Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
lupo2003 ha scritto:Scusase chiedo aiuto per capire che cosa sia potuto succedere. Dopo aver montato il masterizatore dvd, all'avvio del computer, dopo un breve bip si è spento tutto e da quel momento non vuole più ripartire. L'ho accendo, le ventole del processore e del case si mettono in funzione e non succede più nulla. La mia scheda madre e una asus terminator k 7 barebone system. Cosa posso fare?
lupo2003 ha scritto:Ho provato di tutto. Di fatto il computer non si accende più. Si attivano le ventole ma non parte il boot e lo schermo rimane nero. Vorrei resettera il bios ma non c'è un ponticello. Se puoi aiutarmi ti ringrazio.
lupo2003 ha scritto:Ho provato a fare come mi hai detto, però nulla. Ho provato a sotituire prima l'alimentatore e poi la ram ma niente. Per quanto riguarda la possibilità di resettare il bios, nel manuale è spiegato, che per la sheda in questione non ha jumper per il cmos ma si puo quando è necessario cancellare la RTC RAM, seguo la procedura indicata ma nulla. Hai qualche altro consiglio?
lupo2003 ha scritto:Ho spostato la ram, ho staccato batteria e cavo ma nulla. Per quanto riguarda il montaggio del dvd ho staccato dal cavo ide il vecchio masterizzatore cd-rom sostituendolo con il nuovo per dvd. Al riavvio sembrava tutto a posto, invece non riparte più. Che si stato qualche altro fattore, ad esempio uno sbalzo di corrente?
lupo2003 ha scritto:Ho collegato il masterizzatore a computer spento e staccato dall'alimentazione. Al riavvio sembrava tutto a posto ma invece dopo il boot si e spento e dal quel momento quando cerco di farlo ripartire si accendono esclusivamente le ventole del case e del processore e lo schermo rimane nero, niente beep o altri segnali.
ct-7b ha scritto:Parliamo del cavo ide: se vi sono due apparecchi sullo stesso canale il master deve essere collegato all'attacco di mezzo ed il secondo all'ultimo.
se hai un solo apparecchio ( master) devi collegarlo all'ultimo attacco...
fammi sapere se avevi fatto tutto giusto
lupo2003 ha scritto:Ho fatto tutto correttamente.
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite