fanno prevalere una maggiore freschezza che aprirà un dibattito sul finale di gara degli azzurri.
INZAGHI DAVANTI A TUTTI - La nazionale delle Far Oer è squadra fisica, votata agli scambi rapidi, anche su terreni impervi. Roberto Donadoni sceglie una formazione molto tecnica e veloce: schiera un 4-2-3-1, con Diana e Rocchi larghi sulle fasce, Del Piero in mezzo e Inzaghi punta unica. Con la Lituania a quattro giorni di distanza, il commissario tecnico fa scelte logiche e si adatta all'avversario pungendolo con manovre molto aperte, sfruttando i corridoi laterali e le sovrapposizioni degli uomini di fascia, amplificando tutte le ingenuità dei padroni di casa.
MONOLOGO - Le Far Oer celebrano il loro momento di gloria con una gara muscolare, ma prevedibile, facendosi infilare in contropiede dall'Italia. Già dopo tre minuti Inzaghi fa capire di avere fame, con un tiro sull'esterno della rete da posizione angolata. Diana conclude alto all'8', ma la verticalizzazione di Pirlo al 13' per Inzaghi è troppo ghiotta per non essere sfruttata. Splendida la zampata con la punta del sinistro dell'eroe di Atene che gabba Jo Roi Jacobsen e Mikkelsen per l'1-0. A quota 24 gol in azzurro, il bomber ci prende gusto con un colpo di testa in tuffo che accarezza il palo. Sorride Donadoni perché al di là delle modeste Far Oer, l'Italia regge bene fisicamente, nonostante la pioggia insistente, terreno minato per gli uomini di classe, anche se a brillare di più è il portatore di palla Andrea Pirlo. Lucido e preciso, come solo lui sa essere, il regista del Milan è collegato a Inzaghi da un filo invisibile e nell'umido e noioso finale del primo tempo è unico azzurro a regalare giocate degne di nota, come l'invito a nozze per Materazzi al 36', con palla fuori di poco.
IL CARPENTIERE - Ma tanto basta per domare le Far Oer, squadra al di sotto della modestia, sparring partner per amichevoli estive, ma da non biasimare. Facile tagliarla in due. Per Oddo che serve Diana al 4' della ripresa, pronto a offrire a Inzaghi l'assist perfetto per il 2-0. Stacco perfetto del milanista; un avvoltoio in agguato che non ha pietà nemmeno dei comprimari. E si arrabbia quando al 13' Donadoni lo cambia con Lucarelli, a sottolineare che la voglia non gli passa mai, soprattutto a due reti da Del Piero e dopo avere agganciato nella classifica dei bomber azzurri Altobelli e Baloncieri. All'Italia non resta che mantenere il possesso di palla, mostrando anche il lato più duro; voce cara a Gattuso che rimedia un'ammonizione. Gara sofferta quella del rossonero, ma come sempre votata al sacrificio. Evaporati, invece, Del Piero e Rocchi, mentre Lucarelli cicca clamorosamente la palla del 3-0. Donadoni cambia anche in difesa: Barzagli per Materazzi e qualcosa in difesa vacilla. Il primo segnale al 31' quando Jon Roi Jacobsen sfiora di testa; il secondo allorché Rogvi Jacobsen, professione carpentiere, anticipa Oddo di testa, anche se il latitante Cannavaro ci mette del suo, e infila sul primo palo Buffon. Un finale sconcertante, in cui gli azzurri sono costretti a far girare la palla, soffrendo a dismisura la fisicità delle Far Oer che quasi quasi ci credono. Entra anche Quagliarella (out Rocchi), ma la cosa peggiore la fa Del Piero fallendo il gol allo scadere con la porta spalancata. Quella migliore Buffon al 45' che salva la vittoria su Holst.


scusate il titolo del topic, ma era inevitabile un titolo del genere...ho visto un italia vergognosa veramente..
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

 

Re: vergogna italia

Messaggiodi yuzzu il 03 giu 2007, 23:31

MILANELLO (Varese), 3 giugno 2007 - Lituania. Un'altra formazione che fa della fisicità il suo punto di forza. Con una differenza sostanziale: la Nazionale allenata da Liubinskas, che affronteremo mercoledì a Kaunas, non è le Far Oer. Nel gruppo azzurro, quella lituana è la squadra che, Francia a parte, ci ha fatto soffrire di più. Esattamente nell'esordio ufficiale dell'Italia secondo Donadoni. In un San Paolo di Napoli gremito e passionale che assorbì a malapena la rete di Danilevicius, grazie al pareggio, guarda un po', di Filippo Inzaghi. Eppure nel gruppo azzurro, nonostante la magra figura, serpeggia un discreto ottimismo, come se nulla fosse accaduto, in attesa della grande fuga verso le vacanze, con conseguenze negative sulle prestazioni. E' un po' quello che è accaduto ieri sera nell'incredibile scenario artico di Torshavn, quando Gianluigi Buffon ha attaccato senza mezzi termini alcuni "superficiali e faciloni" compagni di squadra, imitato da Fabio Cannavaro, evidentemente deluso dall'atteggiamento in campo. E' solo una questione di concentrazione, anche se gli azzurri farebbero bene a non assumere un atteggiamento troppo snob contro chi gioca a pallone per il gusto di farlo. Riuscire a decifrare le intenzioni del c.t. è impossibile. Ora resta da capire con quale modulo (indovinare i nomi è un'altra impresa) affronterà una sfida da vincere assolutamente.
LA DIFESA - Con le Far Oer, oltre a Buffon, autore di un miracolo al 90', si è salvato in parte Materazzi, abile nel non correre in tentazione e mantenere ben salda la sua posizione con la squadra bellamente sbilanciata in avanti a caccia del risultato spettacolare. Troppi affanni, invece, per i compagni di reparto Oddo, Cannavaro e Tonetto; i primi due i principali colpevole sul gol di Jacobsen il carpentiere. Il rientro di Zambrotta dovrebbe garantire più equilibrio al reparto.
CENTROCAMPO - Tutto sommato è quello che ha funzionato meglio con le Far Oer. Pirlo, nonostante la sua inusuale posizione a sinistra e il campo infame, ha garantito fluidità al gioco, regalando un assist a Inzaghi e altri gioiellini del suo repertorio. Benino Diana, mentre Gattuso ha pagato un certo nervosismo che gli è costato un giallo che l'ha fatto cadere in diffida. Ma come prendersela con il rossonero; uno che tira la carretta da due anni e che ha sacrificato le vacanze post-mondiale (al pari di Pirlo e Inzaghi) per un preliminare di Champions? Il recupero di Ambrosini potrebbe regalare nuove alternative al gioco di Donadoni.
ATTACCO - Pippo Inzaghi è il simbolo del calcio che non ne vuol sapere di tramontare. Il migliore di Torshavn si è guadagnato l'ennesima pagnotta con i gol, ma anche con una prestazione tutta cuore e muscoli che dovrebbe servire da lezione a molti azzurri. Inutile prendersela con Del Piero, schierato come centrale alle spalle di Pippo, in una posizione per lui innaturale che, inevitabilmente, lo ha escluso dalla manovra. Il gol sbagliato? Ci può stare. A Kaunas, se confermato, ma sulla sinistra, potrebbe fare la differenza. Male, invece, Rocchi, escluso spesso dal gioco e sostituito, grave errore, con molto ritardo da Donadoni. Per Di Natale l'occasione buona per riappropriarsi della sua fascia, dopo la decisione di spedirlo in tribuna. In attesa dei ritorni di Toni e Gilardino, considerato che Totti, amante del basket (ieri sera era al Palalottomatica invece di vedere in tv gli azzurri), è sempre di più uno splendido ricordo berlinese.
LO SCHEMA - Detto questo, come detto, resta da capire quale modulo (la formazione la sapremo mezz'ora prima della gara di Kaunas) utilizzerà Donadoni. La deludente vittoria di Torshavn ha esaltato il lato peggiore degli azzurri, confusi e confusionari, al pari del c.t., convinti che sarebbe bastato solo il nome per fare a fette le eroiche Far Oer.
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: vergogna italia

Messaggiodi Rubbishman il 07 giu 2007, 17:55

e noi siamo i campioni del mondo.......boh
CIAO DANIELE......

"In questa lotta fino alla morte
non ci sono frontiere,
non possiamo restare indifferenti
davanti aciò che accade
in qualunque parte del mondo".

Immagine
http://u.s.giovanilecanzese.forumfree.net/
Avatar utente
Rubbishman
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 08 apr 2007, 11:05
Località: Canzo


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron