Ieri sera da bravo fan quale sono di fumetti e cartoni animati....sono andato a vedere l'attesissimo film dei transformers (sappiate che sono 3 anni che conto i giorni per vederlo), vi dico da subito che il film è ECCEZIONALE!
Mi aspettavo un buon film con degli ottimi effetti e invece.....mi ritrovo un filmone con degli effetti strepitosi ed in grado di accontentare, fan della serie, nostalgici i piccini ed i più grandi.
La trama del film è bene o male fedele alla serie, mescolando l'ultima serie con quella originale ma senza scontentare nessuno, vedremo alcune icone , come commander (Optimus Prime), Megatron ed anche StarScream (mi mancava Astrom cmq) darsi battaglia sulla terra per il possesso del cubo (Energon), il tutto condito da effetti speciali mozzafiato (credetemi non c'è di meglio attualmente nelle sale ne vi è ma istato ), i robot sono animati in maniera realistica, e vederli trasformarsi che siano da fermi o in movimento è una vera goduria per gli occhi (per i nostalgici durante la trasformazione sono stati ripresi anche i gli effetti sonori originali della serie), il film non vi annoierà neanche per un momento con una trama semplice ma coinvolgente, ricco di azione ma anche di battute e situazioni che più di una volta vi strapperanno un rorriso o una risata.
Il filma vale sicuramente il bilietto del cinema, consiliatissimo voto 9.5/10
P.S. Voglio il cellulare della Nokia presente nel film.....ma solo a patto che si comporti allo stesso modo!