A quando le nuove mobo?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

A quando le nuove mobo?

Messaggiodi Alucardxxx il 27 apr 2004, 20:38

Ciao a tutti,

avevo intenzione di passare all'Athlon 64 ma stavo aspettando le nuove schede madri con chipset Nforce3 250 oppure k8t800pro.

Nonostante da un mese siano disponibili foto, specifiche e test di queste nuove mobo pare che in italia non ne sia ancora stata commercializzata nessuna =( avete per caso idea di quando potremo trovare queste belle schedine anche nel nostro arretrato paese?

Grazie a tutti ;)
Alucardxxx
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi nico64 il 28 apr 2004, 16:23

penso 2/3 settimane dovrebbero bastare per vedere entrambi in distribuzione in italia
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Alucardxxx il 28 apr 2004, 20:38

grazie mille per la celere risposta =)

già che mi sembrate gentili e ferrati vi pongo un'altra domandina, sperando di non rubarvi troppo tempo.

Ho notato e letto in giro molte recensioni di schede con Nforce3 250, mentre riguardo al k8t800pro ho trovato solo un produttore (ABIT) che ha presentato una scheda e nessuna recensione a riguardo.

Avete a disposizione qualche informazione in più riguardo al nuovo chip VIA? le uniche che sono riuscito a reperire sono la presenza dei "fix" per AGP e PCI e HT a 1GHz.

Mi pare inoltre di intuire dalle foto che ho trovato che la Kv8 pro di Abit almeno dal punto di vista tecnologico sia meno sviluppata dei modelli più vecchi: manca ad esempio il gruppo di dissipazione sui mosfat.

Se mi date qualche info e anche qualche consiglio su quale scheda tenere d'occhio vi sarò molto grato =)

Ciao a tutti e grazie ancora
Alucardxxx
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi nico64 il 29 apr 2004, 08:37

il chipset di VIA ha subito pochi sviluppi perchè già competitivo il vecchio (k8t800) che ha venduto molto + di quello di nvidia (nforce3 150).
Cmq penso che abit farà altri modelli con il sistema di dissipazione dei mosfet, così come altri produttori faranno nuove schede madri con questo chipset, bisogna solo aspettare la presentazione ufficiale dello stesso da parte di VIA, penso che tutti stiano aspettando quello come sempre!
nforce3 250 è interessante per via del controller integrato Gb e del firewall, anche se io aspetterei un confronto diretto con quello nuovo di VIA per cui si stanno sviluppando nuovi driver che migliorano le prestazioni :wink:
nico64
Site Admin
Site Admin

Torna a CPU, RAM & Motherboard