Come da programma, in giornata Mauro German Camoranesi è stato sottoposto ad accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio muscolare patito domenica nella gara di campionato contro l’Udinese.
Il centrocampista italoargentino è stato sottoposto ad un’ecografia e ad una risonanza magnetica che hanno evidenziato una distrazione muscolare di 2° grado a livello del 3° medio del retto anteriore della coscia destra.
La situazione si presenta meno grave di come si pensava e la prognosi è quindi ridotta rispetto ai due mesi temuti subito dopo la gara. Dopo un consulto con il professor Carlo Faletti e con il medico sociale Michele Gemignani, il dottor Riccardo Agricola ha indicato in circa 45 giorni lo stop di Camoranesi.
Dopo l’incidente occorsogli lunedì sera a Torino, anche Antonio Nocerino è entrato suo malgrado nel bollettino dello staff sanitario. Dopo essere stato dimesso nella notte dall’ospedale Umberto I, in giornata il giocatore è stato sottoposto ad una visita neurochirurgica che ha confermato l’assenza completa di lesioni. Nella giornata di mercoledì, è prevista anche una risonanza magnetica. Se l’esito sarà negativo, potrà riprendere ad allenarsi già tra giovedì e venerdì e la sua eventuale disponibilità per la gara di domenica contro la Roma verrà valutata di giorno in giorno.
Mentre Grygera e Salihamidzic sono da considerarsi completamente guariti, Giorgio Chiellini è alle prese con un dolore alla schiena procuratosi domenica. Il difensore non è sceso in campo precauzionalmente per l’allenamento di martedì.
juventus.com