Moderatore: cb_123
LilyVsEly ha scritto:Aragorn ha scritto:52 rock quiz
Domanda nr°1
Di che anno è il primo album degli U2
Domanda nr°2
Quale dei fratelli Gallagher canta la versione originale di "Wonderwall" ?
Domanda nr°3
Quale delle seguenti fu un grande successo dei Jefferson Airplane ?
Somebody to love
To love somebody
Somebody loves me
Domanda nr°4
Qual'è il titolo del quarto album dei Radiohead ?
Domanda nr°5
Perchè Bob Dylan smise di fare concerti a metà degli anni sessanta ?
A causa delle critiche negative ricevute in seguito ad un concerto tenuto a londra
A causa di un incidente motociclistico
Non sospese mai la sua attività live
Domanda nr°6
Chi ha scritto la canzone "I shot the sheriff" ?
Domanda nr°7
Quale cronologia è corretta in termini di composizione dei seguenti album dei Beatles?
Let it be - Abbey Road
Abbey Road - Let it be
Abbey Road - Magical Mistery Tour
Domanda nr°8
Chi canta la cover di una canzone degli Who nel musical Tommy ?
Roger Daltrey
Elton John
Mick Jagger
risp:
1)1980
2)Noel
3)somebody to love
4)Kid A
5)nn sospese l'attività
6)Bob Marley
7)Abbey Road - Magical Mistery Tour
Abbey Road - Let it be
Let it be - Abbey Road
8)Elton John
c proviamo ejej
Aragorn ha scritto:download ha scritto:Aragorn ha scritto:numero 9: i 4 soldati
E' una notte buia ma non tempestosa. Piove. Da questo lato del fiume ci sono quattro soldati in fuga, inseguiti dal feroce nemico. I quattro devono attraversare una passerella pericolante che può reggere al massimo due uomini. Se riusciranno a passare sull' altra riva del fiume saranno salvi perché il nemico è molto,molto pesante. Iquattro uomini hanno una sola lanterna, che è indispensabile perché la passerella è piena di buchi. Ciò ha diverse conseguenze sulle quali è bene riflettere: se due uomini camminano assieme devono stare vicini e procedere alla velocità del più lento; inoltre uno di loro deve tornare indietro pei portare la lanterna a quelli che devono ancora attraversare. Ciascuno dei quattro uomini cammina ad una velocità diversa dagli altri: Andrea, campione di maratona, impiega 1 minuto ad attraversare la passerella; Bernardo, abile ciclista, ma veloce anche a piedi, impiega 2 minuti; Carlo, che si è congelato i piedi al Polo Nord, impiega 5 minuti; Diego, che insiste a portarsi appresso 50 litri di birra, impiega 10 minuti, in quale ordine devono attraversare il ponte se vogliono impiegare esattamente 17 minuti?
partono Andrea e Bernardo e impiegano 2 minuti
andrea torna indietro e 1 altro minuto
da la fiaccola a carlo e a diego(10 minuti) che vanno insieme
bernardo(2) prende la fiaccola e torna da andrea
e poi passano assieme
in totale 17 minuti
no
yuzzu ha scritto:3-6-7-4-8-2-9-5-1
4-5-8-3-1-9-6-2-7
2-1-9-7-6-5-4-8-3
6-7-2-9-3-8-5-1-4
8-3-1-5-7-4-2-6-9
5-9-4-6-2-1-3-7-8
7-8-3-2-9-6-1-4-5
9-4-6-1-5-7-8-3-2
1-2-5-8-4-3-7-9-6
download ha scritto:download ha scritto:Aragorn ha scritto:numero 9: i 4 soldati
E' una notte buia ma non tempestosa. Piove. Da questo lato del fiume ci sono quattro soldati in fuga, inseguiti dal feroce nemico. I quattro devono attraversare una passerella pericolante che può reggere al massimo due uomini. Se riusciranno a passare sull' altra riva del fiume saranno salvi perché il nemico è molto,molto pesante. Iquattro uomini hanno una sola lanterna, che è indispensabile perché la passerella è piena di buchi. Ciò ha diverse conseguenze sulle quali è bene riflettere: se due uomini camminano assieme devono stare vicini e procedere alla velocità del più lento; inoltre uno di loro deve tornare indietro pei portare la lanterna a quelli che devono ancora attraversare. Ciascuno dei quattro uomini cammina ad una velocità diversa dagli altri: Andrea, campione di maratona, impiega 1 minuto ad attraversare la passerella; Bernardo, abile ciclista, ma veloce anche a piedi, impiega 2 minuti; Carlo, che si è congelato i piedi al Polo Nord, impiega 5 minuti; Diego, che insiste a portarsi appresso 50 litri di birra, impiega 10 minuti, in quale ordine devono attraversare il ponte se vogliono impiegare esattamente 17 minuti?
e poi passano assieme
in totale 17 minuti
no
questo è un multi soluzione, questa è una soluzione valida, xkè rientra nei 17 minuti!
direi ke è da considerare corretta
Aragorn ha scritto:yuzzu ha scritto:3-6-7-4-8-2-9-5-1
4-5-8-3-1-9-6-2-7
2-1-9-7-6-5-4-8-3
6-7-2-9-3-8-5-1-4
8-3-1-5-7-4-2-6-9
5-9-4-6-2-1-3-7-8
7-8-3-2-9-6-1-4-5
9-4-6-1-5-7-8-3-2
1-2-5-8-4-3-7-9-6
yuzzu ha scritto:Aragorn ha scritto:yuzzu ha scritto:3-6-7-4-8-2-9-5-1
4-5-8-3-1-9-6-2-7
2-1-9-7-6-5-4-8-3
6-7-2-9-3-8-5-1-4
8-3-1-5-7-4-2-6-9
5-9-4-6-2-1-3-7-8
7-8-3-2-9-6-1-4-5
9-4-6-1-5-7-8-3-2
1-2-5-8-4-3-7-9-6
come no?????????
download ha scritto:il rompicapo kiede una sequenza per far rientrare il tutto il 17 minuti e non dice ke ne esiste una sola, puoi verificare tutto stesso che quello scritto da me funziona...mi pare inutile essere fiscali
Aragorn ha scritto:download ha scritto:il rompicapo kiede una sequenza per far rientrare il tutto il 17 minuti e non dice ke ne esiste una sola, puoi verificare tutto stesso che quello scritto da me funziona...mi pare inutile essere fiscali
spiegalo bene e con i numeri
il sodoku poi lo controllo bene
io nn sono un appassionato ma possono esserci + soluzioni sui sodoku?
download ha scritto:Aragorn ha scritto:numero 9: i 4 soldati
e poi passano assieme
in totale 17 minuti
yuzzu ha scritto:io nn ho mai avuto problemi di doppia soluzione,quindi nn so niente....ho sempre fatto sudoku e li ho risolti tt cn il mio metodo.....io l'ho ricontrollato un altra volta e pare esatto
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti