Massimo78 ha scritto:Matrix ha scritto:Che ne pensi della mia configurazione? Premetto che non userò il PC per giocare, ma per videomontaggi e fotoritocco.
mmmm oddio avrei scelto un altro hardware...
Matrix ha scritto:Case Cooler Master in alluminio con sportello in vetro
Alimentatore Q-TEC 550W Dual Fan Gold
Scheda madre Asus A7V8X-X
Processore AMD Athlon XP 2500+ "Barton" @ 3000+
Ram 2x256 Elixir PC3200 @ PC2700 "2.5-3-3-6"
Scheda video Matrox Millennium G400 SH 32 MB SDR
Scheda audio Creative SoundBlaster Audigy Player
io metterei :
Case Cooler Master in alluminio con sportello in vetro
Alimentatore Q-TEC 550W Dual Fan Gold
Scheda madre Asus A7N8X E Deluxe (così hai anche le porte Firewire)]
Processore AMD Athlon XP 2500+ "Barton" @ 3000+
Ram 2x512 DDR 400 Samsung
Scheda video ATI Radeon All in Wonder (una qualsiasi della serie 9000 con più ram possibile) Scheda audio Creative SoundBlaster Audigy Player (se proprio la vuoi)le schede ATI per le acquisizioni sono le migliori, però devi prenderne una con un bel po di RAM video così ottimizzi un po le cose.
La scheda madre è sicuramente la migliore in quanto oltre ad essere uscita da poco , ha a bordo le porte FW che ti consentono di scaricare dalla videocamera direttamente su PC a una velocità assurda.
la Ram la porterei a 1Gb possibilmente DDR 400 in dual chan (che va il doppio più veloce) in quanto per usare programmi di grafica o altro ancora , se non vuoi perdere tempo a vedere il pc spolmonare ti conviene, per l'alimentatore mi sembra esagerato, però se proprio ci tieni, come anche la scheda sonora... secondo me non ti conviene, contando la spesa... la A7N8X deluxe ha un ottima scheda audio onboard con il Dolby Digital Nvidia Storm Digital (delle ultime versioni NVidia).