Sono passato da socket A a 939... Piccolo worklog

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

Sono passato da socket A a 939... Piccolo worklog

Messaggiodi Galai il 08 giu 2007, 17:51

Come molti di voi sapranno il mio pc fisso era ancora basato su socket A....

Ultimamente coi tempi che vanno sempre + veloci.. e la consapevolezza che prima o poi dovrò passare a Vista ( + tardi è meglio è) ho vuoluto dare una aggiornata al sistema.. allo stesso tempo però ho voluto cercare di contenere le spese senza però tralasciare la qualità dell'Hw che ho preso.

Ho deciso così di privileggiare il processore e la scheda madre a scapito della vga, vga che peraltro visto il mio attuale utilizzo e il tempo quasi nullo da dedicare al gioco fa perfettamente al mio caso.
L'idea di upgrade poi verrà completata i mesi prossimi quando sostuirò l'alimentatore e la ram.

Approfitto del 3d per farvi vedere quel poco di moddig sul case che effettui circa un anno e mezzo fa..

Bene a questo punto partiamo col presentare i personaggi...

VGA Albatron 6600GT

vista dall'alto
Immagine

e poi i particolari dai lati

Immagine Immagine Immagine

e infine il cavetto TV out

Immagine

Assieme alla vga l'amico reignofcaos ( che si è preso una bella bestia...) mi ha venduto anche un bel dissipatore che non ho ancora montato ( prima tirerò un po' la 6600GT così di fabbrica per vedere come va)
LA soluzione di raffeddamento nativa di Albatron mi sembra comunque valida tutta in rame; e molto molto validi i 2 dissipatori in rame massiccio sulle ram

Il dissi che monterò è lui...

Ciò detto passiamo al procio... un 4000 SanDiego ( sembra che sia uno di quelli buoni... i prossimi giorni verificherò {tempo permettendo}....)

Per tenerlo a bada ci ho messo sopra una cosina che nn ha bisogno di tante presentazioni

Immagine Immagine

e dai primi test iper rapidi sembra svolgere bene il suo lavoro rimanendo comunque molto silenzioso.

Il tutto l'ho montato su una scheda madre anch'essa molto nota su questo forum ( così come in tutti quelli del pianeta)

Dfi lanparty SLI-Dr

Immagine Immagine

Ora passiamo alla piccola parte di modding del case ( effettuata oltre un anno fa...)

in pratica metà del lavoro è stato dotarlo di una ventola da 8 in estrazione e di una da 8 davanti in immisione per raffeddare gli HD e far grare aria nel case..

Immagine Immagine Immagine Immagine

Ora forse alcuni di voi si staranno chiedendo " ma come fa la ventola in immissione a raffredare gli HD, che in quel case hanno l'alloggio sotto al floppy e ai masterizzatori?"......

ebbene qui consiste l'altra parte del modding... andate in fondo e nelle foto finali capirete tutto...

Ora ecco qualche foto durante il montaggio..

di seguto un particolare sulla revision della scheda
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

in tutto questo devo dire che mi ha impressionato la forza con cui il freezer sta attacato al socket... vermante notevole..

e infine acco a cosa sono giunto...

Immagine Immagine

Immagine

Immagine

e ora potete ben vedere come ho sistemato gli HDD.... ( sulle ultime 2 immagini ( che nn si vedono cliccate sull'icona e le vedrete..)

Bene per ora è tutto... per i bench e le corse dei prossimi giorni ci spostiamo in overclock..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Re: Sono passato da socket A a 939... Piccolo worklog

Messaggiodi diegofio il 12 giu 2007, 10:32

azz gaio mi ero perso sto topic complimenti per la configurazione speriamo che il sandy sia fortunato :asd:

poca spesa molta resa! ;)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi patrix78 il 12 giu 2007, 10:53

bel lavoro :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 12 giu 2007, 17:00

Ho visto le foto in anteprima io hihihihi :D cmq quanto hai speso in tutto galai? e per la scheda video? è agp?
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 13 giu 2007, 00:30

eheh grazie..
beh si hai detto bene poca spesa tanta resa...
la vga è pci-ex ovviamnte.. la dfi nn ha l'agp.. lo si vede bene se guardi la foto...

cmq ho speso 10 per l'artic freezer.., 60 il procio, 70 la mobo spedita, 45 la vga + l'NV6lancer...

il sandy vedremose è fortunato.. per ora ho fatto solo un paio di prove super veloci.. promettono bene...

a 215x12 con vcore a default è rocksolid... spero bene vada di +.. adesso i prox giorni posto i bench a default e poi gli tiro il collo...

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 13 giu 2007, 14:09

che temperature hai?
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 14 giu 2007, 19:31

beh la vga sta sui 40-45 in idle col dissi stock... in full nn ci ho ancora guardato...
gli hd uno il + vecchio da 40Gb sui 35 l'altro da 160 + nuovo sui 30
per quanto riguarda il procio piccola premessa: da bios ho impostato che la mobo mandi la ventola a palla ( 2200 giri solo se si superano i 40 gradi) se no va a 800-1000 giri... beh in idele sta sui 30 in full a fitica a superato i 41 visto che a 40 è partita la ventola al max ed è tornato subito sotto.. di solito in full sui 38-39..

tutto questo a default..
in OC... ve lo dico i proxsimi giorni ( tempo permettendo..)

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 15 giu 2007, 08:56

uhm, 41° a default è un po' altina per i miei gusti, adesso io sto a 38 in full e 31 in idle, ma il procio oltre ad essere un po' overclocccato è sempre costruito a 130nm, non riesci a mettere qualche ventola nel case giusto per aumentare il flusso d'aria? che dissipatore ha il procetto?
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 15 giu 2007, 14:00

eh tieni conto che la ventola sta sempre a metà della velocità.. il dissipatore lov edi bene dalle foto.... è il frezeer 64 pro... e vedria dalle foto che 2 ventole nel case ci sono ma sotto reohbus e di solito le tengo al minimo.. però se vuo provo a spararle al massimo e vedo quanto cala..e metto la max anche la ventola del procio e poivediamo...

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ibanez89 il 18 giu 2007, 23:13

giovà nn mi avevi detto niente di sta roba... notevole :D cmq 40°C nn credo k siano male k temperatura... magari li avessi io... :(
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 19 giu 2007, 09:09

ibanez89 ha scritto:giovà nn mi avevi detto niente di sta roba

sorpresina :D

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 23 giu 2007, 08:57

e come promesso ecco un po' di schermate di come si comporta il tutto a default.....

Immagine

ovviamente la ram della vga non va a 2.0GHz va a 1 GHZ, ma qui viene rilevata la frequenza doppia..

Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine

questo è il default... a breve spero di farvi vedere qualcosina di diverso...

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Crodino il 28 lug 2007, 03:27

bella la lanparty sli! :D sono invidioso di quella piccolina!!! comunque quanto hai di ram? dal 3dmark leggo 496 come fai ad avere questo quantitativo??
comunque bel pc, fosse per me sarei rimasto al socket 939 a vita! e alla DFI !!! ma la 6600 quanto è di ram 256 vero?
il procio sembra essere fortunello a 2.4@vcore default!bravo bravo!
p.s. eh eh eh!!!!!!! te l'ho sgamato CSS!!!! "io non gioco con il pc! ho poco tempo" vecchio terrorista con la doppietta!
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Galai il 28 lug 2007, 08:28

eh i 495 sono al 3d mark06.. e ci stanno tutti...

bel il procio è a default a 2400... nn sono riuscito a spingermi oltre i 2580 a causa dell'alimentatore che poi schioppa... i 2580 erano sempre con v core a default.. prnvado a salire di + muore in mentre avvia windows e dandogli + vcore ( cme si fa normalemente ) muore prima di bootare==> l'ali è al limite e a breve sarà sostituito.. la 6600Gt è da 128...
la ram sn 512 Mb che faranno la fine dell'alimentatore...

ahah mi hai shamato CSS si.. in effetti è l'unco giochino che faccio ognit anto con amcic e coleghi di facoltà.. una sera ho fatto il server io.. eravamo in 16 e neanche uno scatto.. l'ADSL mi teneva alla grande..

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 28 lug 2007, 10:30

Galai ha scritto:a breve spero di farvi vedere qualcosina di diverso...

ecco! :asd:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Prossimo

Torna a Configurazioni