sono per voi le ram??

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

sono per voi le ram??

Messaggiodi fireblade il 25 apr 2004, 04:45

ciao a tt sono nuovo di qua.. ma e' da molto che vi leggo 8O
volevo un consiglio.. questa la mia conf: epox rda3+, xp3000+, twinmos mtec 1*512, volcano 11, ati 9600xt.
il mio problema e' che non riesco ad andare oltre a 215/217mhz di fsb. riesco a arrivare a frequenze sui 2500 ma non con fsb alti.. perche'?
qualcuno conosce forse le ram?? ho letto qualcosa in giro, sembrano decenti, ma a me fanno schifotto.. e' forse la mobo? e' forse perche sono in single anziche in dualchan?

ciao
fireblade
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi roro il 25 apr 2004, 11:42

Ciao. Escluderei come motivo il single channel invece del dual.
hai overvoltato la ram? A 2.9 come permette la scheda? Io per salire di fsb darei ance un piccolo overclock al chipset, direi un 1.8 v.
In caso i problemi continuino è sicuramente la ram a non permettere ulteriori incrementi. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi fireblade il 26 apr 2004, 01:19

ti ringrazio per la risposta. cmq ho gia provato a sare i fatidici 2.9v e non cambia nulla. anzi ti dico che queste ram preferiscono volt tra i 2.6 e i 2.77. anche questo fatto mi fa pensare siano loro le maledette!! per quanto riguarda il chipset ho provato anche quella soluzione.. ma nulla.
beh spero tanto siano le ram perche ho ordinato un kit di OCZ pc3200 el limited edition.. quelle col bh6 per intenderci.. speriamo in bene!
stavo pensando anceh di provare questa mod..
http://www.geocities.com/trats102002/nf7sFsbsense.html
qualcuno l'ha effettuata?

grazie cmq per l'aiuto! ciao
fireblade
Primi post..
Primi post..

Torna a Overclock