il PC si spegne!!!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Giovy il 18 apr 2004, 12:17

Ho lo stesso problema anke io,e me lo fa solamente con windows xp...mi si spegne il pc e mi compare una skermata blu...dicendomi ke bisogna controllare l'hardware ke forse nn è collegato correttamente oppure di controllare il software! seconodo voi da cosa può dipendere visto ke con il 2000nt e con il 98 andava sempre bene? :(
Giovy
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi roro il 18 apr 2004, 12:37

Secondo me dovreste procurarvi da un amico un banco di ram diverso e provare in quel modo. Oppure solamente cambiare lo slot su cui avete inserito la ram. Molto spesso quegli errori sono dovuti a ram difettosa molto difficile da individuare.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ct-7b il 19 apr 2004, 12:14

yogr ha scritto:Stamattina ho provato a giocare con the dig su win XP e si è spento. Riavvio con win98 e gioco per più di un'ora (non durava mai così tanto). Allora penso: "Vuoi vedere che è un problema di Win XP?". Provo a far partire il setup di winXP avviando dal cd e al momento in cui visualizza le partizioni del disco si spegne! Riprovo a far partire il setup, arrivo sempre allo stesso punto, aspetto 3 minuti e si rispegne! Riaccendo e controllo subito temperature e voltaggi dal BIOS e sono perfetti. Dopodiché ho subito riavviato senza farlo raffreddare e l'ho lasciato a fare dei calcoli di intelligenza artificiale (è un programma che usa il 100% della CPU e alloca 130MB circa di RAM). Morale: la temperatura si è alzata di un paio di gradi ma è andato avanti per 3 ore!!! A questo punto penso che sia l'ali che non regge più. Proverò a cambiarlo.

NN credo sia l'ali, se con win 98 gira bene........forse è una gestione errata dell'ACPI.....nn hai cambiato nulla da bios??? O disattivato qualche servizio di win???
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8 ) 8) (1:1) // Ati 9700pro AIW // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W
ct-7b
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Massimo78 il 19 apr 2004, 12:37

x curiosità ma nessuno ha pensato all'ipotesi che possa essere un virus ?
Ne girano molti specie tramite mIRC che fanno rebottare la macchina (uno tra i più recenti è quello che resetta appena si apre un file txt).
Massimo78
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi yogr il 20 apr 2004, 14:33

Ragazzi, ho cambiato l'alimentatore e tutto sembra filare liscio come una volta! :D
Dando un'occhiata alle differenze tra il vecchio ed il nuovo alimentatore (guardando il LOG dell'ASUS probe) ho visto che la +3V oscillava molto mentre ora e' perfettamente costante! Probabilmente quando secendeva sotto (o saliva sopra) una certa soglia l'alimentatore si spegneva per evitare danni al PC (ho guardato un alimentatore dentro e comunque sembra che abbia un sacco di elettronica).
La RAM mi sembrava poco probabile perche' comunque avrebbe dato errori, si sarebbe bloccato o riavviato, ma spegnersi... inoltre gli aggiornamenti ai driver e/o BIOS erano inutili poiche' il problema si era presentato soltanto da circa due settimane (e quindi il PC funzionava perfettamente con i vecchi drivers).
In sostanza dopo aver cambiato l'ali ho provato tutta la roba dove si bloccava sempre e fila tutto alla perfezione. Se il PC vi si spegne provate a cambiare l'alimentatore. Ciao e grazie a tutti per il supporto!
yogr
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 20 apr 2004, 15:15

Bene. E grazie per aver postato la soluzione: sarà utile in altri casi analoghi. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard