Visto che da qualche mese sono entrato in possesso di un "animaletto" al quale mi sono particolarmente affezionato, mi piacerebbe condividere con i frequentatori del foro, questa "passione" per i piccoli ed affetuosi animali ed in modo particolare di: criceti, cavie, conigli, furetti, cincilla, scoitattoli ecc......
Dunque, eccovi il nuovo menbro della mia "famiglia"
Scheda
Nome: Jotun (alias JoJo) (alias cocker)
Tipo: Coniglio Nano
Razza: Ariete Nano
Alimenti: fieno, pellet,carota,mela
Alimento preferito: Latte
Comportamento: come tutti i roditori ha un difetto imprescindibile, quello di rosicchiare qualunque cosa gli vada a genio dai cavi del PC (gli piace in modo particolare il cavetto telefonico dell' Adsl ) ai giornali e riviste varie, tappeti ecc... a parte questo ovvio e scontato comportamento, per il resto sono rimasto abbastanza stupito dal fatto che i suoi bisogni li vada a fare solo ed esclusivamente nella sua cassetta (come i gatti tanto per intenderci) è incredibilmente affettuso ed adora essere coccolato, diciamo che le cerca proprio in modo particolare apprezza le carezze dietro le orecchie ed intorno al muso.
Come segno d'affetto non esita a tirare delle musate e delle leccate (la lingua e come quella del gatto, ruvida).
Quando gioca, a volte "mordicchia" ma senza mai far male, atlre volte si nasconde in qualche buco per saltare fuori all'improvviso, corre e salta ad una velocità pazzesca ed essendo i pavimenti di casa scivolosi ( spesso sgomma nel tentivo di prendere velocità, per non parlare dei testacoda! ) nè vengono fuori delle vere e proprie gag, degne di paperissima.
Commenti vari e particolari: come riportato sopra adora il latte, alle 7:30 del mattino me lo ritrovo puntualmente davanti al frigorifero (su due zampe) in attesa della sua ciotola di latte, pazzesco non sgarra una mattina Domenica compresa!
Qualche foto:
mentre dorme
rubata al volo mentre esce dalla gabbia, sembra un fumetto!
su due zampe
mentre beve il latte
Visto che botrebbe piacere, sè avete idee e suggerimenti per rendere il tutto ancora piu' interessante non esitate a suggerire, sperando di aver fatto cosa gradita.....
p.s. per i Mod. spero di aver azzecato la sezione giusta!