Mercato basket

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Mercato basket

Messaggiodi yuzzu il 12 lug 2007, 16:27

Mercato calamitato dal caso-Shaw. Tra Cantù e Olimpia Milano, infatti, si è aperta una diatriba sul regolare trasferimento del giocatore. Cantù dice che Shaw ha firmato per l’Armani Jeans malgrado il suo contratto lo legasse alla società brianzola per un’altra stagione. Milano risponde che «qualsiasi contatto ed accordo intervenuto con il giocatore Casey Shaw e i suoi procuratori ha avuto origine e si è basato sulla circostanza che l’atleta fosse libero da ogni altro vincolo contrattuale come dal medesimo dichiarato e sottoscritto». Tutto regolare, invece, tra Montegranaro e Treviso. Montegranaro ha infatti reso noto di aver ceduto la guardia Giuliano Maresca alla Benetton Treviso a titolo definitivo. A proposito di Montegranaro. Dopo aver firmato il rinnovo per Valerio Amoroso la Sutor sembra in prima fila per ottenere in prestito dalla Mens Sana Luca Lecthaler. Il giovane centro biancoverde, infatti, sarà ceduto in prestito per la prossima stagione così come Luigi Datome e Lorenzo D’Ercole. Per tutti e tre sarà un’annata importante in vista di un eventuale rientro a Siena nella stagione 2008/2009 quando i giocatori cresciuti cestisticamente in Italia (saranno quindi esclusi da questa categoria Stonerook ed Eze) dovranno essere sei. Per il momento la Mens Sana è ancora alla ricerca del quarto lungo italiano. La trattativa con Ress va avanti. Il giocatore si sposerà sabato e diventerà padre a metà agosto.
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

 

Re: Mercato basket

Messaggiodi yuzzu il 13 lug 2007, 19:47

La Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano comunica di aver sottoscritto un accordo biennale con l’ala grande francese Hervé Touré, lo scorso anno in forza all’Upea Capo d’Orlando di coach Perdichizzi.

Ottimo atleta, bravo nel gioco in campo aperto e a rimbalzo, Touré è un giocatore in continua e costante crescita, anche nel tiro dalla media/lunga distanza, come dismostrato dalle cifre in netto miglioramento nelle ultime stagioni. Touré, che andrà a rinforzare il pacchetto lunghi della formazione milanese in vista della prossima stagione, è cresciuto nell’Asvel Villeurbanne e può vantare anche, nonostante la giovane età, una buona esperienza in Euroleague avendo preso parte alla più importante manifestazione europea per club in diverse occasioni sempre con la maglia del Villeurbanne.


Nato a: Lione (Francia)
il: 25/02/1982
Altezza: 203
Ruolo: ala grande

CARRIERA

Touré, nato il 25 febbraio 1982 a Lione in Francia, è cresciuto nelle formazioni giovanili della squadra locale, il Villeurbanne, prima di approdare in prima squadra nella stagione 2001/2002 anche se solo per poche partite, anche di Euroleague, ma conquistando il titolo di campione di Francia. Dopo un altro anno di attesa, la consacrazione in prima squadra avviene nella stagione 2003/2004, dove Touré mette a referto buoni numeri sia in ProA, la massima lega francese, sia in Euroleague. In Francia le sue cifre dicono 4.2 punti e 2.7 rimbalzi in 30 partite, mentre in Europa in 14 partite 4.7 punti e 1.7 rimbalzi. Nel 2004/2005 in 10 gare di Euroleague scrive 5.6 punti e 2.4 rimbalzi a gara con il 52% da due e il 40% da tre, mentre in ProA in 17 partite le sue cifre parlano di 3.2 punti e 1.8 rimbalzi. Ad Aprile si trasferisce in Belgio allo Charleroi con cui conquista la finale per il titolo: in 8 gare mette a referto 8.6 punti e 5.8 rimbalzi con il 67% da due e il 45% da tre.

Nella stagione 2005/2006 arriva in Italia all’Air Avellino: in 16’ scarsi sul parquet scrive 5.9 punti e 4.9 rimbalzi, di cui 1.8 offensivi. L’estate scorsa il passaggio a Capo d’Orlando dove le sue cifre migliorano sensibilmente: in 22.8’ sul parquet mette a libri 9.5 punti con il 58% da due, 5.6 rimbalzi e 1.1 stoppata di media.
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Mercato basket

Messaggiodi Joistick il 15 lug 2007, 09:26

ROMA, 13 luglio 2007 - "Un sogno che si avvera, torno in Italia, a Roma con grande entusiasmo". Sono le prime parole da giocatore della Lottomatica di Gregor Fucka, nuovo acquisto della Virtus Roma. L'ala, proveniente dal Girona dell'ex coach di Roma Svetislav Pesic, ha firmato un contratto di un anno con opzione sul secondo. "Mi sono emozionato quando ho firmato il contratto - ha detto ancora Fucka - perché vengo a giocare per una società importante che compete per l'Eurolega e il campionato e in una città talmente bella che non trovo parole per descriverla. Anche la presenza a Roma di Bodiroga è stata importante per la mia decisione e mi auguro di rimanere alla Virtus per più tempo dei due anni eventualmente previsti. Attualmente sono in Croazia dove mi sto allenando, concorderò con la società il mio arrivo a Roma, che potrebbe essere già alla fine della prossima settimana. In ogni caso non vedo l'ora di cominciare questa mia nuova esperienza con la Virtus".
HAWKINS - Lo statunitense della Lottomatica David Gregory Hawkins è risultato positivo al doping per un metabolita della cannabis al controllo effettuato dopo la gara tre di semifinale Siena-Roma.
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Mercato basket

Messaggiodi yuzzu il 15 lug 2007, 20:09

wow grande ritorno nel nostro campionato quello di gregor fucka.... buona fortuna gregor!!!

ps: ormai nn commento piu le persone che usano stupefacenti e doping vari... :?
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Mercato basket

Messaggiodi yuzzu il 16 lug 2007, 11:00

Inizia la settimana di basket mercato che finalmente dovrebbe riservare i primi attesi annunci in casa Pallacanestro Biella. I nomi che si rincorrono sono gli stessi da settimane, ma è ovvio che tra i volti nuovi dell’Angelico ci sarà anche qualche sorpresa, come tradizione ormai consolidata. Tra i giocatori conosciuti e di reale interesse (confermato) per lo staff rossoblu, Jacopo Giachetti, Daniele Cinciarini, Troy Bell e Luca Garri restano obiettivi primari, ma purtroppo per risolvere in modo positivo almeno queste situazioni non bastano le volontà comuni di Biella e dei ragazzi interessati, ma contano parecchio anche altre variabili, prima fra tutte la volontà di Roma, che li ha sotto contratto, nel caso dei tre italiani. L’Angelico è ancora alla finestra soprattutto per il playmaker pisano che gradirebbe la soluzione biellese dove ritroverebbe il coach Luca Bechi.
Ovvio che lo staff rossoblu non aspetterà più di tanto (forse non oltre questa settimana), perchè la squadra si deve fare e sapere chi la guiderà in campo è nozione fondamentale. Non resta che attendere sviluppi sul mercato romano. L’ingaggio di Fucka potrebbe sbloccare almeno la situazione Garri che ha in Biella e Pesaro le due migliori opzioni italiane.
Quello che sembrava un provino organizzato a Biella solo per lustrarsi gli occhi da vicino potrebbe invece sfociare in qualcosa d’insperato, ovvero nell’ingaggio della giovane guardia francese Carl Ona Embo, in forza allo Cholet. La trattativa c’è, ma è aperta su più tavoli, anche molto più importanti di quello biellese. L’Angelico potrebbe però offrire un minutaggio (valorizzazione) che pochissimi altri club sono in grado di garantire. Sulla stessa leva aveva cercato di agire Daniele Baiesi che aveva cercato di mettere a segno un colpo sul bersaglio grosso, come spiega lui stesso di ritorno dagli Usa: «Per i nomi noti la situazione è in evoluzione, mentre ho chiesto a più riprese Renaldas Seibutis (seconda scelta lituana dei Dallas Maverics quest’anno) prima del Draft. “Non ci sarebbe migliore opzione della vostra, ma ci sono pochi buoni giocatori sul mercato e quindi resta al Pireo”, questa è stata la risposta del general manager dell’Olympiacos a Las Vegas (dove ora c’è coach Massimo Cancellieri, ndr). Quello est-europeo è un mercato vasto, ma che conosciamo relativamente poco e molti dei giocatori provenienti dall’Est europeo si avvantaggiano dello status di comunitario per chiedere più soldi. E' un mercato interessante, ma complesso». Che comunque l’Angelico continua a monitorare, come conferma il gm rossoblu: «Manderemo un osservatore ai Campionati Europei Under 18 in programma a Sofia ad inizio agosto per verificare la bontà di alcuni talenti». La Lega Basket, intanto, ha definito il planning della prossima stagione 2007-08, decidendo di adottare, con le modalità da valutare, la serie di finale al meglio delle sette partite in stile Nba. Definita anche data e sede della TIM Supercoppa che si disputerà a Siena domenica 23 settembre tra Montepaschi Siena e Benetton Treviso mentre giovedì 27 settembre Montepaschi Siena, Virtus Bologna e Armani Jeans Milano daranno vita al Palalido di Milano al trofeo TIM. Domenica 30, invece, partirà il campionato. Infine, nell’ottica di migliorare la funzionalità e le condizioni di sicurezza all’interno dei palasport, è stato deciso che a partire dalla stagione 2008-09 la Lega richiederà come parametro la disponibilità di un impianto con un numero minimo di 3.500 posti a sedere. Pallacanestro Biella è già in regola.
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Mercato basket

Messaggiodi yuzzu il 18 lug 2007, 01:25

AGI/ITALPRESS) - Milano, 16 lug. - Danilo Gallinari giura fedelta’ a Milano, almeno per ora. A dirlo e’ lo stesso talento biancorosso, intervenuto in qualita’ di testimonial alla presentazione del nuovo sponsor tecnico dell’Armani Jeans Olimpia Milano, la Reebok, che ha deciso di legare il proprio marchio a quello dell’AJ per le prossime tre stagioni. Per Gallinari quella di quest’anno e’ un’estate sulla cresta dell’onda e ricca di impegni, da quelli appena superati con successo dell’esame di maturita’ (”Finalmente me lo sono levato dalle scatole”) e della patente di guida (”Un pericolo? Macche’, nessuno guida meglio di me!”), a quelli a venire, prima con la maglia della Nazionale, poi con quella di Milano, in una stagione che ne dovrebbe sancire la definitiva consacrazione. E poi? Poi si vedra’, anche perche’ il giovanissimo talento (l’8 agosto compira’ 19 anni) sembra orientato verso un futuro lontano dall’Italia, con l’NBA nel suo destino. Non a caso ci sono stati momenti di incertezza sul suo futuro, e anche adesso che Milano lo ha messo sotto contratto per un altro anno i dubbi rimangono: “Per ora ho firmato per un anno - conferma Gallinari - e stiamo parlando per quello successivo. Dopo non so cosa potra’ capitare. Una cosa e’ certa: la mia carriera in Italia e’ iniziata a Milano e finira’ a Milano, perche’ per me in Italia esiste solo Milano. Non so se poi andro’ a giocare in Europa o nell’NBA, certamente non in un’altra squadra italiana. Certo, quello che stanno facendo Bargnani e Belinelli mi fa riflettere, hanno aperto una strada importante, ma in ogni caso l’NBA bisogna meritarsela. Devo far bene la prossima Eurolega, poi magari potrei decidere di dichiararmi per il prossimo draft. Ecco perche’ nel nuovo contratto potrebbe esserci una clausola che mi permetta di liberarmi in caso di dichiarazione. Che squadra? E’ l’NBA, qualsiasi squadra va bene!”. Il ragazzo ha le idee chiare, il punto di partenza e’ questo, e da qui prendera’ corpo la prossima stagione. Con tante novita’, a cominciare dal nuovo tecnico, il macedone Markovski, ex Virtus Bologna, chiamato a ridare animo a una squadra delusa dal finale di stagione negativo: “Per la verita’ non credo che sia stata una stagione cosi’ negativa come la dipingono - ribatte Gallinari - perche’ abbiamo comunque raggiunto il 50% dei nostri obiettivi: in Eurolega ci siamo, poi abbiamo fatto il secondo posto nella stagione regolare e il terzo ai playoff. Certo, mancavano tante cose a livello tecnico e tattico. Markovski? Gli ho parlato qualche giorno fa, due battute e nulla piu’. Ha una grandissima esperienza come allenatore e sa gestire ogni situazione, penso sappia come creare un gruppo vincente. Cosa serve? Ci deve essere la chimica giusta tra tutti gli elementi”. A livello personale sa di dover ancora crescere (”Il prossimo anno vorrei migliorarmi a livello tecnico e come concentrazione, e specializzarmi il piu’ possibile nel mio ruolo naturale, quello di esterno”), e per farlo potra’ sfruttare il raduno con la Nazionale in calendario da mercoledi’ prossimo. A Bormio, in vista del campionato europeo in Spagna, Recalcati lo aiutera’ a fare qualche altro passo avanti: “Vestire la maglia azzurra e’ sempre bello, siamo un bel gruppo, spero di divertirmi e di farvi divertire. Draft o Olimpiade a Pechino? In questo momento dico Pechino”.(AGI)
Red
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Mercato basket

Messaggiodi yuzzu il 18 lug 2007, 01:26

16/07/2007 -

Questa mattina al ristorante Giannino di via Vittor Pisani a Milano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor tecnico della Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano che sarà, da oggi per le prossime tre stagioni, Reebok.

A raccontare i termini dell'accordo il General Manager di Reebok Italia Mauro Redaelli, il Direttore Generale dell'Olimpia Milano Gino Natali, Dino Meneghin e Danilo Gallinari, testimonial di Reebok già da qualche stagione ed elemento di punta dell'AJ Milano.



COMUNICATO STAMPA

Reebok sarà partner dell’Armani Jeans Olimpia Milano, in qualità di sponsor tecnico per le prossime tre stagioni sportive.

La partnership tra Reebok e Armani Jeans prevede la fornitura di abbigliamento e calzature tecniche per la prima squadra e il settore giovanile.

L’unione tra Reebok e Olimpia Milano è caratterizzata dalla condivisione di valori ed ideali e dalla professionalità e passione per lo sport che contraddistingue tutte le iniziative della squadra e di Reebok.

La partnership si concretizzerà in diverse iniziative tese soprattutto a promuovere il basket tra i più giovani.



Da sempre Reebok è legata al mondo del basket sia in Italia che all’estero e ne ha fatto uno dei suoi punti di forza. Reebok ha legato il suo nome al talento di Danilo Gallinari, giocatore di punta dell’Armani Jeans, e ad alcuni campioni di fama internazionale come Allen Iverson, Yao Ming e Gerald Green, oltre ad organizzare il RBK Eurocamp, uno dei camp più famosi del settore.
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Mercato basket

Messaggiodi yuzzu il 18 lug 2007, 13:11

Oggi Mancinelli e Sacrati avranno l'unica occasione disponibile per un incontro frontale a Milano prima del raduno della Nazionale azzurra. Non sarà solo una questione di soldi tra le parti ma su fatto non si discuterà: sotto i 600 mila euro annui la Fortitudo non dovrà scendere, per garantirsi la riconferma triennale del giocatore.
Sacrati non dovrebbe porre dei freni anche perché s'è dimostrato disponibile al rialzo e deciso a tenerlo nel roster. Ora resta da capire come le parti si accorderanno in questi giorni di attesa dopo che ieri è filtrata l'ipotesi che Portland possa offrire al giocatore un biennale da 1,2 milioni di dollari il primo anno e 1,9 per il secondo. Si parla di ipotesi, perché i Blazers sono oggi vincolati al problema numerico dei giocatori sotto contratto. Mancio potrebbe entrare solo se a Portland si liberasse un posto ma uno scambio o comunque un'uscita potrebbero garantirgli il contratto. Il buyout di Mancinelli alla Fortitudo è fissato a 500 mila euro. Las Vegas dunque ha portato bene all'ala di Chieti alzando notevolemente le sue quotazioni sia per un futuro in Nba o in Europa. Peggio è andata al gm Diego Pastori, rientrato in Italia senza il sogno che Sacrati andava cercando: Lynn Greer. Si guarda un altro candidato top, Dee Brown, anch'egli irraggiungibile con Utah disposta a sborsare 830 mila dollari per tenerlo nella Nba. Stessa cosa con Scoonie Penn, cercato a grandi cifre dal Kazan. Detto che Keydren Clark restava uno dei possibili, l'interessamento non è stato pari a quello dimostrato per l'ex play di Milano nonché ex Fortitudo Kiwane Garris. In questi giorni la società e il giocatore si sono avvicinate sempre di più, lasciando pensare che al momento sia proprio Garris il più vicino ai biancoblù. Nell'attesa — si parla di oggi o di domani — Garris sta valutando anche altre offerte in Europa. Ma la porta Fortitudo resta sicuramente la sua prima opzione.
Elisa Fiocchi
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Mercato basket

Messaggiodi yuzzu il 30 lug 2007, 13:44

Verso la definizione della nuova squadra. Oggi prende il via una settimana fondamentale per l'Orlandina, che deve completare il roster prima di partire per il ritiro sui Nebrodi. Ma in città è già scoppiata da giorni la "Pozzecco-mania". Dopo l'ingaggio dell'ex play della Nazionale, a Capo d'Orlando si è moltiplicato l'entusiasmo in vista della prossima stagione di serie A. Intanto la dirigenza lavora per mettere a segno gli ultimi acquisti: molto vicino quello del giovane Bruttini, mentre si cerca anche un play di riserva (Busca andrà via) e un lungo
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Mercato basket

Messaggiodi Rubbishman il 30 lug 2007, 14:26

grande pozz........io penso che farà un'ottima stagione
CIAO DANIELE......

"In questa lotta fino alla morte
non ci sono frontiere,
non possiamo restare indifferenti
davanti aciò che accade
in qualunque parte del mondo".

Immagine
http://u.s.giovanilecanzese.forumfree.net/
Avatar utente
Rubbishman
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 08 apr 2007, 11:05
Località: Canzo

Re: Mercato basket

Messaggiodi yuzzu il 30 lug 2007, 21:05

SEMBRA ormai un vero e proprio giallo la conclusione della composizione del roster dell’Armani Jeans. L’ultimo acquisto è datato 12 luglio, con la firma biennale del francese Herve Tourè. Poi è calato il sipario, tra sussurri, accordi quasi raggiunti e poi sfumati e trattative in bilico. È vero che non c’è fretta, visto che la stagione biancorossa inizierà il 14 agosto. Ci sono ancora un paio di settimane per districarsi nel mercato. Per quella data, però, sarà bene avere il gruppo al completo, tenendo conto che nel primo mese si dovrà fare a meno di Massimo Bulleri e Danilo Gallinari impegnati con la Nazionale agli Europei di Spagna fino alla metà di settembre.

IL RISCHIO sarebbe quello di fare una partenza a handicap. Markovski, infatti, si troverebbe davvero a lavorare con troppi pochi giocatori, anche se la rosa ovviamente sarebbe integrata dai ragazzi del settore giovanile. Ora l’Olimpia si sta muovendo sul mercato americano. Non è chiaro quale sia davvero l’obiettivo, soprattutto tra gli esterni. La trattativa con Bracey Wright (che ora interessa anche Siena), pare essersi raffreddata un po’ perché Markovski vorrebbe un giocatore con maggiore capacità di «playmaking». Prendere un giocatore che possa meglio comandare in cabina di regia biancorossa non sarebbe cosa del tutto sbagliata, tenendo conto degli innumerevoli problemi fisici avuti da Bulleri l’anno passato. Può essere un bene dare la chiavi della regia in mano al «Bullo», meno rischiare di rimanere completamente scoperti in caso di infortunio. A meno che non si rivoluzionino completamente le scelte e si punti su un play italiano (anche di passaporto) d’esperienza da mettere alle spalle di Bulleri. Si libererebbe un posto per l’americano in altri ruoli, tenendo conto che comunque il roster biancorosso avrebbe 11 giocatori (compreso Mercante e i due eventuali americani) e ci sarebbe lo spazio per un altro innesto. Sotto canestro pare ormai imminente la chiusura con Ansu Sesay. Il ritorno di fiamma con Singleton pare destinare a non portare frutti.
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Mercato basket

Messaggiodi yuzzu il 03 ago 2007, 00:58

In attesa di sciogliere i nodi sugli arrivi il mercato di basket city ieri si è concentrato sul fronte delle cessioni.
In casa Virtus dopo Vukcevic ed Ilievski anche Gugliotta potrebbe lasciare alla volta di Milano; sulla sponda Fortitudo il nome in partenza è quello di Tyus Edney che, reduce da una stagione deludente, dovrebbe trasferirsi a Mariupol.
Sul fronte dei ritiri la Virtus ha rinnovato ieri la tradizione con le Dolomiti organizzando il Master di Basket a Cortina che offre a 15 giovani promesse tra i 14 e i 15 anni la possibilità di partecipare a un corso diretto da Consolini e Sanguettoli. In concomitanza ci sarà il ritiro della prima squadra che da giovedì 30 agosto a lunedì 3 settembre preparerà la stagione 2007/2008.
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Mercato basket

Messaggiodi yuzzu il 03 ago 2007, 15:33

02/08/2007 -

La Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano comunica di aver siglato un accordo su base annuale con Ansu Sesay, ala grande statunitense nelle ultime due stagioni in forza al Basket Napoli.

Con la firma di Ansu Seasy, dotato di buon atletismo unito a una mano molto educata anche dalla lunga distanza, l’AJ va a completare il proprio pacchetto lunghi con un giocatore in grado di garantire punti, rimbalzi e difesa grazie a una buona mobilità di gambe e a mani veloci.



Nato a: Greensboro, North Carolina (USA)
il: 29/07/1976
Altezza: 206 cm
Ruolo: ala grande




CARRIERA

Sesay, nato a Greensboro in North Carolina il 29 luglio 1976, al college veste per quattro stagione la casacca di Mississippi, chiudendo la propria carriera universitaria, oltre che con una laurea in sociologia, con un ultimo anno da quasi 19 e 8 rimbalzi di media a sera che gli valgono la chiamata con i Dallas Mavs al draft del 1998. Dopo un anno tra le riserve a Dallas, nella stagione 1999/2000 inizia con la maglia dei Rockford Lightning in CBA prima di chiudere il 2000 nelle Filippine a oltre 25 punti e 11 rimbalzi a gara. Nella stagione 2000/2001 viene ceduto dai Mavs ai Detroit Pistons prima di passare a Quad City ancora nella CBA. Nell’estate 2001 passa i Greenville Groove nella D-League (14 punti, 5 rimbalzi e 2.5 assit a sera), prima di firmare un contratto da dieci giorni con i Seattle Sonics: 9 gare, 6.4 punti e 2.2 rimbalzi di media. Nel 2002/2003 e nel 2003/2004 veste ancora la casacca dei Sonics, prima di iniziare l’annata 2004/2005 con i Golden State Warriors. A gennaio 2005, lasciato dai Warriors, sbarca per la prima volta in Italia a Roseto, chiudendo la stagione con 16 punti, 7 rimbalzi e 1.2 stoppate di media con il 54.6% da due e il 42.7% da tre. L’anno dopo firma a Napoli: con l’allora Carpisa conquista la Coppa Italia e le semifinali scudetto che valgono l’approdo della formazione partenopea in Euroleague. Le sue cifre dicono 14 punti e 6.2 rimbalzi a sera con il 57.4% da due e il 37.5% da tre. La scorsa stagione, 2006/2007, ancora a Napoli, in Euroleague in 12 partite mette a referto 10 punti, 4.8 rimbalzi e 1.1 rubate. In campionato invece le sue cifre parlano di 12.4 punti, 6 rimbalzi e 1.6 rubate con il 44.4% da due e il 40% da tre.

Abbiamo contattato telefonicamente Ansu Seasy e il suo primo commento è stato:

"Sono molto contento ed entusiasta di entrare a far parte un grandissimo Club blasonato come l'Olimpia che ha grandi ambizioni e fame di vittorie sia in Italia che in Europa. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e incontrare i miei nuovi compagni"
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

 
Precedente

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite