mi date una mano a sgeliere la moto? :D

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

mi date una mano a sgeliere la moto? :D

Messaggiodi thrantir il 24 lug 2007, 10:45

Sono sempre più dell'idea di pensionare il mio fido leonardo 150 per acquistare una due ruote a marce :D

Il tutto sarà perfezionato verso ottobre (magari per il mio compleanno, così mi faccio il regalino :D )

sto quindi cercando di capire su quali modelli puntare, sicuramente sarà una naked. Il requisito principale è che non sia una moto troppo bizzosa, visto che parto da perfetto principiante.

Per ora mi hanno consigliato la er5 della kawa, la raptor della cagiva o la sv650 della suzuki. A me piace parecchio la hornet

googlando qua e là ho letto che la er5 è un po nervosa rispetto alla raptor o alla suzuki. La raptor viene molto elogiata come moto in sè, il design è simile a quello della monster (il che è decisamente un pro :D ) ma molti sostengono che sia complicato trovare i pezzi di ricambio o altro. La suzuki, che monta lo stesso motore della cagiva (o melgio è la raprto a montare lo stesso dell'sv), è da questo punto di vista avvantaggiata, ma costa di più. La hornet viene sconsigliata per principianti

insomma, per ora le idee sono molto ocnfuse, ma confido in voi :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Re: mi date una mano a sgeliere la moto? :D

Messaggiodi needrose il 24 lug 2007, 11:39

considera che delle quattro che hai elencato solo la hornet è una 4 cilindri...le altre sono a 2....considera anche la kawa z750.....con la er5 ho fatto l'esame della patente e di garantisco che è molto maneggevole....la hornet devi tirarle il collo per ottenere una bella spinta mi sembra di ricordare che dai 8.000 9000 giri hai una bella spinta....
amd opty 180-dfi dagf nf4-Ati 1950pro Shapphire 256 ddr3
Hd maxtor sata 200 e hd western digital WD2500JS
2x512g.skill e 2x512Kingstone Hyperx dual channel
needrose
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 24 lug 2007, 11:43

è bella la z750, però mi sembra eccessiva per un principiante, senza contare che cilindrata e cv superiori si ripercuotono sul bollo e sull'assicurazione :wink:
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi needrose il 24 lug 2007, 11:46

si ma per le moto, secondo me, è una continua ascesa di cilindrata...ti garantisco che dopo 6 mesi o un annetto incominci a strizzare l'occhio verso cilindrate superiori.....
needrose
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 24 lug 2007, 12:01

sisi immagino, ma tra macchina e moto devo cercare di stare attento a non esagerare con le spese... venerdì devo passare in assicurazione per pagare la rata della macchina, mi faccio fare un preventivo per capire di quanto cambia la spesa a seconda della cilindrata :D
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi yuzzu il 24 lug 2007, 12:14

consiglio:o z750 kawa o 650v suzuki..... er5 è vecchia ormai..... :D
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ibanez89 il 24 lug 2007, 14:10

needrose ha scritto:considera che delle quattro che hai elencato solo la hornet è una 4 cilindri...le altre sono a 2....considera anche la kawa z750.....con la er5 ho fatto l'esame della patente e di garantisco che è molto maneggevole....la hornet devi tirarle il collo per ottenere una bella spinta mi sembra di ricordare che dai 8.000 9000 giri hai una bella spinta....

mio fratello fino a poco fa aveva una er6 k poi x colpa di un'incidente l'ha dovuta cambiare con una z750... nn ce paragone, quest'ultima è stupenda :D la prima era + comoda per il passeggero ma la z750 vola letteralmente, un tocchettino di acceleratore e ti trovi dai 20kh agli 80 :P inoltre è molto semplice da guidare "mio fratello è un principiante anche lui :) "
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi needrose il 24 lug 2007, 14:14

il mio vicino di casa ha preso er6-n....è carina esteticamente come moto strizza l'occhio anche per i viaggi un po più lunghi.....
needrose
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 24 lug 2007, 14:41

considerate che mi piace la guida sportiva ma non l'eccessiva velocità, quindi mi va bene una moto che si guidi bene e non mi servono troppi cavalli :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patrix78 il 24 lug 2007, 14:52

thrantir ha scritto:considerate che mi piace la guida sportiva ma non l'eccessiva velocità, quindi mi va bene una moto che si guidi bene e non mi servono troppi cavalli :wink:

a questo punto l'SV Suzuki è la moto ideale per te: ottima guidabilità, buona ciclistica e doti sportive adeguate senza eccedere e senza peccare, inoltre è indicata per i "principianti" :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Baks® il 24 lug 2007, 15:10

Beh le naked le avete più o meno citate tutte.. secondo me per un principiante, anche se hanno parecchi cavalli in più, sono più adatte delle moto 4 cilindri rispetto a delle bicilindriche apparentemente più tranquille..
Mi spiego meglio: la mia prima moto è stata un'enduro stradale con motore mono da40 cavalli, ora da 3 anni ho una Honda Hornet 600.. beh penso che la Hornet, con ben 56 cavalli in più, sarebbe stata meglio come prima moto, perchè il 4 cilindri è più fluido, non strappa, non soffre mai nelle marce alte (mi riprende anche a 40 all'ora in sesta).. e se non gli dai troppo di gas rimane tranquilla.. ma sopra i 7000 giri diventa una belva ;-)
In ogni caso.. :
- Cagiva te la sconsiglio, è la migliore per rapporto qualità/prezzo (nel caso fai un giro da Pogliani!), ma.. la mia vecchia enduro era Cagiva e non ti dico che allegria aspettare i ricambi..
- Monster: lascia stare se vuoi evitare tagliandi salati, anche se però poi rivenderla è più semplice e mantiene bene il valore rispetto alle jap
- er5: lascia stare, piuttosto spendi qualcosa in più per avere un prodotto decente
- er6n : bicilindrica a buon è prezzo, deve piacere l'estetica decisamente particolare del cupolino... :?
- Hornet: secondo me è la soluzione ideale (sara anche perchè io ne ho una modello 2003 eheh), perchè, come tutte le Honda, non eccelle in nulla rispetto alle altre ma è ottima sotto tutti gli aspetti. In più è affidabile e, vedendo cosa spendono i miei amici con moto Yamaha e Kawa, ha costi di manutenzione decisamente più bassi. In più se devi portarti dietro la zavorrina, sta decisamente più comoda che su altre moto ;-)
- z750... come prima moto è un po' troppo!

Lampeggi ;-)
Baks®
Baks®
Baks®
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 24 lug 2007, 15:59

quindi, da possessore di hornet, mi dici che non è troppo per un principiante?
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patrix78 il 24 lug 2007, 16:16

Io da possessore di Suzuki GSX-R 600 120cv (ex purtroppo...) ti dico che se l'Hornet non è troppo non è neanche poco....
Se i cavalli li hai, poi li usi.
Se hai fame e trovi un bel panino ci dai un morsetto piccolo piccolo o te lo mangi tutto? :wink:
Se avessi comprato una bella SV probabilmente adesso l'avrei ancora..................... :(
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 25 lug 2007, 01:13

confermo che sulla hornet si sta abbastanza comodi come passeggiero ;)

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 25 lug 2007, 09:38

mi state convincendo che la hornet sia la scelta giusta... ho visto la nuova linea, molto aggressiva, devo dire molto bella, però anche la vecchia linea, col faro tondo, mi piace parecchio
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Off-Topic