Motomondiale

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Motomondiale 07

Messaggiodi yuzzu il 26 set 2007, 15:21

x me va bene tutto...basta che si veda un bello spettacolo e piu sorpassi....nn credo di chiedere molto!!!! 8-)
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 26 set 2007, 17:47

come ha detto suppo, non vedo perchè finchè michelin ha vinto i suoi innumerevoli campionati di fila non si diceva nulla ora che per un anno, dopo 3 di calvario, bridgestone è riuscita ad essere competitiva tutti vogliono passare al monogomma
se vogliono vedere soprassi e spettacolo c'è la superbike e i campionati monomarca, qui si parla del campionato prototipi e i sembra giusto che chi lavori meglio meriti di vincere
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi yuzzu il 26 set 2007, 19:04

giusto il tuo discorso..anzi condivido in pieno!!!! infatti io ho detto che devono fare di tutto x fare piu spettacolo... io nn sn un intenditore di motogp,sn appassionato dello spettacolo....quindi cambiare o no le gomme x me è indifferente... basta che si vedano sorpassi e hopkins vinca... ahahahha :D
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 26 set 2007, 19:16

infatti nessuno dei piloti che hanno intervistato domenica vuole il monogomma..
anche perchè la motogp è la massima espressione della tecnica, della tecnologia e di tutto quello che c'è su 2 ruote, fare un campionato monogomma vuol dire fermare lo sviluppo di questa componente fondamentale ormai..
quando la bridgestone aveva solo ducati di team importante, le lamentele dei piloti ducati riguardo alle gomme venivano messe in secondo piano, quando a lamentarsi son quelli con michelin che son la maggioranza dei top team, è logico che salti fuori quel che è uscito quest'anno..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi stress@mi il 27 set 2007, 00:07

bene,ho acceso un bel fuoco
a questo punto credo sia doverosa un po di (noiosa)cronaca,nella speranza di non tralasciare nulla e di non dire troppe stupidaggini

a memoria mia michelin ha gommato tutti i migliori campioni degli ultimi anni,monopolista della classe regina
arriva bridgestone,signora incontraastata della F1 e,come un fastidioso tarlo,inizia il suo lento lavoro di indebolimento
prima ducati,poi honda gresini,suzuki,kawasaki...
l'anno passato ducati/bridgestone accettano il passaggio alla classe 800(voluto da honda) al costo del contingentamento delle gomme(forte spinta ducati),che priva michelin del suo sofisticatissimo sistema che le permetteva di costruire le gomme a pochi giorni dalla gara
michelin sottovaluta alla grande i risvolti di questo cambiamento e i risultati sono(oggettivamente)sotto gli occhi di tutti,dopo questa rovinosa stagione
le case e i piloti(soprattutto)fanno capire a micheli che deve darsi da fare,ma i risultati non arrivano o lo fanno in maniera inspiegabilmente incostante: michelin è allo sbando!!
ezpeleta,patron del gp,capisce che in questo modo perderà sponsor,odiens,vendite(e ovviamente molti soldi),decide che bisogna riscrivere il regolamento delle gomme,ma bridgestone è inamovibile,forte di un accordo che prevede che le regole siano valide per tutta la stagione 2008,ma dichiara comunque che non le sarebbe possibile fornire altre moto...il tarlo fa mooooolto bene il suo lavoro
michelin è con le spalle al muro,poi in giappone(guarda caso) arriva la stoccata honda: il capoccia della casa di tokyo dichiara che,se i suoi piloti vogliono le bridgestone,lui farà di tutto per accontentarli,perchè il suo dovere è mettere i suoi piloti nelle migliori condizioni per gareggiare...
aggiungete a questo i tanti intervent(tra gli altri) di haiden(campione del mondo uscente) che più volte durante il campionato aveva espresso i suoi dubbi sul gommista francese e pedrosa che,pare(e dico pare)abbia preteso il gommista nipponico come condizione per rinnovare il contratto con honda hrc 8O ...e come,se bridgestone ha dichiarato di non poter supportare più nessuno?!
semplice,il team gresini prenderà le michelin e darà la fornitura del gommista nipponico alla honda hrc 8O 8O 8O
questo è troppo per la yamaha che,non so se ve ne siete accorti,corre un campionato a parte contro la honda(ed è calorosamente ricambiata),a maggior ragione da quando ha accolto in casa un certo valentino rossi,nemico giurato di hrc e co.
se honda prende le bridgestone,allora dovranno fornire anche yamaha!!!
michelin(chiaramente)non ci sta e,se tradita anche da yamaha,minaccia l'abbandono: il piccolo tarlo ha abbattuto l'albero
con un lavoro certosino,fatto di tante piccole battaglie perse,con un solo campionato ha messo in ginocchio,vanificato e messo in secondo piano decenni di successi michelin,vincendo una guerra con tattica di falsa amicizia...roba di PearlHarboriana memoria #-o !!!
ci dovrebbe essere a questo punto un'asta per aggiudicare la fornitura per il prossimo anno,ma il costruttore francese dichiara di non essere interessato ad un campionato senza concorrenza e weber,responsabile michelin,dichiara di "non capire come le case costruttrici possano essere nelle mani dei piloti" ](*,) ...vabò,è francese :-# ... :lollo:

a questoi punto le considerazioni(si,ci sono pure quelle) da fare sono molteplici...
innanzitutto,l'anno prossimo per ducati sarà dura tenere il titolo,un po per il discorso gomme(non che le bridgestone fossero aliene,semmai le micheli han fatto schifo),ma anche perchè gli altri si daranno da fare e qualche risultato pare stia già arrivando...
certo è che se questo dovesse avvenire,qualche pseudo giornalista farà indigestione per rimangiarsi tutto quanto detto sulla (immeritata secondo loro) vittoria ducati

ciò che invece davvero mi preoccupa,sono i mugugnii e le lamentele che si solleveranno dall'una o dall'altra parte dopo ogni vittoria/sconfitta
già mi pare di sentire la ducati che accusa la bridgestone di aiutare la honda perchè giapponese, o la honda accusare la bridgestone di favorire yamaha perchè hanno rossi, o la yamaha accusare la bridgestone di favorire ducati perchè detentrice del titolo...poi magari così presi dai loro litigi,il campionato lo vince suzuki o kawasaki e allora si che ci sarebbe da ridere :mrgreen:

insomma,non so se s'era capito,ma io non la vedo niente bene con la storia del monogomma,comunque chi vivrà vedrà...

mi concedo un'ultima riga: FORZA DUCATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 27 set 2007, 01:00

mamma mia stress 8O grazie di esistere 8-) e della bella lezione è sempre un piacere leggerti

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Baks® il 27 set 2007, 13:28

La realtà è che Michelin non ha fatto schifo, ma ha solo patito il nuovo regolamento come spesso succede nele corse (vedi SBK..)
In pratica i signorini francesi erano specializzati nel creare gomme ad hoc per ogni pista all'ultimo momento dopo 3 gg di prove, si dice che riuscissero a fare una gomma perfetta anche al sabato sera prima della gara..
Da quest'anno invece ogni squadra doveva già il giovedi sera consegnare tutti i 31 treni di gomme a disposizione, quindi Michelin ha perso quello che era il suo vantaggio principale mentre Bridgestone è stata brava a fare gomme che si consumano poco e sono più adattabili ai vari circuiti..
Adesso sarà un bel cinema.. ma in ogni caso finirà che si deciderà tutto a suon di nuove regole ;-)
saludos
Baks®
Baks®
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi stress@mi il 27 set 2007, 20:32

Aragorn ha scritto:mamma mia stress 8O grazie di esistere 8-) e della bella lezione è sempre un piacere leggerti

niente rispetto al contributo che dai tu al forum e all'immenso lavoro che svolgi in Agorà :D

convenevoli a parte, Baks® ha perfettamente ragione...
il nuovo regolamento mirava si a contingentare le gomme,ma lo scopo principale di bridgestone era quello di mettere fuori gioco il sistema con cui i francesi potevano creare le loro gomme
per quanto riguarda il nuovo regolamento,non c'è nulla di definitivo o "firmato",ma a meno di clamorosi colpi di scena,gli espeti del settore pensano che si andrà a finire al monogomma :?

come dice il buon Baks®,che cinema ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 13 ott 2007, 15:17

mamma mia che giro che ha fatto pedrosa..
che ultima curva..
ore 7.00 domattina..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi nemesys_72 il 14 ott 2007, 09:49

stoner
capirossi
rossi

hayden ha rotto il motore..
melandri ha fatto un pò di bagarre con pedrosa e anche rossi..
stoner fuga solitaria gli è stato un pò dietro hayden, ma poi ha rotto..
ducati campione del mondooooooooooooooooo..

:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Joistick il 14 ott 2007, 09:58

e dai però quest'ano rompe pure il motore.. povero nicky.... cmq grande ducati e grande stoner
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 14 ott 2007, 11:49

grande casey magnifico e immenso

cmq ho notato un certo astio media - reggiani (o avevo sonno io?)

e poi che putt***** è in yamaha rossi con le brigestone e lorenzo con le michelin? dai è una porcata se lo fanno.... è un vantaggio incredibile avere i dati telemetrici delle altre gomme....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 14 ott 2007, 12:13

io avevo un gran sonno, ma mi sermbra sia più meda quello stizzito che reggiani..
molto volte nel corso della stagione meda sminuiva casey quando reggiani diceva che ormai è ala pari di rossi almeno..
boh, magari è in virtù del rapporto che ormai avranno quelli di mediset con rossi..
non lo so..
casey è veramente un ottimo pilota ormai..
sul discorso delle gomme in yamaha non so che dire, ho letto qualcosa anche ora in bar ma tanto son tutti discorsi campati in aria, finchè non ci sarà la decisione della fia è inutile star qui a parlare..
certe che se bridgestone da le gomme alla yamaha di rossi snobbando la hrc è uno schiaffo non da poco..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 14 ott 2007, 12:37

Stoner: "Rossi m'ignora
Ma io non sono Biaggi"

Il neo campione del mondo deluso dall'atteggiamento dell'ex idolo: "Abbiamo parlato più volte quest'anno e gli ho detto che tra me e lui non deve calare il gelo com'è stato con Gibernau e Max". Qualifiche condizionate "da una scelta errata di gomme e dal traffico"

PHILLIP ISLAND (Australia), 13 ottobre 2007 - Vinto il Mondiale, Casey Stoner ha altro a cui pensare. Per esempio il rapporto con Valentino Rossi, a quanto pare non idilliaco. "Mi ignora" è la sinstesi perfetta di quanto dichiarato dall'australiano ieri, a margine delle prove libere. Un trattamento che certo non può a far piacere a chi, come Stoner, Rossi ce l'ha sempre avuto come idolo. Dichiarazioni che mettono del pepe in un weekend, come quello australiano, dove il risulta conta poco e che vedrà il neo campione del mondo, protagonista di una spettacolare caduta senza conseguenze, partire dal 3° posto.
COME SETE E BIAGGI - Stoner conosce bene Rossi e sa che in passato non sono mancate ruggini nel paddock tra il Dottore e alcuni colleghi. "Ho parlato con Rossi più volte quest'anno - ha spiegato l'australiano - e gli ho detto che tra me e lui non deve calare il gelo com'è stato con Sete Gibernau e Max Biaggi". Non solo. "Sfortunatamente è un po' che non parla con me veramente - ha proseguito Stoner - e non sono rimasto contento di alcune sue dichiarazioni anche se non ho nulla nei suoi confronti". Il neo campione del mondo, infatti, ricorda quando "con alcuni amici ci davamo appuntamento per vederlo all'opera. Per molto tempo Rossi è stao uno dei miei idoli".
GRAN PREMIO DI CASA - Stoner, in ogni modo, vuol ben figurare nel GP di casa. Grazie al terzo tempo ottenuto nelle qualifiche, il pilota della Ducati è ottimista per la gara, anche se resta il rammarico per un errore in qualifica. "Questo probabilmente è stato il nostro peggior turno di prove di questo fine settimana. Ma qui non è così importante partire dalla prima o seconda fila. Ho avuto qualche problema con le due gomme da qualifica, poi ho commesso un errore con la seconda e ho perso tempo. Potevo essere più competitivo, anche se il traffico e un errore nella scelta dello pneumatico spiegano il ritardo".

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi pamparulez il 16 ott 2007, 16:08

Sergio in motogp c'è Tamada che guida una Honda gommata Dunlop.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport