ciao a tutti...
ho una motorboard dell'Asus ,la Con.Roe.945DVI , che incorpora praticamente dalla scheda audio a quella grafica solo apparecchiature intel....un chipset intel-intel praticamente.
la scheda grafica , la 950 della intel , con tutto che per linux c'é la patch (la 915 resolution) , non va sempre bene , ed una volta su due devo riavviare ubuntu , perche il server x non parte , e mandriva non ne vuole nemmeno sapere perché ti fa entrare 1 volta su 8/9.
ho pensato così , vista l' opportunità , di comprare una ATI Radeon...sapphire x550xtx.
adesso vorrei provare ad entrare e cominciare a configurarla , ma appena la connetto sullo slot x16 , non mi parte X , nemmeno se da Bios é disabilitata.
Se la scheda ATI é connessa , o abilitata o no , io non entro in X.
da Bios , posso settare se usare l'ingresso PCI , PCI-E(per l'ATI) o continuare ad usare l'integrata intel.
chiedo il vostro aiuto , per sapere....
1) innanzitutto se faccio bene a tenerla , nel senso che in caso possa riuscire a configurarla e a metterla a posto per bene....riucirò a vedere la differenza...in meglio , oppure non ne vale la pena?
2)Se da Bios io abilito/disabilito , lgli ingressi PCI/PCI-E/OnBoard , perché X non parte?
come potrei risolvere?
conto sulle vostre esperte opinioni , in quanto io , per provarci ho provato a farmi un'altra piccola partizione dove installare su 5 GB , ubuntu-feasty
e configurare X da lì per la partizione che invece avrei tenuto. , ma X non parte neanche durante l'installazione.....dopo il primo passo , blocco totale.
spero posiate aiutarmi...
in ogni caso , grazie a tutti
io voglio mettere la ATI , ma solo se ci guadagno in prestazioni , altrimenti lascio l'intel.
la ATI , é a Hypermemoria cumulativa , e "espressamente adatta ai 64bit" , a quello che leggo almeno