Sono un giocatore dilettante ma appassionato della serie unreal. Vengo al punto: ho assemblato un pc onesto circa sei mesi fa per fare delle belle giocate ad unreal tournament 2003.
Il pc che avevo prima (e che ora appartiene a mio fratello) era
Phoenix(è il nome che gli abbiamo dato noi):
athlon 2400+ su una a7v8x con 256 MB ram e una geforce4 ti 4200 (4x) della asus da 64mb su windows98. facendo i benchmarks di ut2003 avevo il flyby a 110 o più.
Mi rifaccio un pc solo per me dedicato al gioco
Hydra:
athlon 2200+ su una a7v8x-x con 256 MB ram e una ati radeon 9600 pro (8x) da 128mb su windows xp. I benchmarks di ut2003 sono deludenti: flyby a 78 massimo.
1. ipotizzo che il problema possa essere le risorse chieste da xp e passo (non senza qualche problema per colpa della scheda madre) a win98.
ma il bench non migliora.
2. ipotizzo che la mia scheda da 8x richieda più ram. passo a 512 ma la situzaione non migliora, arrivo massimo a 85.
3.scarico i catalyst dal sito della ati per win98, ma i benchmarks peggiorano addirittura fino a 55.
4.per ultima torno a xp e installo i drivers nuovi dalla ATI: non ci crederete ma con dettaglio di texture medio e a 1024*768 nelle scene più affollate arrivo ad avere 9 frame al secondo contro i 70 vantati dai siti di benchmarks.
Sono disperato. Penso di passare a linux per vedere se cambia qualcosa ma ne dubito. non so più che pesci pigliare.
Grazie per l'attenzione.