Ma dai?! Son quasi riuscito a convincerti?
E son d'accordo con te, il modello vecchio era esteticamente migliore dell'ultimo, o meglio era più classico nelle linee (un po' come il monster) e quindi non stufa mai, mentre quello nuovo è più particolare e secondo me fra un paio d'anni potrebbe già sembrare vecchio..
Cmq in realtà patrix78 ha ragione, nel senso che la hornet di cavalli ne ha già fin troppi per chi è all'inizio.. ma il discorso è sempre lo stesso, l'importante è usare la testa! Nel senso che anche una moto con 20 cv in meno di una hornet ti fa i 200 all'ora e sta a te usare giudizio.. più che altro secondo il mio parere un 4 cilindri, soprattutto se all'inizio lo fai girare a un regime medio-basso senza tirare le marce, è meno bizzoso e brusco di un 2 cilindri, perchè la coppia arriva di solito almeno sopra i 7000 giri.. il bicilindrico da questo punto di vista è più divertente ma più brusco nelle accelerate, e di solito più rumoroso e con più vibrazioni.
Io ti dicevo la hornet perchè mi son trovato bene sia come assistenza che come affidabilità, ma più o meno le naked 4 cilindri jap 600 sul mercato sono tutte di pari qualità, prezzo e prestazioni..
Cmq ti consiglio di dare (se non l'hai già fatto) un occhio a queste comparative:
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
http://www.motonline.com/prove/articolo ... dice=86004
http://www.motonline.com/prove/articolo ... dice=86014
http://www.motonline.com/prove/articolo ... dice=86007
http://www.motonline.com/prove/articolo ... dice=86002
saludos