di dannyb78 il 05 set 2007, 09:07
solo alcuni suggerimenti:
1) se le antenne "si vedono" cioè non hanno ostacoli in mezzo hai molte più probabilità di riuscire
2) attenzione al cavo tra scheda e antenna. è già antenna a tutti gli effetti e un cavo sbagliato o arrotolato o saldato male può far perdere tutto il guadagno dell'antenna.
3) manda la richiesta di autorizzazione al ministero delle telecomunicazioni con raccomandata AR. Dal momento della richiesta puoi installare e utilizzare il sistema fino ad eventuale risposta negativa (che non ho MAI visto). Normalmente non arriva risposta e vale la regola del silenzio-assenso.
4) usa una crittografia WPA e fai fare routing ai pc rispetto alla connessione internet per avere un po' più di sicurezza. Io nella casa in cui mi sono appena trasferito non ho ADSL, ma ogni tanto mi connetto sfruttando una connessione simile che ha realizzato un vicino [...] oltre ad assorbire un po' di banda che non è un problema, qualunque cosa faccia io l'ha fatta lui incluse svariate azioni illegali che si possono compiere in rete...