problemi con Athlon xp 3000+

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

problemi con Athlon xp 3000+

Messaggiodi Marco Aurelio il 28 mar 2004, 18:48

Ciao a tutti, ho un athlon xp 3000+ su una epox 8rda3+ ,il problema sta' nel fatto che usando i settaggi come descritti nel forum e cioe' la freq. a 166 dopo un po' che il pc e' acceso si "congela"tutto e devo riavviare cosa potrebbe essere? Ho 2 banchi di memoria da 512 333mhz.
Ho provato a cambiare tutti i settaggi possibili con varie frequenze anche della ram.
La temperatura della cpu senza niente in funzione si aggirava sui 61° e quando ero nel bios e' arrivata a oltre 70 potrebbe essere questa lòa causa?

Ciao e grazie a chiunque mi risponda
Marco Aurelio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi CaberNET54 il 28 mar 2004, 21:42

Ciao Marco Aurelio e benvenuto!
La temperatura da te riscontrata nel BIOS è eccessiva!
Verifica di aver montato bene il dissipatore (a volte viene montato erroneamente di 180 gradi, c'è un piccolo scalino che deve trovarsi in corrispondenza dello scanso che si trova sul sochet), verifica che sia perfettamente allineato, a volte può sovrapporsi anche di mezzo millimetro, mi raccomando l'applicazione di una buona pasta termoconduttiva (Arctic Silver Ceramique o ancora meglio Arctic Silver 5).
Fammi sapere :D .

8) LOL
Immagine
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
Immagine
multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
CaberNET54
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Marco Aurelio il 28 mar 2004, 22:01

ciao,grazie per la risposta. Provero' a verificare anche se devo dire che me lo hanno assemblato in negozio. Ma dici che il blocco e' dovuto alla temperatura eccessiva? ciao e grazie
Marco Aurelio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi LoBoToMiX il 29 mar 2004, 00:24

Ciao MA,
potrebbe anche dipendere da un malfunzionamento dell'alimentatore....
comunque se il computer è ancora in garanzia non aprirlo neanche e portalo in negozio facendo presente il problema.......

Byezzzzz........... :wink:
Se c'è rimedio non ti arrabbiare,
Se non c'e rimedio che ti arrabbi a fare?
LoBoToMiX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 29 mar 2004, 00:41

è molto probabile ke sia un prob di temperatura... come ha detto lobo se è ancora in garanzia riportalo in negozio x fartelo controllare oppure se hai un amico molto pratico fai aggeggiare lui (giusto xkè in negozio se lo terranno un po di giorni x provarlo)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi LoBoToMiX il 29 mar 2004, 00:46

Già, tocca ad aspettare ma attenzione che non ci siano desivi sulle viti del case......... :wink:

Ciauzzz.......... :D
LoBoToMiX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Marco Aurelio il 29 mar 2004, 09:18

Grazie, provero' a portarglielo e vi faro' sapere, anche se a ricordarmi bene all'inizio mi parlo' della ram che aveva una freq. diversa o una roba del genere, comq grazie per l'aiuto.
Marco Aurelio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi LoBoToMiX il 29 mar 2004, 12:58

Diversa in che senso?
Diversa tra i vari banchi non vuol dire nientte, tanto le manda tutte alla stessa velocità del banco più lento, diversa da quella supportata dalla scheda madre invece è più probabile che possa causare conflitti ed instabilità al sistema ma non ti farà mai friggere il procio.....
Ripeto la soluzione più probabile è: errato montaggio del dissi, errato funzionamento dell'alimentatore che spara corrente a casaccio, oppure visto che ti si "congela dopo un po'" che è acceso potrebbe anche essere una conseguenza di un tentativo malriuscito di settare il procio in overclock...... portalo altuo negoziante che è meglio.... è possibile che lui conscendo storicamente la cpu e il dissi e sopratutto chi e come è stato assemblato il pc, abbia già un idea di cosa possa avere.

Ciauzzz..... :D
LoBoToMiX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Marco Aurelio il 29 mar 2004, 18:03

ok,grazie poi faro' sapere ciao ciao
Marco Aurelio
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard