Problemi dopo assemblaggio

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Problemi dopo assemblaggio

Messaggiodi Giannigol il 13 apr 2004, 21:07

:( Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio nuovo pc(appena aasemblato)e vorrei chiedere un informazione. Ho montato un processore AMD ATHLON XP 2400+ su una scheda madre della MSI KT4AV. Ma appena attaccato il tutto, al momento di caricare le prime informazioni il pc mi vede un xp 1800+ e dopo aver testato un certo nvram si impalla tutto. Non posso entrare nel Bios ne inserire cd(le spie di lettore e masterizzatore rimangono spente)!! Se qualcuno è in grado di dirmi qualcosa gliene sarei molto grato...soprattutto perchè ho paura di aver fraccato qualcosa...anche se non credo. Ringrazio tutti anticipatamente.

Ciao Ciao
Giannigol
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi roro il 13 apr 2004, 22:00

Ciao. Di solito è un problema dovuto al mancato funzionamento della ram: la scheda madre non riesce a caricarla. Prova a smontare e rimontare il banco oppure a cambiare lo slot. Sarebbe poi utile sapere qualcosa in più sulla tua configurazione.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

GRAZIE!!

Messaggiodi Giannigol il 14 apr 2004, 00:19

:) Ciao,grazie mille, proverò a fare come dici!!
Per la configurazione, beh premetto che è il secondo pc che assemblo e quindi non ho toccato nulla al di fuori del minimo indispensabile, :?: cioè ho montato tutto sulla main (sheda video,ram,modem)senza toccare jumper o cose simili ,anche visto il successo del mio primo tentativo...
Cmq Grazie ancora per l'indicazione.
Ciao ciao
Giannigol
Primi post..
Primi post..

Re: Problemi dopo assemblaggio

Messaggiodi ct-7b il 15 apr 2004, 07:47

Giannigol ha scritto::( Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio nuovo pc(appena aasemblato)e vorrei chiedere un informazione. Ho montato un processore AMD ATHLON XP 2400+ su una scheda madre della MSI KT4AV. Ma appena attaccato il tutto, al momento di caricare le prime informazioni il pc mi vede un xp 1800+ e dopo aver testato un certo nvram si impalla tutto. Non posso entrare nel Bios ne inserire cd(le spie di lettore e masterizzatore rimangono spente)!! Se qualcuno è in grado di dirmi qualcosa gliene sarei molto grato...soprattutto perchè ho paura di aver fraccato qualcosa...anche se non credo. Ringrazio tutti anticipatamente.

Ciao Ciao

Fai un Clear Cmos......io con la mia mobo avevo un incompatibilità con il banco ram Vdata e l'ho dovuto cambiare....vedi e facci sapere
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8 ) 8) (1:1) // Ati 9700pro AIW // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W
ct-7b
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Giannigol il 15 apr 2004, 18:45

Ciao, :D grazie a tutti,ho risolto. Ho spostato il banco delle ram,ho riattaccato tutto ed è partito normalmente.
GRAZIE Ciao ciao
Giannigol
Primi post..
Primi post..

Torna a CPU, RAM & Motherboard